Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by PaulWiller

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    Si esatto basta staccare solo quello sul negativo per eliminare i problemi
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    Per lo start stop hai ragione, sulle nostre evoque e’causa di solo problemi, puoi sempre eliminarlo semplicemente staccando il sensore collegato sul polo negativo ..e’ un semplice connettore, che poi va a finire con un altro connettore sul positivo… fino ad ora anche con la mia Varta di meno potenza 760 A contro la precedente da 800 A, non mi segnala più batteria scarica, e senza aggiornare i parametri nel modulo bms come leggo sul forum… far da sé è una soddisfazione..come in settimana mi farò il cambio olio, ciao
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    Anche sul manuale Evoque 2018 ..e’ scritto di usare esclusivamente Castrol edge pro 0-30 con etichetta idoneo giaguaro Range rover ..a me avevano messo Pietro al 5-30 dicendo che era quello specifico, ma dopo 8000 km l’ho sostituito con quello specifico, non fidarsi dei meccanici che vogliono mettere olio che hanno Groupon che pagano 200 euro x 100 litri
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    Non mi risulta che dal 2017 in poi vi siano batterie ausiliarue come nei modelli antecedenti ..
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    CITAZIONE (MrRomeo @ 27/12/2019, 08:25) 
    Anche la mia all’accensione fa un bel rumore di ferraglia che poi si attenua. Ingenium immatricolata 10/2015,
    Portata in Land Rover il capo officina mi disse che è una cosa normale e comune in questi motori che all’accensione fanno un po’ di rumore finché l’olio non raggiunge tutti gli organi ecc.... mi devo fidare?
    ...e pensare che ho abbandonato definitivamente bmw proprio per problemi di catena sia su 320d che 420d :cry: :cry:

    Ingenium nel 2015 non era in commercio..se hai un 2015 hai in PSA ..2,2 ..Ford..Peugeot, Renault tutti stessa struttura, nulla a che vedere con ingenium Range Rover..stessi motori Jaguar ..costruiti nello stesso stabilimento, infatti dentro il motore c’è scritto Jaguar
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    CITAZIONE (Lordparenz @ 3/1/2020, 17:36) 
    Speriamo... grazie
    Il mio meccanico dice che cambiando solo il tendicatena si risolve il problema.. grazie ancora

    Il problema è che arrivare al tendi catena bisogna staccare tutto il motore o smontare solo il lato cambio …terrificante ..
    Consigliano molti meccanici, che per evitare questi problemi è fregarsene del cambio olio dopo 32000 km ma farlo ogni 15000 km la lubrificazione efficiente elimina l inconveniente ..molti lo hanno sperimentato
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    Prova ca collegare Alexa in hot spot con il cellulare e vedi se tutto ok
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    Incontro l apps appena nella mia my2017 andava alla grande vi erano diverse applicazioni da installare sul telefono a pagamento che interagivano con il sistema sygic pro che ancora uso, poi vi era anche tomtom nav ..e altri nav ..spotify musica on Line ecc..poi man mano con la uscita delle nuove vetture my2010-20 L.R. Non ha rilasciato altre app ma anzi ha eliminato le vecchie…come a dire ora dovete cambiare vettura ..per acquistare la nuova Evoque pseudo ibrida finta..creata per sopperire allo start stop con un avviamento elettrico a 48 V..una ciofeca..da questo tutti a sostituire il sistema originale con sistema multimediale Android che attualmente costano anche 700 euro e anche meno ..specialmente ora..L.R. Non garantisce il prodotto acquistato ai vecchi utenti…e noi ci arrangiamo in casa con tablet a costo zero
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    Dopo anni la app incontrollApp di l.r. È stata abbandonata queile poche app presenti sono diminuite solo sopravvive sygicpro non capisco questo comportamento di L.R. Forse perché le nuove vetture hanno Android..che servizio scadente..una volta vi era anche tomtom con autovelox ecc…Spotlight tutto abbandonato.. non vi sono applicazioni che vengono sviluppate da privati..delusione
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    Per farmi sostituire una batteria originale Varta AGM sulla mia Evoque my2018 ..che perdeva la carica dopo pochi giorni e anche se ricaricata .,dopo 2 giorni stessa situazione ho sudato 2 anni…con disagi vari start stop ..non funzionante ..tre ricoveri per ricaricare la batteria, che ho risolto comprando un carica batteria adeguato automatico con 18 euro..ma prima dello scadere garanzia e a seguito di protesta alla sede ufficiale ..mi hanno sostituita la batteria con una nuova ..AGM …oxide..Jaguar, ma cosa strana il QRCODE stampato sulla batteria …dicono nuova??? Ha data fabbricazione 2014 ….una rimanenza..?? ho peggio recuperata da vettura in concessionaria ?? Comunque non è eccelsa ..ma funziona… soddisfazione alla meno-peggio
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    CITAZIONE (LaBabyEvoque @ 2/12/2020, 11:44) 
    Mi collego a questa discussione...ho homelink...cancello faac 433 frequenza...ma non funziona una mazza...qualcuno ha risolto in qualche modo?

    Purtroppo duverse centraline dei dispositivi chiusura operano a freq diverse o con codifica rolling code, difficile duplicarli, una alternativa semplice e poco costosa acquistare un rele telecomando cinese costo 3 o 6 euro..e inserire la schedina rele' in parallelo al contatto chiusura apertura sk serranda- cancello ..e usare questo minuscolo telecomando ..piazzato dive vi pare...
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    CITAZIONE (DUCA1 @ 24/6/2019, 06:51) 
    CITAZIONE (PaulWiller @ 17/6/2019, 14:01) 
    Stesso problema ..il mio antifurto assorbe 90 MH e quindi in 24 ore 2,16 A ....sembra assurdo che mi consigliano di usare di più la vettura perché la Evoque dovrebbe percorrere 30 km minimo al giorno per mantenere in efficenza la batteria.. Non accettano di ritenere che le batteria Varta montata di serie sono ..di qualità scadente..aspettano in poche parole che scada la garanzia...ma non la sostituiscono... Solo usando la vettura per circa 50 km ...lo start stop comincia a funzionare....ridicolo...ma bisogna rassegnarsi..

    CITAZIONE (RREpiter @ 17/6/2019, 13:30) 
    Mi ritrovo a riproporre il problema "Batteria scarica riaccendere il motore".
    A mio avviso lo start-Stop funziona sono le batterie in ditazione varta di qualità scadente non raggiungono la massima capacità di carica anche caricandole con un buon caricabatteria elettronico automatico per batt AGM
    Ma la Range Rover sostituire le batteria in garanzia non ci pensa proprio...

    Dall'ultimo post che ho lasciato non sono cambiate le cose, ogni 10 15 giorni provo a ricaricare la batteria con il Cteck msx 5.0 che arriva a 6 ampere, viaggio sempre con il dubbio che l'auto mi lasci a piedi.
    Venerdì scorso l'officina di fiducia mi ha misurato i parametri batteria, carica al 42 % spunto 80%.
    Mi ha prestato il suo caricabatterie che arriva a 8 ampere. Lasciata in carica tutta la domenica al termine del ciclo il quadro cruscotto presentava ancora lo stesso problema "batteria scarica".
    Stamattina ripassato in officina i parametri erano carica al 65% spunto 85 %.
    Oggi però è stato misurato anche consumo anomalo di corrente. Dal morsetto positivo della batteria partono 2 cavi, uno va al motore, misurava 0,007 ampere, l'altro invece misurava 1,790 ampere di consumo a macchina spenta, porte chiuse luci abitacolo spente, ripetuta misurazione dopo 5 minuti stessi dati.
    Ora le "modifiche" effettuate nell'auto sono state :
    -Installazione antifurto Blindocar electronics
    -Installazione scatola nera x assicurazione
    -sostituzione lampade interne con quelle a led per sistema cambusa.
    Sentito Tecnogen il Blindocar dovrebbe consumare 200 milliampere in stand-by.
    Rimangono imputate, lampade e scatola nera.
    Ma una quarta ipotesi riguarda il modulo BSM , possibile che dipenda da questo?
    Mox, si può aggiornare o facile che ti obblighino a sostituirlo, tanto che ne so io... possono dirmi di tutto, non sono un tecnico.

    1,7 ampere a motore fermo sono molti..ti consiglio di misurare il reale assorbimento a motore fermo porte chiuse e dopo aver staccato completamente il morsetto positivo..sulla batteria..collega un amperometro portata 10 A in serie al morsetto batteria e morsetto Libero evoque..se hai ancora quel assorbimento ..impossibile con qualsiasi antifurto anche satellitare vi è un problema..considera che 1,7 A in 24 ore ti scarica 41 A...da mettere le mani nei capelli...

    Anche a me hanno detto che faccio pochi km al giorno.... Quanti km devo fare perché si carichi la batteria in modo da far funzionare lo S&S. Ho fatto un viaggio questo we. In due giorni ho fatto 450 ( totale 5 ore strade di montagna e autostrada. ) km ma S&S non funziona


    Lo start stop funziona ...sono le batterie varta in dotazione di qualità scadente..non si ricaricano oltre 80 % della capacità anche con carica batteria esterno per batterie AGM...la assistenza non gli passa nemmeno per la testa di sostituirle in garanzia...peggio per loro a fine garanzia i controlli e tagliandi non li vedranno mai..
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    CITAZIONE (mistertizio @ 26/11/2018, 13:25) 
    invece di fare i fighi col “maild aibrid”era meglio se trovavano un sistema per montare correttamente l’ingenium in modo da correggere il problema delle rigenerazioni. già si sono incasinati la vita con quel motore, figuriamoci adesso con questo. tanti auguri!!

    Il mio my2018 dopo un anno e mezzo non ha mai effettuato la rigenerazione e ne sono pienamente soddisfatto un vero orologio svizzero..

    Edited by PaulWiller - 3/12/2018, 10:15
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    Le sim inserite su qualsiasi telefono, che si appoggiano ad altro operatore, devono essere abilitate al forward ..sull'operatore della rete a cui si appoggiano, TIM e la TRE non hanno bisogno perché hanno la loro rete sui ponti.. non sono sim virtuali..
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    Penso che il problema è nel abilitare APN giusta..che devi inserire manualmente nella gestione Systema..con la vecchia SIM TIM ti andava perché aveva APN della Tim..variano e vedrai che funzionerà non è necessario che sia una SIM dati..tieni presente che se non hai un contratto coop con dati inclusi ti scaricherà il credito paurosamente ad ogni accensione vettura..occhio....!!!
20 replies since 25/5/2017
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