Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by GianniRG

  1. .
    L'elettrico è tutto un business speculativo, auto prodotte con materiali e componentistica elettronica venduti a un x3 del loro valore complessivo. Ricariche che comprano a 12c al kw e rivendono a 0.80c kw siamo a sei volte l'affare per pochi. E nessuno parla dei costi dei ricambi, un sensore che costa produrlo 1€ le officine ricambi del concessionario lo vendono a 300€...in tutto questo business il marketing pubblicitario, compresi certi siti web, viene promosso come buono quando in realtà è l'esperienza reale di chi ha comprato un auto elettrica e ci convive tutti i giorni a darne giudizio, e se parlate con chi possiede un'elettrica vi dirà che sono dei giocattoli e nulla di più. Oggi è di moda promuovere lo 0/100 in pochi secondi delle elettriche, non ho mai capito a cosa serva nella vita reale uno 0/100 in 3 secondi, boooooo.
  2. .
    La macchina ha subito un sinistro frontale, poi parzialmente aggiustata, lo penso anche io. Se ha problemi al fap tra un po son veri guai, stai alla larga se non è un auto land rover approved
  3. .
    CITAZIONE (Tizi.74 @ 6/4/2024, 13:08) 
    CITAZIONE (Giuseppe Carnemolla @ 6/4/2024, 09:02) 
    NESSUNO METTE IN DISCUSSIONE LA BELLEZZE E LA SUA ELEGANZA
    SUV COMPATTO MENO DI 5m CON UN VALORE DA 65K A 85K NELLA SUA VERSIONE 2024 NON DEVE AVERE NESSUN PROBLEMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Siamo d’accordo, ma su questi modelli , ibridi o elettrici diciamo giovani c’è ancora molta strada da fare… più o meno tutte le case hanno problemi disparati con i loro modelli… neanche Tesla fa eccezione che a livello tecnologico e’ avanti 5 anni a tutti..

    Non si fanno gli esperimenti con le tasche dei clienti, non si spendono 20k euro con queste auto ma ben oltre i 60k ...e non ci devono essere problemi, zero. I clienti non sono polli da spennare, dal 2016 LR ha fatto solo auto con motori per giocattoli.
  4. .
    CITAZIONE (4rings @ 27/3/2024, 22:14) 
    Allora mettiamo i puntini sulle i e diciamo effettivamente come stanno le cose oggi.
    Dal mese di febbraio è mutato totalmente il modo di esecuzione della revisione, tutte le officine autorizzate dalla motorizzazione civile devono usare uno strumento diagnostico idem quello delle officine ufficiali che dialoga tramite la presa OBD e non c’è scampo sia per sapere se è presente o meno il FAP la valvola Egr i Km reali gli airbag scoppiati e non sostituiti ecc.ecc. in pratica se fino a gennaio facevano la prova fumi inserendo una sonda nella marmitta oggi e ripeto “oggi” le verifiche avvengono tramite presa OBD.
    Quindi è finita la pacchia………….

    Non mi pare che obd dica se cè il fap o meno!
  5. .
    Che io sappia no.
  6. .
    CITAZIONE (Luca Golato @ 29/2/2024, 14:39) 
    Benvenuto.

    Gianni,cosa ha di cosi grave l'automatico a 6 marce?

    Nulla contro aisin, ma 6 rapporti troppo lunghi e quindi scattoso e devi spingere di giri 2200/3000 e di conseguenza consumi maggiori. Io uso zf9 da 10 anni e zero problemi cambi morbidi a 1800 giri. Anche LR lo abbandonò per passare sui ZF 9 e 8 di oggi le recensioni erano negative su aisin per le evoque
  7. .
    Diciamo, avendole io provate tutte e tre le misure, la giusta misura è il 19. 18 troppo brutte esteticamente 20 troppo grandi e rigide.
  8. .
    Questo dimostra quello che ho sempre sostenuto sono dei motori giocattolo questi ingenium e il
    Cambio olio anche fatto a 10k non serve a migliorare il quadro generale pessimo dopo i 60k km.
  9. .
    Peccato perche il nuovo restyling 2024 è davvero al top sono poche le auto che possono competere design e qualità interni hanno pochi rivali, anche io per un 50% lascio per andare in glc coupe unica auto, secondo me, che puo competere per eleganza e confort, pensate che avevo scartato anche la macan molte cose non mi hanno coinvolto in casa porsche. Capisco che con tata in lr non si torna indietro sui motori e secondo me una revisione dei motori 2016 è troppo poco, parlando con bravi meccanici mi hanno detto che poco serve lavorare sugli errori bastava dire stop e riprogettare un juovo motore piu affidabile daltronde il tempo lo hanno avuto tutto dal 2018 le segnalazioni di seri problemi sono state migliaia nel mondo. Per qualche altro anno tengo la 2014 dynamic 2.2 coi suoi 260k km, poi si vedrà nel 2025 come sostituirla.
  10. .
    Non saprei dire, molto probabile sia dovuto alla turbina e non al motore, boooo, mai fatto fare un serio check, quella evoque era in uso aziendale e guidata da 8 persone (90% uso provinciale) diverse ognuna col suo modo diverso di guida penso che abbia sofferto molto questo stress e spesso trascurata nel passato nei cambi olio anche dopo i 30k.
    Cosa diversa quella che ho tenuto 260k/km con un 90% io (autostrada) e 10% la moglie (urbano). Motore perfetto e tagliandi regolari ogni 15k ca.
  11. .
    Questo tipo di segnale quasi sempre dovuto al selettore (il pomello) oppure alla batteria secondaria scarica. Fai fare una diagnosi e facci sapere
  12. .
    Non puoi indicare olio 0W30 e poi dire di fare il cambio ogni 15mila km...sarebbe una contraddizione. Quel tipo di olio nasce per cambio long time oltre i 30k km...il problema è che quel tipo di olio sugli euro6 diesel con dpf si sporca facilmente dopo i 15mila e quindi va a fare dei danno seri ovunque. Non puoi dire di avere un motore euro6 diesel inefficiente e quindi cambio olio ogni 15k.
  13. .
    Lo sfogo di un cliente deluso!!! Ha detto molte verità che MOLTI sappiamo. Le sport saltano i motori...le evoque salta la distribuzione...le fpace una che si salva non esiste motori fusi a 60k...defender mille difetti e pezzi ricambio in lista attesa per 6 mesi. Jaguar e Land Rover due marchi di prestigio bruciati per scelte aziendali sbagliate. Mi tengo le mie 2015 con 250k km...ogni tanto ci spendo qualche biglietto verde aggiusto il problema ma cammino senza pensieri di lasciarmi in strada con auto fresca.
  14. .
    Hai il fap otturato...come devo dirtelo, devi farlo pulire
  15. .
    CITAZIONE (4rings @ 11/8/2023, 08:19) 
    Chiedevo a Gianni se gli attuali oli che non costano certo 10€ al Lt, tengono intatte le loro caratteristiche se per esempio un motore rimane fermo e non raggiunge i 15K in un anno…tutto qui.

    Non serve cambiare olio se auto sta ferma in garage, olio va cambiato ogni max 15k km per la perdita delle sue proprieta e quindi causa usure in piu parti del motore quando in circolo soprattutto nei motori diesel euro 6. Saluti
57 replies since 15/6/2022
.