Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by evo338

  1. .
    Si problemi sicuramente non ci saranno mai perché le sospensioni della evoque non scenderanno mai oltre un certo limite vista l'altezza originale molto elevata tra parafango e ruota, anche mettendo le eibach ribassate
  2. .
    Ciao Luca, grazie per le foto,vedo che si nota poco l'abbassamento della tua EVoque e questo mi rincuora, opterò per questa soluzione.
    Grazie mille!
    Stefano
  3. .
    Che cerchi hai? Io i 19 e pur venendo da auto con assetti l'evoque l'ho trovata ben piazzata e stabile con ammortizzatori di 120 mila km . Sono convinto che con ammortizzatori nuovi migliorerebbe un po, con cerchi 20 ancora e con molle ulteriormente senza diventare un kart. Con eibach non si sbaglia x me il top x miglioramento senza perdere comfort
  4. .
    Grazie Evo338, concordo con il tuo pensiero, non ho intenzione di stravolgere la mia EVY trasformarla il un gokart, mi piacere avere quel giusto equilibrio fra comfort e rigidità,come hai detto giustamente fare passi uno alla volta, cambierei gli ammortizzatori con i Bilstein b4 e tenere le molle originali,le molle a 160 km dovrebbero ancora essere buone,e poi eventualmente ritoccare l assetto con la sost delle molle o cambiare la barra di rollio, può essere che il primo Step mi porti a quello che voglio,ho una guida sobria e non sportiva,certo che con le molle Eibach Prokit avrei un assetto ribassato,più rigido e preciso pero'stylisticamente parlando la macchina perde la sua autenticità di Suv l' unica cosa che devo capire la marca delle molle senza abbassare di tre centimetri della mia bimba,intanto procedo con la sost degli ammortizzatori ed eventualmente work in progress.
    Grazie per i tuoi ottimi suggerimenti
    Stefano
  5. .
    CITAZIONE (Egi81 @ 26/10/2019, 19:17) 
    Come da titolo posto alcune foto del lavoro che ho fatto, ho aperto il faro per smontare tutte le plastiche cromate e verniciarle con una vernice pellicola nero opaco, il risultato è ottimo identico al fanale originale del black pack.

    Io sto facendo un lavoro simile con aggiunta di particolari a modi frankenstin sui fari alogeni del mio my16 mi puoi dire tu cosa hai usato per incollare i vetri.
  6. .
    Volevo raccontarvi com'è finita la mia esperienza con RD Custom dove ho fatto fare la modifica dei bixeno pre-restyling a full led rstyiling 2016, che ho iniziato a raccontarvi qui....

    https://evoque.forumfree.it/?t=69439584&st=135

    li ho montati l'hanno scorso intorno a luglio e sono andati bene per 2-3 mesi. Ad ottobre,....non ricordo con precisione....la freccia del faro sinistro a cominciato a non funzionare, facendo solo un minimo flash d'intensità molto fioca. Non potendo fermare l'auto durante l'inverno per assenza di mezzi alternativi, ho preso appuntamento per un intervento di verifica qualche mese fa presso RD Custom.

    Porto l'auto e me la tengono quasi 2 settimane, mi dicono che devono cambiare uno spinotto. Parlando con il titolare mi riferisce che non sono il solo e sembra di conoscere il problema. Me la vado a riprendere e funziona tutto.
    Dopo neanche 2 settimane, di nuovo stesso problema, stesso faro, stessa freccia. La riporto.

    Stavolta resta solo 3 giorni, mi chiamano, la vado a riprendere. Mi danno in mano le chiavi e un foglietto che lì per lì non leggo neppure.
    Mi accompagnano alla macchina, provo.....la freccia funziona ma ad intensità inferiore rispetto a quella che non ha avuto problemi.
    Segnalo la cosa e mi "sbolognano" con...ma abbiamo scritto il motivo sul foglietto........

    Praticamente mi dicono che sulla mia Evoque ho montato qualcosa di non originale che interferisce con il canbus e non fa funzionare il faro correttamente (uno solo). Il faro a banco funziona (chiedo: l'avete filmato ? no).

    Mi imbestialisco perché, dopo 2 settimane di fermo la prima volta ed 1 settimana la seconda, avrebbero almeno dovuto avvisarmi, anticiparmi la loro "diagnosi" ed avremmo potuto ad esempio fare delle prove per trovare cosa secondo loro interferisce con la loro modifica del faro. Ma caxxo, ma chiamami e dimmi che c'è qualcosa che non va !!! Invece di darmi in mano un foglietto dove mi scrivono....in via del tutto eccezionale l'auto viene riconsegnata senza addebito..... !!!
    Mi invitano a lasciare ancora lì l'auto per portarla a loro cura da una concessionaria LR per confermare la loro diagnosi.
    Decido di riprendermi la macchina e me la tengo con una freccia luminosa ed una altra meno luminosa.

    Il servizio, l'attenzione e la cura per il cliente di questa RD CUSTOM l'ho trovata pessima. Il servizio post-vendita dovrebbe essere fornito in maniera adeguata; evidentemente non risulta essere fra le priorità di RD CUSTOM.
6 replies since 19/3/2017
.