Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by GianniRG

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    CITAZIONE (tony29681 @ 1/5/2024, 21:05)
    salve, appena iscritto al forum, premetto che di auto non ci capisco un granchè,sono intenzionato a comprare un evoque usato, finora ho capito che bisogna evitare la serie restyling (dal 2016 al 2018?)siccome voglio provare un suv, sarebbe bene orientarsi sul primo modello con motore ford? magari col chilometraggio contenuto? è meno problematico il motore benzina, vorrei un consiglio esperto, grazie di cuore!

    Consiglio motore 2.2 ( PSA ) lascia perdere il 2.0 (Ingenium) , infatti se vai a guardare i prezzi di mercato dei rivenditori in proporzione costano meno quelle ( il 2.0 intendo ) ci sara un motivo....per il benzina dipende dai km che fai ( consuma un botto ) , il2.2 é anche piu semplice come manutenzione ( cinghia enon catena , quindi meno spesa) olio 5w30 ( di buona marca ma quello che vuoi) l Ingenium solo quello con caratteristiche JLR ( costa), per il cambio meglio lo zf9 (dal 2014) rispetto all aisin6.m(fino al 2013) ,se manuale é uguale un po ruvido ma affidabile,in definitiva ti consiglio motore 2.2 dal 2014 fino al 2015 meglio se Dynamic SD4 190 cv (ha piu spinta)
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    Ciao Egidio,
    spero tutto bene.

    Questo Frascella era il direttore dei designer del gruppo JLR, mica un piscuano e il suo lavoro l'ha svolto in modo eccelso.
    Infatti a livello estetico le RR sono due spanne sopra la media.
    Purtroppo i suoi colleghi che dirigono il reparto "motori ed elettronica" sono stati pessimi. Hanno praticamente rovinato il nome del brand. Colpa dei soliti tuttologhi che hanno pensato da gran sapienti di fare un motore moderno dall'oggi al domani senza fare i canonici decenni di esperienza e relative purghe.
    Visti i risultati a questo punto sarebbe meglio che JLR vada in mano a qualcuno che sappia fare bene i propulsori e la loro gestione, non solo la scocca.
    =_=
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    Ormai auto del genere vanno prese solo con formula noleggio o leasing cosi da restituirle prima della fine della garanzia e dell'usura. A me manca un anno e si cambia.
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    Ragazzi la macchina e’ stata ferma davanti al mio ufficio e sembra improbabile che il graffio sia stato provocato da uno scooter o un’auto. Se proprio lo volete sapere domani avrò accesso alle telecamere e probabilmente dovrei riuscire a vedere cosa e’ successo…povero lui!
    Ma non esiste un ritocco originale?
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    Vai in una officina non Land Rover, meglio ancora se hai un meccanico di fiducia o comunque qualcuno con cui ti sei servito in passato e vedi cosa ti dice, se hai problemi al fap la soluzione migliore è tappare egr meccanicamente ed elettronicamente, "modifica al fap", modifica centralina e problema risolto, spesa che va dai 300/500€...

    Altrimenti esistono dei liquidi appositi per effettuare il lavaggio del fap ma non so effettivamente i costi, so solo che il problema non lo risolve al 100%, può essere solo momentaneo, andar bene per qualche mese percpoi ritornare e così via.
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    NESSUNO METTE IN DISCUSSIONE LA BELLEZZE E LA SUA ELEGANZA
    SUV COMPATTO MENO DI 5m CON UN VALORE DA 65K A 85K NELLA SUA VERSIONE 2024 NON DEVE AVERE NESSUN PROBLEMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
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    CARO AMICO
    AMICO CARO

    HO LANDROVER DAL 2021 SIA PVT CHE AZIENDALI
    LA PHEV P300 PURTROPPO NON E' ANDATA BENE :( I DIESEL ASSOLUTAMENTE MEGLIO ANCHE SE NON TUTTE LE MOTORIZZAZIONI
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    Nessuna modifica, togli il vecchio e metti il nuovo dinamic💯
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    Prova a sostituire di nuovo le batterie e mettere un'altra marca
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    CITAZIONE (MauT86 @ 19/3/2024, 12:12) 
    Buongiorno,

    Sto valutando l'acquisto di una Range Rover Velar da cui sono affascinato da tempo

    2.0D D180
    70.000 km
    Immatr. 11/2019
    Prezzo 40.500
    Presso concessionaria ufficiale, sempre tagliandata

    Dite che sono tanti km? Vorrei tenerla per 5 anni
    Vale la pena il prezzo?
    Ho sempre avuto altri marchi quindi non ho esperienze Land Rover, il grande dubbio è sull'affidabilità, ma credo sia questione anche di fortuna

    L'alternativa è andare su un Discovery Sport 2.0 td4 se awd 150cv, del 2019, con 50.000 km e si scende sotto i 30.000 euro

    Grazie per il feedback

    Aggiungo...visto che saranno stati i venditori a dire..."sempre tagliandata"...
    Vedi tutti i tagliandi ogni quanto sono stati fatti..
    Se ogni 10-15.000km massimo...OK..altrimenti..gia quello è un motivo per non acquistare nessuna delle due.
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    Benvenuto!
    Cambio dell'olio possibilmente una volta l'anno o massimo ogni 12/15mila km...😉
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    CAMBIO OLIO OGNI 10000 è quello che tutti raccomandiamo ;) :b:
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    Effettivamente non è normale, ma la descrizione è un po' vaga: modello cambio e/o modello auto? km percorsi? Manutenzioni al cambio effettuate?...ed eventualmente quali? Magari in questo modo si può condividere il problema ed un eventuale parere.
    Bye.
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    Si esatto basta staccare solo quello sul negativo per eliminare i problemi
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    Di migliorie ne hanno fatte e le continuano a fare con i richiami, resta sempre valido il consiglio del buon GianniRG su cambio dell’olio motore ogni 15000Km…👌🏻
178 replies since 15/6/2022
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