Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by dhakota

  1. .
    Io preferisco il contrasto del diamantato ed avrei aggiunto l'impianto audio Meridian ... almeno quello da 900 euro ... l'impianto di serie è improponibile su un'auto di questo livello ... a meno che tu non ascolti musica ^_^
  2. .
    Massimo Gentilini, a mio avviso, ha centrato la questione: qual'è l'inconveniente di tutte le auto che fanno tragitti brevissimi che non permettono (soprattutto in inverno) di raggiungere la temperatura di esercizio? La condensa che si accumula nella linea scarico ed accelera la corrosione ti terminali e giunti, a ciò mi sento di aggiungere il degenerare delle caratteristiche chimico/fisiche della benzina qualora il pieno stazionasse nel serbatoio mesi interi (consiglio di caricarne sempre poca per rinnovarla frequentemente).

    ... e qui arriviamo alla resa dei conti: ha senso una scelta del genere? Si se per l'utente Evoque rappresenta la concretizzazione di un sogno automobilistico, dato che questo ideale estetico fa parte anche di me, io opterei per una ben più economica P160 ... mildhibrid! TANTA RESA ... POCA SPESA!
  3. .
    Io per darti un suggerimento non guarderei i km annuali ma quelli giornalieri ... se il singolo tragitto supera i 20 km anche una diesel può essere presa in considerazione perchè il percorso permette la completa rigenerazione del DPF e in montagna avresti gran coppia

    Per quanto concerne la plug in ... vero che è indubbiamente una versione molto adatta alle tue esigenze ... ma l'affidabilità del sistema non sembra delle migliori ... anzi!

    Se dovessi scegliere ora: P160
  4. .
    Nella mia esperienza personale (1 Vw e 2 Audi) i problemi elettronici sono inesistenti, mai avuto anomalie con il computer di bordo o con l'elettronica in genere.

    Per quanto concerne il passaggio ad una vettura del gruppo tedesco? ... TRoc direi assolutamente MAI! improponibile un confronto con Evoque ... con una Q3 si dal punto di vista delle caratteristiche tecniche del prodotto, ancora no per quanto riguarda l'immagine Luxury di Evoque ... nettamente una spanna sopra ... e io attualmente non posseggo una Evoque ma una Q3!
  5. .
    ... scusa ... fai un percorso di soli 2 km e hai acquistato un'auto diesel di ultima generazione?!

    se non entri nell'ottica di portare a termine la rigenerazione quando si attiva avrai sempre un'auto piena di problemi ... e francamente eviterei di togliere il fap ... non so per quanto tempo in occasione delle revisioni non faranno caso a questo aspetto
  6. .
    semplice: quando si attiva la rigenerazione portala sempre a termine prima di spegnere l'auto anche se devi allungare il percorso di pochi km, io l'ho fatto da quando ho l'auto diesel euro 6 e non ho mai avuto problemi di intasamento del filtro antiparticolato, non ci sono altre soluzioni!
  7. .
    Concordo ma a mio avviso il vero tallone d'Achille di LandRover ora è l'elettronica, sia dei sistemi di bordo che di gestione del motore, l'80% delle segnalazioni ruota attorno a questi aspetti ... tipico di una casa automobilistica che fa numeri ridotti e ha molti modelli a listino

    Edited by dhakota - 17/2/2022, 10:03
  8. .
    ... un'audi
  9. .
    A mio avviso, dal puto di vista estetico, Evoque è lo stato dell'arte ... imbattibile esternamente ed internamente!

    Per quanto concerne l'affidabilità: l'auto perfetta non esiste ma Land Rover era in fondo a tutte le classifiche di affidabilità (non dispongo dei dati 2021) tanto che Bollorè sentenziò che si erano persi più di 100.000 ordini per via dell'immagine negativa ormai consolidata

    Un vero peccato perchè io una Evoque, sono stato sul punto di acquistarla più volte, ma quando guidi un'auto premium che sostanzialmente, nei prime sei anni di vita, non ti da alcun problema, difficilmente lasci il certo per l'incerto; è impagabile non avere mai alcuna segnalazione di anomalia o al momento di salire, non dover pensare: speriamo che oggi non capiti di nuovo o non ne capiti una nuova!

    Edited by dhakota - 17/2/2022, 07:58
  10. .
    ... se si tratta della guarnizione "giro porta" montata sul telaio dell'auto di solito è semplicemente calzata e nella maggior parte dei casi ha più lembi per accostarsi correttamente alla plastiche del copri brancardo / montanti A e B nonchè per sostenere correttamente l'imperiale ... puoi postare una foto?
  11. .
    ... non dimentichiamoci che non è un elettrica pura ma una phev ... sono 2 auto in una e probabilmente il doppio delle possibilità che si manifestino problemi

    Trovo che la P300 sia una splendida vettura ma se dovessi firmare il contratto l'acquisto per un'auto ora, opterei per una P160 o passerei direttamente a una model Y
  12. .
    ... è semplicemente una follia montare cerchi da 22 su un'auto di questo segmento priva delle sospensioni pneumatiche!
  13. .
    se non ha preso un urto è solo un piccolo difetto di assemblaggio .... risolvono in concessionaria
  14. .
    la pelle Windsor è effettivamente indicata a costo zero ... ma se la selezioni imputa il costo ... così come il tessuto Eucaliptus

    ... rimane il mistero della duoleather ... pur se selezionata rimane a costo zero!
  15. .
    ...ragazzi ... o il configuratore ufficiale è bacato o regalano gli interni in pelle sulla versione base delle evoque; configurando la versione base l'optional "DUOLEATHER" che dovrebbe essere gli interni in pelle di serie a partire dalla versione S ... SONO A COSTO ZERO!!!!
97 replies since 3/2/2014
.