Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by PaulWiller

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    L'elettrico è tutto un business speculativo, auto prodotte con materiali e componentistica elettronica venduti a un x3 del loro valore complessivo. Ricariche che comprano a 12c al kw e rivendono a 0.80c kw siamo a sei volte l'affare per pochi. E nessuno parla dei costi dei ricambi, un sensore che costa produrlo 1€ le officine ricambi del concessionario lo vendono a 300€...in tutto questo business il marketing pubblicitario, compresi certi siti web, viene promosso come buono quando in realtà è l'esperienza reale di chi ha comprato un auto elettrica e ci convive tutti i giorni a darne giudizio, e se parlate con chi possiede un'elettrica vi dirà che sono dei giocattoli e nulla di più. Oggi è di moda promuovere lo 0/100 in pochi secondi delle elettriche, non ho mai capito a cosa serva nella vita reale uno 0/100 in 3 secondi, boooooo.
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    Diciamo, avendole io provate tutte e tre le misure, la giusta misura è il 19. 18 troppo brutte esteticamente 20 troppo grandi e rigide.
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    Concordo pienamente…sopratutto in questa nazione dove sono presenti delle vere e proprie voragini in strada..
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    CITAZIONE (Umbasa @ 10/2/2024, 07:54)
    Ciao a tutti. Ho un evoque coupe con cerchi originali da 20" e vorrei sostituire con cerchi da 18" ...per avere una spalla più alta rispetto al 245 45 r20...cosa dite...qualcuno puoi dirmi se la sostituzione merita...? Grazie ☺️

    Io a suo tempo li ho cambiati dai 20 ai 18 e devo dire che l auto é migliorata come comodita , risulta meno rigida , poi ovviamente é un discorso molto soggettivo , tanto voglio dire non é un auto da grandi prestazioni velocistiche percui secondo me i cerchi r18 vanno piu che bene
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    Per il trasferimento dati non c'è differenza. Le ho entrambe, ma uso la bluetooth perché con la WiFi non si potrà usare la connessione dati del telefono mentre è collegato con il dongle.
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    CITAZIONE (PaulWiller @ 15/1/2024, 08:25) 
    CITAZIONE (hypercube @ 14/1/2024, 14:20) 
    Salve ragazzi. Possiedo una 2017 e ieri la batteria mi ha lasciato a piedi. Vorrei prendermela e montarmela da solo. Attualmente c'è una varta 80Ah 800A. Secondo voi mi darebbe problemi se montassi una 95Ah 850A? Lo chiedo perché la volevo prendere su Amazon e per avere la stessa che già c'è montata mi toccherebbe aspettare fino a fine mese mentre quella più performante mi arriverebbe domani. Per la grandezza ho visto che ci sono 4cm di lunghezza in più.

    EDIT: scusate come non detto. Alla fine leggendo il forum ho preso in un altro sito una & STOPFIAMM VR800. Grazie comunque e scusate il disturbo. Cancellate pure se volete.

    Lo spazio sulla Evoque 2017 come la mia e’esiguo e ti sconsiglio la 95A ..io ho cambiato la 80 ..e ti assicuro che per i morsetti e cavi collegati. Non è agevole aumentare l ingombro, se non usi lo start stop ..puoi anche montare la carta 70 di 760A ..che ha minore ingombro e costa anche meno..tieni presente che una volta scollegata la batteria dall’auto i parametri BMS si perdono e vanno reimpostati ..specialmente per riabilitare lo start stop ..che è una disgrazia per ma nostra auto..

    Grazie Paul, alla fine come avevo anticipato nel precedente post ho comperato una STOPFIAMM VR800. Ho faticato un po' per metterla dentro a causa del peso e dello spazio angusto però anche grazie all'aiuto di mia moglie ce l'ho fatta. C'è soddisfazione a risparmiare qualche soldino.
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    Speriamo... grazie
    Il mio meccanico dice che cambiando solo il tendicatena si risolve il problema.. grazie ancora
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    CITAZIONE (Mikevoque @ 30/12/2019, 07:40) 
    Buongiorno o anche io una evoque del 2016 e anche a me mi anno detto che è normale sia il rivenditore che lr stamattina vado a farla ricontrollare per vedere come va a finire

    Buongiorno anche a me hanno detto che è normale a freddo fino a che l'olio non entra in circolo. comunque tienimi aggiornato così mi regolo anche io di conseguenza.
    Approfitto per fare gli auguri a tutti di buone feste
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    Buongiorno o anche io una evoque del 2016 e anche a me mi anno detto che è normale sia il rivenditore che lr stamattina vado a farla ricontrollare per vedere come va a finire
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    Ci proverò. Mi avevano detto che il mio antifurto era montato male. Chiederò la prossima volta che andrò in concessionaria. È un po’ lontana da dove abito.
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    CITAZIONE (PaulWiller @ 22/9/2019, 19:59) 
    Una cosa certa e' che verificando la capacità della batteria a vettura ferma da 3-5 giorni si rileva una carica di circa 80% ..e quindi ..in sostanza le apparecchiature..l.r. Assorbono a vettura ferma ..ricaricando la batteria con adeguato carica batteria per AGM ..e ricaricandola dopo poche ore raggiunge il 100% della carica..e in queste condizioni messaggi..batteria scarica...start-Stop ritorna a funzionare.. Ma possibile che il sistema L.R. Non riesce a caricare una batteria al 100 % ..se non dopo 200 km...
    Sulle nuove Evoque hanno risolto...(dicono da verificare dopo 12 mesi) con il sistema myhibrid....dove lo stat-Sto e' relegato al motorino elettrico sussidiario...soluzione del ciufolo....
    Infischiamocene del messaggio di batteria scarica..e lo start-stop mandiamolo a ca...re..per il resto la vettura va perfettamente..al 100% e ogni tanto la consideriamo Ibrida ricaricandolo con un adeguato carica automatico per batt. AGM automatico del costo di 18 euro..

    Da ormai più di un mese ho portato (in un’altra concessionaria) a sistemare il problema della continua segnalazione Batteria scarica. Ora tutto funziona a perfezione.
    L’elettronica dell’auto segnalava quando c’’era un consumo > di x e smetteva di funzionare lo start & stop
    Il mio antifurto consuma.
    Non ho capito bene cosa hanno fatto ( sistemato un cavo) ora tutto ok. Spesi zero euro.
    Ho lasciato l’auto ferma qualche giorno e non mi ha dato problemi.
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    Speriamo... che come al solito non sia tutto fumo e niente arrosto.
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    Sono d'accordo con chi dice che il disastroso sia capitato proprio dopo la sostituzione della catena.No è stato messo bene in fase il motore.Con questi motori,ingenium , si
    dovrebbero percorrere più di cinquecentomila kilometri se la manutenzione viene effettuata accuratamente. Perciò è un problema causato dall' ultimo meccanico che gli ha messo le mani sopra.
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    Considerate anche che rispetto al vecchio modello questa costa di più quindi è normale che ne venderanno meno...a mio parere ogni modello doveva costare sui 10 mila in meno oppure avere molti poi optional di quelli di serie
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    Mi ritrovo a riproporre il problema "Batteria scarica riaccendere il motore".
    Dall'ultimo post che ho lasciato non sono cambiate le cose, ogni 10 15 giorni provo a ricaricare la batteria con il Cteck msx 5.0 che arriva a 6 ampere, viaggio sempre con il dubbio che l'auto mi lasci a piedi.
    Venerdì scorso l'officina di fiducia mi ha misurato i parametri batteria, carica al 42 % spunto 80%.
    Mi ha prestato il suo caricabatterie che arriva a 8 ampere. Lasciata in carica tutta la domenica al termine del ciclo il quadro cruscotto presentava ancora lo stesso problema "batteria scarica".
    Stamattina ripassato in officina i parametri erano carica al 65% spunto 85 %.
    Oggi però è stato misurato anche consumo anomalo di corrente. Dal morsetto positivo della batteria partono 2 cavi, uno va al motore, misurava 0,007 ampere, l'altro invece misurava 1,790 ampere di consumo a macchina spenta, porte chiuse luci abitacolo spente, ripetuta misurazione dopo 5 minuti stessi dati.
    Ora le "modifiche" effettuate nell'auto sono state :
    -Installazione antifurto Blindocar electronics
    -Installazione scatola nera x assicurazione
    -sostituzione lampade interne con quelle a led per sistema cambusa.
    Sentito Tecnogen il Blindocar dovrebbe consumare 200 milliampere in stand-by.
    Rimangono imputate, lampade e scatola nera.
    Ma una quarta ipotesi riguarda il modulo BSM , possibile che dipenda da questo?
    Mox, si può aggiornare o facile che ti obblighino a sostituirlo, tanto che ne so io... possono dirmi di tutto, non sono un tecnico.
44 replies since 25/5/2017
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