Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by McLink

  1. .
    Che spettacolo... tra l'altro, è di un colore fantastico... È quasi un peccato impolverarla😉
  2. .
    Confermo quanto già detto... molto probabilmente, si tratta della serratura da cambiare, se cerchi sul forum troverai altre discussioni sull'argomento. Online si trova facilmente e volendo anche a poco... c'è da perderci un po di tempo per la sostituzione, ma è fattibile se si ha un po di manualità o dal meccanico di fiducia
  3. .
    Be, merita, complimenti👍
  4. .
    Tra R e D il "colpetto" non è normale. Poi, mentre si gira la rotella, si avverte, in maniera molto leggera, il cambio di trasmissione, questo è abbastanza comune. Aldilà delle definizioni, potremmo stare a parlare della stessa cosa...
    Sicuramente, dopo la revisione, avrai dei termini di paragone significativi. Spesso, già solo il lavaggio e cambio olio determina un netto miglioramento in tutte le funzioni
  5. .
    Assolutamente benvenuto, come ti capisco... Ottima scelta, senza alcun dubbio👍
  6. .
    Benvenuto nella community e complimenti per l'ottima scelta👍
  7. .
    Che bel suono... 😉

    Confermo tutto quanto già sopra descritto, c'è davvero poco da aggiungere, se l'Euro5 non è un problema, è davvero un'ottima scelta. Con la manutenzione programmata vai avanti una vita. Per dirla tutta, esistono delle problematiche abbastanza ricorrenti, ma nulla di insostenibile. Bilancio assolutamente positivo.
    Ottima scelta👍
  8. .
    Benvenuto nella community e complimenti per la scelta👍
  9. .
    Di fatto, LR non prevede manutenzione al CA. Più in generale, sui CA, ci sono scuole di pensiero diverse, ma personalmente, credo, che effettuare periodicamente il cambio olio non sia sbagliato. Trattandosi di organi di trasmissione, la sostituzione periodica dei fluidi interni, a mio avviso, ne garantisce il normale funzionamento.
    L'unico inconveniente nel cambio olio, è che se non fatto per tanti km, potrebbe dare problemi
  10. .
    Purtroppo, questo genere di anomalie, non è possibile valutarle dal forum, bisognerebbe affidarsi ad esperti del settore per evitare inutili danni. Se sono leggeri colpetti, potrebbe trattarsi di uno dei tanti segnali che un CA lancia per invocare un cambio olio/lavaggio. Se non è stato mai fatto, potresti eventualmente valutarlo, ma, ripeto, personalmente, la farei vedere da un occhio esperto, magari non è nulla. Se invece hai una garanzia, parlane con loro, al fine di trovare una soluzione, a scanso di sorprese.
  11. .
    Assolutamente benvenuto👍
    Fondamentalmente, già ti conosco😉, ho sbirciato diverse tue discussioni sul forum FL, notevolmente sul pezzo e indiscutibilmente valide. L'ultima che ho letto, mi riferisco a quella del differenziale (tra l'altro credo sia lo stesso di EVQ prima serie), semplicemente fantastica🙏

    Autentico valore aggiunto per il forum👍
  12. .
    Benvenuta nella community👍
    Fondamentalmente, con EVQ, è comunque un ottima scelta😉
    Il CA, se non mostra problemi o anomalie evidenti, non dovrebbe preoccupare, magari più avanti si potrebbe considerare un lavaggio e cambio olio. Personalmente, qualche verifica in più la farei sul motore, magari dal meccanico di fiducia. Come noto il MY16 ha l'ingenium, sul sito puoi trovare diverse discussioni sulle problematiche più comuni.
  13. .
    Non credo sia una questione di tempo, anche se con utilizzi simili, può verificarsi una certa ciclicità e/o frequenza ridondante che porterebbe a lasciarlo intendere.
    Non conosco bene i parametri presi in considerazione dal sistema per lanciare una rigenerazione, ma è verosimile, che effettuando lunghi tragitti, a velocità costante, le rigenerazioni, sono molto meno frequenti
  14. .
    CITAZIONE (Pascal.85 @ 13/4/2021, 21:14) 
    Vi ringrazio per la tempestiva risposta, Immaginavo potessero essere queste cose da quello sentito da amici apassionati di motori, il mio timore è non provenisse dal cambio automatico. Quindi posso escludere cose serie di meccanica, cambio, ecc.. ?

    Purtroppo, da un messaggio sul forum, non è consigliabile prendere decisioni, fondamentalmente, sono opinioni, si basate sull'esperienza, ma pur sempre opinioni. Il mio consiglio, aldilà di pareri, purtroppo non concreti in quanto non riconducibili alla reale situazione che presenta la tua EVQ, è quella di affidarti a dei professionisti, non necessariamente JLR, che possano valutare a fondo e capire con certezza l'origine della problematica.
  15. .
    CITAZIONE (Deiddara @ 13/4/2021, 18:15) 
    Una piacevole sorpresa stasera mentre provavo il sequenziale, scopro che arriva fino a 9 marce! Quindi nonostante sia immatricolata a Marzo 2014 già iniziavano a montare questo tipo di cambio?

    È assolutamente normale, dal MY14 in poi c'è lo ZF 9 rapporti, così come lo S&S ... in ogni caso, sarebbe stata un'ottima scelta, fondamentalmente, anche l'Aysin 6 rapporti, non è proprio da buttare😉
263 replies since 29/10/2017
.