Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by T120

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    Per me, nonostante riconosca la bellezza e carattere distintivo dei modelli Range Rover, l’avventura con questo marchio sicuramente non si ripeterà e non potrò non raccontare la mia esperienza negativa ad eventuali potenziali clienti… Mi fermo qui per non uscire dall’argomento specifico..
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    Diciamo che più che servizio clienti sembra un servizio Clienti A Perdere… Io per correttezza nei confronti di chi compra ho voluto a tutti i costi mi fosse sistemato il problema ed una volta ok me ne sono liberato prima che presentasse ulteriori problemi… In 6 mesi ed 8000 Km sono stato in officina 5 volte e a parte le catene, per tutti gli altri problemi ho sempre dovuto pagare.. Con BMW non spendo in 4 anni quanto speso con Evoque in 6 mesi..
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    In effetti non avevo fatto caso al fatto che la garanzia gli fosse già scaduta… in questo caso sicuramente neanche il servizio clienti gli riconoscerà qualcosa, nel mio caso pur in garanzia, avevano rigettato subito la richiesta adducendo che doveva prima rompersi, la rumorosità non bastava per riconoscere un difetto risaputo..
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    Anche a ma che l’avevo presa usata con garanzia Approved non volevano riconoscere nulla, fino a che ho minacciato il direttore della concessionaria che mi ha venduto l’auto di fare causa a loro lasciando perdere Land Rover, in fin dei conti il bonifico l’ha incassato la concessionaria ed è lei BBC a dover rispondere dei difetti, poi se la garanzia glieli riconoscerà o no è un suo problema, certo non tuo che hai acquistato l’auto pagandola per buona che buona non è…. Insisti, non rassegnarti…. A me il lavoro (1900,00€ senza contralberi) l’ha pagato il prestatore della garanzia Approved, non ho sborsato un centesimo…
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    Ciao, la 2018 non ha batteria ausiliaria, una sola batteria con specifica stop e start, sui 300€ circa...
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    Buongiorno, io credo sia arrivato il momento di rivolgerti ad un legale o ad una associazione di consumatori (così non paghi nemmeno le spese) per chiedere il rimborso dei soldi e gli lasci l’auto, oppure te la fai sostituire con un’altra, anche se posso immaginare che la tua fiducia sul marchio sia ai minimi e lo posso assolutamente capire.. Spero per te arrivi presto una svolta..
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    Anche da me hanno preteso 150€ per scollare e rimontare il parabrezza perché a detta loro la garanzia su usato non copre il problema...
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    Scusa, tengo a precisare che io non tifo per l’assistenza, anzi dato che da me esigono il pagamento per fare il lavoro pur essendo in garanzia, però se hanno come dici tu sostituito i tendicatena che si trovano all’interno del carter retro motore, come fai a dire che ci sono le prove che non sono state sostituite le catene, per cambiare i tendi catena le catene vanno quantomeno smontate entrambe.. Inoltre posso dirti che sul preventivo che hanno fatto a me il tempo per eseguire il lavoro completo sulla distribuzione è di 14 ore e sono stati sicuramente abbondanti considerando che il lavoro secondo loro lo devo pagare, quindi non distante dal tempo impiegato sulla tua macchina... Prova a passare da un meccanico qualsiasi e chiedi dove sono situate le 2 catene della Evoque e di verificare se i carter presentano segni di smontaggio, almeno la dovranno mettere sul ponte e togliere il sotto motore perché da sopra a cofano aperto è impossibile vedere i coperchi dei carter..
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    Ho verificato dal disegno del motore ingenium che le catene si trovano sulla parte posteriore del motore, quindi immagino davvero difficile da verificare se abbiano o meno lavorato su quella zona... Secondo me il lavoro te l’hanno eseguito correttamente, anche perché davvero non ne capirei il senso di intervenire in modo superficiale per magari creare un danno più grave
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    Buongiorno, personalmente non credo che la cinghia servizi e relative pulegge abbiano a che vedere con la catena di distribuzione su cui dovevano intervenire ed esternamente immagino sia difficile valutare senza smontare.. Se hanno cambiato i tendi catena, conseguentemente avranno cambiato anche la catena, neanche il più cialtrone dei meccanici cambierebbe solo uno dei componenti, che tra l’altro nel nostro caso sono doppi in quanto le catene sono 2... E se il rumore è sparito immagino siano intervenuti correttamente, oltretutto se hai una copia di fattura con i pezzi sostituiti, sei in una botte di ferro, per almeno 12 mesi hai garanzia sul lavoro eseguito.. Goditi la macchina ora che è a posto.. Pensa che io sto ancora tempestando di mail e telefonate sia concessionaria ufficiale dove ho acquistato l’auto pochi mesi fa che il servizio clienti per vedere riconosciuto il mio diritto alla sistemazione in garanzia, vista la garanzia usato ufficiale di 24 mesi e da qualche giorno addirittura non mi rispondono neanche...
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    Grazie MADRID II per la cortesia.. Purtroppo per me Milano è un po’ fuori mano per provare a tastare la situazione lì... Però il fatto che mi manda in bestia è che vanno a loro totale discrezione, la mia è sempre stata tagliandata nella concessionaria dove l’ho acquistata io alcuni mesi fa, tant’è che l’hanno venduta con garanzia Approved, altrimenti se non fosse stata seguita in rete ufficiale non potrebbe rientrare nei veicoli con garanzia, ma non ne vogliono sapere di intervenire sulla base della rumorosità all’avviamento, hanno affermato che in caso di rottura durante la garanzia si occuperanno della riparazione.. Dimmi che senso ha un ragionamento simile.. Io penso che anche se vado a rimetterci, la rientrerò e torno in BMW...
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    Se non sono indiscreto posso chiedere in che città si trova la concessionaria dove vi è stato riconosciuto l’intervento fuori garanzia? A me pur con garanzia usato Approved sia concessionaria che servizio clienti, continuano a negare l’intervento, nemmeno in parte, mi hanno fatto un preventivo con 10% di sconto ovvero 1900€. 96000Km Maggio 2016
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    La mia ha 94000 KM, comprata in Land Rover con garanzia Approved a Febbraio 2020 e tanto la concessionaria quanto il servizio clienti rifiutano l’intervento in garanzia, per sistemare chiedono 1900€... Tra l’altro ho scoperto solo ieri che la garanzia Land Rover o Jaguar Approved, nonostante sia pubblicizzata in concessionaria ufficiale e sul sito Land Rover come un prodotto della casa, in realtà altro non è se non una garanzia fornita da un servizio assicurativo esterno e Land Rover non ha voce in capitolo sulle decisioni ed esclusioni, in pratica compri una macchina in concessionaria ufficiale con garanzia “ufficiale” che ha lo stesso valore della garanzia di un qualsiasi commerciante o venditore
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    Ciao, spero tu abbia ragione... Ho appuntamento mercoledì e giovedì prossimo in officina... Vedremo come andrà.... Mi auguro sistemino tutto in modo da iniziare a godermi l’auto com’è giusto che sia...
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    Speriamo, dipende sempre dalla volontà di chi trovi al service.. Vediamo come va dove l’ho acquistato, al limite cambio officina o rompo al servizio clienti.. Mi dispiacerebbe farmi il sangue amaro, anche perché mi piace davvero tanto questa macchina..

    È la mia prima RR, ho avuto praticamente tutte le tedesche e anche svedesi e grossi problemi non ne ho fortunatamente mai avuti.. Spero di riuscire a risolvere con questa, anche perché non mi sembra siano ostacoli insormontabili, basta un po’ di buona volontà da parte dell’assistenza per fare di un cliente scontento e frustrato un cliente fidelizzato... Appena riesco cerco di caricare foto.. Buona serata
18 replies since 12/5/2020
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