Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by Enzo 76

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    Ho sostituito ad entrambi i differenziali siamo tutti i cuscinetti perché facevano rumore come un ercules c 130. Probabilmente lattrito portava a consumare di più. Ora se faccio misto anche io sto su quei consumi li; ma se faccio extraurbano pianeggiante sto su 6-7 litri/100km
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    no no stesso pianale e stessa motorizzazione e componentistica del'Evoque
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    ragazzi ritirata la macchina rimane solo il rumore di rotolamento delle gomme, che anche da fastidio, ma l'Ercules C130 non c'è più......
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    il problema che un meccanico su dieci va ai corsi di aggiornamento della casa madre... adottano la politica del rubare soldi....e questo è il risultato. basti pensare che le nostre auto ed il free 2 che tenevo prima hanno il problema al cuscinetto del differenziale; loro invece di cambiare il pezzo incriminato che costa 40€ più manutenzione ( e volendo cambiare tutti i cuscinetti del differenziale visto che lo si butta giu' non si superano le 140€ di ricambi) ti mettono su un differenziale rigenerato alla modica cifra di 1500 €urini....e ho detto tutto.
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    se sfiata non è la turbina ma i collettori o i condotti....
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    la cosa migliore scaduta la garanzia è togliere il dpf e chiudere egr.....risolti tutti i problemi....
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    Salve amici, da premettere che sono scettico, ma come San Tommaso devo toccar con mano prima di esprimere opinioni positive o negative che siano.
    Leggendo quà e là mi sono imbattuto nelle discussioni e propagande di questi di questi dispositivi magnetici ad alto campo che secondo il principio fisico delle tensioni superficiali, dovrebbero ottimizzare la combustione con un notevole risparmio di carburante ed una riduzione degli inquinanti prodotti nella camera di combustione.
    Chiamai l'azienda ed una persona gentilissima mi diede risposta ai miei quesiti, inoltre ho messaggiato con una miriade di persone che tramite facebook hanno rilasciato commenti positivi, alla fine anche in virtù della formula soddisfatti o rimborsati, ho acquistato e montato questo aggeggio, ora lo testerò e spero di dare e darvi buone notizie...
    vi posto una foto di stamattina dopo il montaggio ed il link dell'azienda....


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    www.risparmia-carburante.it/
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    comunque mi sono informato un po in giro con persone che ne capiscono molto più di me, almeno, e tutti concordano che i gli assemblaggi delle bielle-pistoni cedono o per problemi dei materiali, o per incuria del conducente. per incuria sarebbe a dire che con macchina a freddo ti metti a tirare portando il propulsore fuori gire per un po di km. Visto che questa ipotesi nel tuo caso, è da scartare, se veramente il tuo motore si è sbiellato è dovuto essenzialmente ad un difetto di fabbrica o di assemblaggio di un componente.
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    SEI PAZZO.....
    CARRO ATTREZZI E NON LA METTERE IN MOTO.....FALLA SALIRE CON IL VERRICELLO
    io so di Q5 2.0 Td che hanno dovuto sostituire la bronzina di banco....quindi è plausibile. Ti consiglio di far presente all'officina autorizzata, se cominciano a tergiversare che già ti stai attivando per citare la LR italia riguardo a questo problema che non dovrebbe esistere su un'auto di 50m km.....e vedi come si mettono a disposizione; anche perchè potrebbero spillarti soldi riparandoti un guasto al motore e invece potrebbe essere altra cosa, io mi auguro che sia così....buona fortuna...
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    scusami ma come si fa a sbiellare un motore del genere? possibile che parte una bronzina, questo si, ma il rumore sordo lo dovresti sentire sempre, e se ci stai girando gia si sarebbe grippata.....
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    io non provo nemmeno a configurarla per paura di non innamorarmene pazzamente; comunque come ogni New Land Rover, anzi pardon Range Rover....è spettacolare........
    anche se per me il top è RRS........
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    tutti i sedili in pelle di tutte le case automobilistiche si logorano sulle spalle, specialmente nel salire e scendere, come ha detto Ivano è importante avere un kit di ritocco ed ogni tanto passarlo. Consiglio anche di ammorbidire la pelle della spalle dei sedili con crema o apposita o glysolid, Nivea, Leocrema ecc ecc....per evitare lo screpolamento....
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    Il cambio manuale aiuta molto.....buona Pasqua
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    Beato te che hai questi consumi a me neanche spenta..... che motorizzazione è che cambio hai? Comunque vedo che la velocità media è bassa. Io ieri Caianello - Sala Consilina 150 km di autostrada a 135-140 km/h con picchi anche di 150-160 consumo medio sui 12km/l. Mentre e purtroppo nei percorsi cittadini e sulle salite i consumi sono proibitivi ma i cv e il cambio automatico ti alleviano o addirittura non ti fanno rimpiangere la scelta.
49 replies since 17/6/2015
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