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| CITAZIONE (giordy1 @ 19/5/2014, 23:41) Capperi quindi significa che se al prezzo base aggiungo ad esempio 5000 euro di optional ed ottengo un 10% di sconto dal concessionario ufficiale da Aurora pago 300 euro in meno. Vale la pena? Se no hai intenzione di metterci molti optional direi di si , poi bisogna vedere anche come ti trattano con l'usato , notoriamente i concessionari ufficiali LR non trattano molto bene. |
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| Non ho capito....., ti hanno fatto altri 470€ (equivalenti ad 1%) di sconto rispetto al tuo concessionario, che a quanto ho capito ti aveva già fatto un ottimo prezzo,su una configurazione ad hoc di tuo gradimento e per questo tu ne dai un giudizio totalmente negativo ? Non conosco questa Aurora srl , ma non sapevo che promettessero d regalare le auto. Posso poi concordare con il fatto che per 400 o 500€ di sconto forse conviene prendere la macchina dal concessionario sotto casa, ma sono valutazioni molto soggettive. |
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| Tienici aggiornati sull'argomento , perché fino ad ora , a parte un'istallazione di un Parrot 2 din che costava decisamente (circa 3000€) ,sostituzioni del sistema da 5" se ne sono viste veramente poche (cioè 0) ...., potrebbe interessare a molti. |
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| La funzione in-car è già disponibile sulle versioni MY 2015 , peccato che per poter ordinare l'opzional occorra anche acquistare il navigatore, con la conseguenza che, oltre all'esborso assurdo , si perde in parte il vantaggio di avere tale funzionalità in quanto molte delle APP sfruttabili dello smartphone sarebbero dei doppioni di quelle del navigatore. |
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| Qui non si sta parlando ne di cambio di modello nemmeno di restayling , semplicemente ogni anno alle linee di produzione vengono apportate alcume piccole o grandi modifiche di vario genere cosi come vengono aggiornati i listini ed i codic opzione , questo non è certo una prerogativa LR, viene fatto da tutte le case automobilistiche il MY 2014 come il MY 2015 cesistono per ogni auto prodotta di qualsiasi marca. |
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| Che sappiate, è già disponibile in rete il listino MY 2015 ? |
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| Penso che la cosa migliore sia farsi consegnare la macchina non rimappata, usarla per un migliaio di km e poi fare effettuare la rimappa, in questo modo non si è in grado di capire se i cavalli sono effettivamente diventati 190 o 180, però che vi sia differenza rispetto ai 150 sicuramente si. |
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| Sui modelli Pure lo puoi fare solo se hai preso il pacchetto Pure tech. |
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| Il cambio automatico c'è sia per il 150cv che per il 190 CV.
Per quanto riguarda l'allestimento , il mio preferito è Dynamic con tetto panoramico.
In merito agli accessori reputo indispensabili per un'auto gli Xeno ed il bluetooth |
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| A breve lo ZF9 sarà anche disponibile sul MJ 2000 da 170CV. |
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| Capisco il tuo disappunto e la tua preoccupazione , come quella degli altri utenti in attesa di auto con questo cambio, ma occorre ragionare a mente fredda e fare alcune considerazioni.
Componenti elettro meccanici ad alto contenuto tecnologico, come può essere considerato un cambio automatico di ultima generazione sono inevitabilmente soggetti a percentuali di difettosità ,per vari motivi ,che non necessariamente significano carenze od errori progettuali.
Varie cause che determinano una difettosità "normale" del prodotto possono essere dovute a difetti di fusione dei materiali da cui si ricavano i pezzi lavorati, oppure da tolleranze di lavorazione fuori limite od ancora imprecisioni in fase di montaggio, in quanto i controlli sono a campione sui lotti di produzione e non sui singoli pezzi. Generalmente in questi casi la sostituzione dell'unità risolve definitivamente il problema e le percentuali di pezzi guasti rientrano in valori normali che tutte le case produttrici hanno ben presenti.
Diverso invece è il caso di carenze progettuali che portano a difettosità con percentuali anche a doppia cifra ,ed infatti è per evitare questo tipo di problematiche che questi prodotti vengono testati a lungo ,anche alcuni anni, prima di essere messi in produzione su larga scala ,cosa che sicuramente è accaduta anche per il cambio ZF9, per cui tenderei ad escludere l'ipotesi di carenza progettuale.
Pur non lavorando direttamente nel settore automotive , ma lavorando comunque in ambito della meccanica di precisione ad alto contenuto tecnologico conosco bene le dinamiche che coinvolgono questo tipo di prodotti. Tutto questo discorso è solo per rassicurare un po' chi ha, oppure chi è in attesa di un'auto con questo cambio per cercare di vivere piu' serenamente anche gli eventuali guasti o problemi in cui qualcuno inevitabilmente incapperà. |
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| Diciamo che la differenza e di tipo Software e non Hardware, se per te il know how Land Rover e quindi la loro rimappa ha un valore aggiunto rispetto ad una rimappa commerciale allora la tua scelta è stata corretta. |
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| La defferenza è che se la rimappa te la fa Land Rover ne risponde con una garanzia di 3 anni , se la fai fare tu Land Rover non ne risponde. Rimane comunque il fatto che 3000 euro per una rimappa dello stesso motore è una cifra fuori da ogni logica. |
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| In ogni caso , volendo, gli stessi cavalli che potresti ottenere rimappando il 190 puoi ottenerli anche rimappando il 150, come è stato già detto piu' volte non ci sono differenze ,il motore è lo stesso, stesse prestazioni massime , stessi limiti. |
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30 replies since 13/1/2014
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