Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Kevin91

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    CITAZIONE (4rings @ 8/3/2024, 23:59) 
    Fino ad oggi ho sempre usato il Diesel+ e questa mattina nel distributore ho scoperto e avuto l’amara sorpresa di trovare la pistola erogatrice sostituita dall’HVOvolution con dicitura XTL gasolio paraffinico, quindi tecnicamente non potrei usarlo sulla Evo perché sullo sportellino carburante non è presente la dicitura XTL.
    Ho mandato una mail al servizio clienti JLR e mi hanno risposto di interfacciarmi col mio concessionario che contattato mi ha risposto che non essendoci la dicitura XTL non si può usare (giustamente)
    Praticamente ora dovrei usare il gasolio normale su un Euro6 e questa cosa non mi va a genio…….Diesel+ non più commercializzato.

    Scusami ma chi ti ha detto che il diesel+ non è più commercializzato?!
    Parlo per esperienza, sono proprietario di impianti a marchio q8 e noi lo vendiamo regolarmente!
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    Hai inserito il limitatore, se vedi nel quadro hai proprio la dicitura Lim scritta. Devi disattivarlo con i pulsanti al voltante sul lato destro.
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    Meno male che ho la my20 con ancora incontroll touch pro 2! Almeno mi evito tutte ste menate ^U^
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    La cosa migliore è spostare la leva del cambio verso sinistra, così entri in modalità S, e l'auto resta in manuale fino a quando non riporti la leva a destra in modalità D.
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    Ragazzi buongiorno, chiedo aiuto a voi, per capire se riscontrate anche voi lo stesso problema.
    Evo my20 con sistema incontroll touch pro duo. Ho sempre utilizzato il provider deezer per la riproduzione della musica e non ho mai avuto problemi. Da più di una settimana però non riesco più a riprodurre nulla. Dalla schermata entro nell'app, vedo le playlist, i brani, ma quando devo far partire la riproduzione resta ferma con il tasto play e non va. Provo a ripremere play o a cambiare brano ma invano, non succede nulla, mi cambia il titolo del brano, mi carica anche l'immagine del brano ma non parte. Ho provato a disconnettermi e poi ricollegarmi ma il risultato non cambia. Sapete come aiutarmi? Già successo a qualcuno di voi?
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    CITAZIONE (NewEvoquePaolo @ 24/10/2023, 16:00) 
    Oggi mi è capitato che la mia evoque RRII serie del 2019, non emetese più alcun suono (nemmeno la radio)... riavviando l'auto è tornata la musica.
    A qualcuno è capitato?
    saluti

    A me è da una settimana che non va più deezer. Si collega al provider, mi fa vedere i brani ma non partono :angry:
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    Però scusate se mi intrometto, lungi da me fare il saputello, quando vi capita di dover lasciare la vettura ferma per molti giorni perchè non usate l'accensione programmata dall'app remote? Serve proprio a questo per non far scendere la batteria sotto al livello critico. Io non l'ho mai utilizzata questa funzione perchè non mi capita mai di lasciarla ferma per più di un giorno, però fossi in voi proverei!
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    CITAZIONE (Andrea8584 @ 28/9/2023, 11:21) 
    Ecco n'artra possibile magagna :D
    Allora km ne macino parecchi.. 20 / 25 mila all'anno li faccio.. Altri accorgimenti su questa tematica? :)


    CITAZIONE (Kevin91 @ 28/9/2023, 11:17) 
    Ripeto al tuo posto io la terrei, cambio olio ogni 15k e ti metti al sicuro da possibili rogne. Poi dipende da quanti km fai al giorno perchè potresti avere problemi di fap, ma questa è un'altra storia che accomuna tutti gli euro 6.

    Con i km che fai non dovresti avere problemi, ma questo è un problema di tutti i diesel euro 6. Se usi l'auto per tragitti brevi e non fai finire la rigenerazione del fap questo si intasa e poi ti crea problemi.
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    CITAZIONE (Andrea8584 @ 28/9/2023, 11:14) 
    Si si ho letto qua e la i vari post e commenti e si ribatte sempre sul fatto che si debba cambiare l'olio entro i 15...
    Dai ora attendo che finiscano i lavori e poi vedo il da farsi.
    Sicuramente se avessi qualche parere positivo che dopo lo spiacevole problema, facendo il cambio ogni 15, non ha più avuto quel problema negli anni starei molto più sereno.
    Però son folli a dichiarare un kilometraggio che invece non è garanti ma anzi .. genera la rottura del motore..
    Comunque grazie mille per le varie info e pareri

    Ripeto al tuo posto io la terrei, cambio olio ogni 15k e ti metti al sicuro da possibili rogne. Poi dipende da quanti km fai al giorno perchè potresti avere problemi di fap, ma questa è un'altra storia che accomuna tutti gli euro 6.
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    CITAZIONE (Andrea8584 @ 28/9/2023, 10:55) 
    Ciao Kevin dallo storico vedo che primissimo tagliando dopo 8.000 km, poi altro tagliando a 26.000 km , altro a 34000 km e poi si è regolarizzato attorno ai 25.000 km.
    Quindi mi dici che i vecchi tagliandi fatti cosi avanti con i km han portato al danno che ho avuto io e che se invece da ora in avanti la tagliando a 15.000 o giù di li non dovrei rischiare di cambiare il motore e tutto il resto ogni tre per due?

    L'olio dopo i 15k km degrada. Avendolo cambiato ai 25k km di certo non ha fatto del bene al motore e tendo a pensare che sia questa la causa. Poi ovviamente non sono un meccanico e non mi permetterei mai di dirti che la causa è quella. Io alla mia l'olio lo cambio ogni 15k, non ci penso minimamente a cambiarlo a 34k come dice land rover. Se leggi qui nel forum tutti dicono la stessa cosa. Cambio olio a 25k km è pura follia!
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    CITAZIONE (Andrea8584 @ 27/9/2023, 20:29) 
    Ciao a tutti, entro nel mondo degli sfigati!
    Evoque HSE 180 Cv del 2020 comprata 6 mesi fa con 126.000 Km perfetta a dir poco.. Facente parte del circuito Approved (per fortuna) e dopo neanche 10.000 km in di punto in bianco spia con messaggio: "prestazioni della ventura limitate, viaggiare con prudenza"
    Di lì faccio 300m e sbamm fumata bianca dagli scarichi...
    Carro attrezzi e via in autofficina.. diagnosi:
    Sostituzione motore
    Sostituzione turbocompressore
    Sostituzione catalizzatore + DPF
    Sostituzione tubo di scarico
    Il tutto per la modica cifra di 27k euro 🥳🥳

    Ora la mia domanda è? Ma tutte le fottute land rover a prescindere dell'annata hanno questo problema che il motore va a farsi benedire???
    Chiedo perché se capita davvero spesso e non è solo questione di sfiga la rivendo subito come la riprendo

    Ma la causa di tutto ciò te l'hanno detta? Andrebbe indagato, innanzitutto, che tipo di manutenzione è stata fatta dal precedente proprietario. Ormai è risaputo che questi motori vanno tagliandati ogni 15k km o una volta l'anno. Se invece l'olio veniva cambiato a 34k km come sostiene casa madre allora non mi meraviglio, anzi sono certo che la causa sia proprio questa. Vai a verificare i tagliandi passati e scoprirai che venivano fatti dopo i 30k km.
    Io al tuo posto la terrei, considerando che ti passa tutto in garanzia, avresti praticamente il motore nuovo con ulteriore garanzia di 2 anni, poi farei la manutenzione come ti ho suggerito, ogni 15k km.
    Facci sapere!
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    CITAZIONE (Glauco61 @ 17/9/2023, 11:40) 
    Ciao a tutti, sono da 40 anni neii motori e in officina, voglio avvertirvi che a causa delle sostituzioni olio motore impensabili che hanno proposto in assistenza sulle indicazioni della Castrol ( cambio olio ogni 25/34.000 km), da 3 - quattro anni c'è una montagna di rotture di motori diesel (Evoque e altri) per questo problema. Le. Auto vengono usate prevalentemente in città (anche non scaldando i motori e tirando marce basse) La sostituzione olio va effettuata ogni 12 mesi oppure ogni 10.000km perché le ceneri di combustione trasformano l'olio in poltiglia. (guardate la stecca solo dopo 1 mese quanto è nero l'olio). I trafilaggi di ceneri partendo a freddo e non riscaldando il motore, l'uso cittadino a marce basse (che aggrava 3-4 volte di più un'auto "pesante") e la pretesa di tagliandi a 2 anni o oltre i 10.000km fanno "ecatombi". Con quell'olio non bisogna tentare nemmeno 25.000km in autostrada a 2.000giri.... Forse un benzina in autostrada ce la farebbe, ma cmq. non farebbe favori al motore. Risparmiereste solo momentaneamente su un olio Acea C3 (che basta e avanza) da 6-7 euro al litro... Purtroppo l'assistenza si ottiene ai cambi olio suggeriti da Castrol che ha combinato disastri anche in BMW sui cambi automatici.

    Io ho sempre sostituito l'olio ogni 15k km, considerando che ne faccio tra i 20-25k all'anno. Uso l'auto prettamente in super strada con tragitti di 25km andata e 25km ritorno, raramente in città. Faccio bene a farlo ogni 15k o consigli anche a me di farlo a 10k? Non uso più castrol ma motul 0/30. Ora l'auto ha 70k km più o meno. Motore diesel 2.0 180 cv.
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    CITAZIONE (AndreaEvoque @ 3/8/2023, 10:51) 
    Grazie. Lo faccio spesso dall'iphone infatti. Ma è possibile che clcon soli 30 km ed ora la macchina è ferma ti segnali 9000 km, poi vai a rivedere senza mettere in moto e trovi 8900 km?
    . Stamattina poi a macchina ferma segnava 9300. Ho solo fatto 10 km ed è sceso a 9100.

    Hanno fatto il rabbocco ieri mattina alle 09,00 ed è aumentato sul Display del cruscotto solo questa mattina alle 08.00, per la cronaca.

    Erano cmq due anni che non inserirvo AdBlue perché la macchina è stata quasi sempre ferma al box per un non uso....

    Il comportamento è anomalo e sicuramente influisce il fatto che tu l'abbia usata pochissima l'auto. Si sarà cristallizzato ed ora ti crea questi problemi. Riprova con l'additivo, ma intanto non farti problemi ad usarla, non dovrebbe succedere nulla a meno che non ti esca qualche avviso di errore sul cdb.
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    CITAZIONE (AndreaEvoque @ 3/8/2023, 10:29) 
    A macchina ferma dopo 24 ore si aggiorna a km residui 9200. Dopo ancora 10 minuti si legge 9100. 🤔
    Metto in moto, faccio 8 km verso l 'officina, mettono un liquido speciale x AdBlue (10 ml), dicono che ripulisce..
    Faccio 30 km e parcheggio nel box. Subito dice 9000 poi a macchina ferma dice 8900.
    Sembra molto strano... Chissà se il serbatoio è un po' sporco di polveri bianche si AdBlue? 🤔🤔🤔

    Chiudono x ferie e tra l'altro dicono che il serbatoio è un tutt'uno con il galleggiante. Non si smonta e va solo sostituito. Tempi di attesa? 21 gg.

    Il livello dei km residui dunque s'è alzato, avevo capito fosse rimasto fermo ai km precedenti al rabbocco. Direi di non dargli troppo peso a queste oscillazioni, ma preoccupati solo se quando rabbocchi non aumentano i km di autonomia. Prova a controllare anche con l'app e non solo dal cdb.
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    CITAZIONE (AndreaEvoque @ 2/8/2023, 12:00) 
    Buongiorno, premetto che ho fatto il tagliando in officina autorizzata.
    La spia cruscotto indicava di rabboccare 8 litri e così è stato.
    Dopo varie accensioni e percorsi kilometri circa 15/20 trovo ancora sul display del cruscotto lo stesso avviso.
    C'è da fare qualcosa o va a posto da sola facendo più strada o facendo passare del tempo? Grazie.

    Ma scusa, se hai fatto il tagliando da poco come sostieni, riportala da loro e fagli notare il problema, in modo da poterti dare spiegazioni ed eventuali rassicurazioni in merito! Io non credo che con il tempo si resetta, deve farlo appena rabboccato. Ergo il problema ce l'hai e solo in officina possono risolverlo.
96 replies since 28/1/2021
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