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| Se per first edition intendi il modello da 2011 a 2013 è normale; si tratta proprio delle "orecchie da elefante" che sono i retrovisori. Stesso problema ma io apprezzo l'ampia visione che garantiscono rispetto a quelli montati sui modelli successivi. |
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| Io avevo l'esigenza di caricare sul tetto gli sci; ho acquistato le barre Wingbar Thule e, con gli appositi attacchi specifici sempre della Thule, le fisso alla carrozzeria della mia Evo 2013 che non ha i mancorrenti (non mi piacevano e non li avevo ordinati all'epoca). Al bisogno ci fisso poi sopra il portasci scorrevole della medesima marca (che facilita il caricamento degli sci a chi non è alto). Risultato: robusto, comodo e abbastanza silenzioso anche in autostrada e quando non mi serve lo smonto e la linea dell'auto torna "pulita". |
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| Ma se fai un guado ti va in "corto"? 🤣 |
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| Io ho una 2013, stesso motore (in versione 190 cv) e stesso cambio (Aisin 6m). L'unico problema di un certo rilievo che ha manifestato è stato il bloccaggio della valvola EGR e qualche ruviditá del cambio (risolta con la sostituzione dell'olio). Per il resto qualche rumorino qua e là dagli interni. Vero però che ho percorso meno di 90.000 km... |
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| La vicenda capitata al nostro ex evoquista statisticamente può essere significativa oppure no ma certamente a livello personale è traumatica quindi innanzitutto massima solidarietà. Quello che va invece stigmatizzato è il comportamento dell'assistenza (concessionario ma soprattutto casa madre) che, consapevoli di queste problematiche, hanno fatto troppo poco. Passino, anzi ben vengano, le normative antinquinamento ed i relativi dispositivi ma secondo me non è accettabile mettere in commercio una vettura con problemi (noti) di questo tipo e poi trincerarsi dietro lo stile di guida. Io non ho mai letto nelle pubblicità, nei depliant e nei cataloghi (e tantomeno sul manuale d'uso) "Veicolo non idoneo a brevi percorsi ed utilizzo cittadino" pertanto se sborso una cospicua somma di denaro "buono" ho diritto di avere in cambio un veicolo altrettanto buono. Se il produttore non è in grado di garantirlo vuol dire che per metterlo in produzione avrebbe dovuto attendere ulteriori test e migliorie. D'altro canto Land Rover mi pare abbia affermato che il veicolo è stato testato nelle peggiori condizioni. Forse dovrebbero modificare i test ed invece della jungla tropicale utilizzare la jungla urbana. |
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| Complimenti Fabio. Un po' in verità ti invidio. A febbraio ho ritirato in concessionaria la Ignis 4×4 hybrid destinata alla mia compagna ma ti dico che fino all'ultimo ero stato assai tentato dalla Jimny, che ho sempre apprezzato moltissimo. Alla fine ha prevalso la razionalità e la facilità d'uso della mini-suv rispetto alla mini-fuoristrada però la testolina continuava a rimuginare e pensare: se mi trasferisco dove ho la casa di montagna me la compro di sicuro... Pare che per ora mi dovrò tenere la voglia... . Ancora complimenti per l'ottimo acquisto. |
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| Semplificando molto: Il liquido negli ammortizzatori magnetoreologici è caricato di particelle metalliche. Sulla struttura dell'ammortizzatore ci sono degli avvolgimenti che, quando percorsi da corrente elettrica, generano un campo magnetico. Le particelle metalliche reagiscono allora al campo magnetico e modificano la viscosità del fluido contenuto negli ammortizzatori e di conseguenza la morbidezza/rigidità. La corrente negli avvolgimenti è controllata da una centralina elettronica che analizza la risposta delle sospensioni centinaia di volte al secondo. È una tecnologia che viene usata anche da auto sportive. |
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| Quando mi succede gli ficco gli abbaglianti fissi e di solito (non sempre) capisce l'antifona e spegne il retronebbia. Io invece sto molto attento a spegnerli appena mi arriva qualcuno alle spalle, anche se a volte ti si incollano talmente vicino che ti verrebbe da lasciarli accesi per indurli a stare un po' più lontano. Ma che cavolo! Odio quelli che mi si incollano alla targa... |
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| CITAZIONE (FranFresco @ 2/3/2019, 16:31) 320d coupé del 2007 (e92)... a quanto pare dopo 200.000km e 12 anni anche lui ha subito la rottura della catena di distribuzione.....problema che ha afflitto e ancora affligge, tutta una serie di motori di quel periodo 😤. Comunque ora eccomi qui....e felice perché comunque nel cambio resto su una splendida auto.....Spero solo piu affidabile a questo punto. Con 45.000km e del 2015...per 23000€...mi sembrava presa bene. Pure mi sembra di aver visto sia la base...ma ha monitor 8" e pelle nera. Peccato per il navi. Non ci ho voluto rinunciare perché mi sembrava ghiotta....no?? Aaaarrrggghh! Oltre all'Evoque ho anche io una E92 320D del 2009. Ancora perfetta e nemmeno 140 mila km. Spero non mi lasci a piedi perché sino ad oggi solo piccoli problemini (A differenza dell'Evoque che mi ha già dato diversi grattacapi e non ha ancora 70 mila km 🙄). |
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| Io non sono un esperto di hi-fi ma qualche incognita la vedo. Ad esempio bisogna che l'impedenza (espressa in ohm) degli altoparlanti sia compatibile con l'uscita dell'amplificatore. Bisogna poi verificare se siano altoparlanti "semplici" o doppi coassiali e la presenza di eventuali filtri passa-basso o passa-alto. Insomma non lo darei proprio per scontato solo perché hanno lo stesso ingombro. Però, ripeto, io non sono un esperto...
PS: ammesso che gli altoparlanti siano compatibili la resa sonora potrebbe non migliorare secondo le aspettative. Un impianto hi-fi è come una catena in cui l'anello più debole determina la resistenza finale. In sostanza ottime casse non suoneranno bene se collegate ad una pessima sorgente e ad un ampli scarso... |
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| CITAZIONE (Cilento81 @ 9/6/2018, 21:26) Mah se proprio vogliamo essere precisi non sono i diesel ad inquinare. Di recente, però non ricordo dove, ho visto una classifica degli elementi che sono all'origine delle polveri sottili in città: le auto sono tra le ultime e la dimostrazione d'altra parte viene dai risultati dei pressoché inutili blocchi del traffico in Lombardia: in quei giorni le PM10 scendono sì ma solo di poco. Più che eliminare i diesel vediamo di eliminare i veicoli più vecchi ed inquinanti (tra cui spesso si annoverano i mezzi pubblici) ed obblighiamo ad ammodernare gli impianti di riscaldamento. Il resto appunto è demagogia... Detto questo ben venga l'elettrico, quando ci saranno infrastrutture adeguate per la ricarica, quando i costi per la sostituzione delle batterie saranno più equi e quando avrò la certezza di un sistema nazionale/mondiale di recupero delle batterie al litio (estremamente inquinanti) che non venga gestito dalla malavita seppellendole nella periferia delle città giusto sopra la falda acquifera. |
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| A quanto ne so anche l'accesso alla centralina dal vano motore non è così agevole (Se ne è reso conto anche l'elettrauto che mi ha montato il Blindocar), rendendo quindi l'intervento del ladro più lungo e complicato rispetto al semplice collegamento di uno strumento elettronico alla OBD. Intervento più lungo = più tempo impiegato = più rischio, perciò spesso il ladro rinuncia. Inoltre pare che molti ladri non siano proprio dei Lupin III ma imparino delle semplici tecniche di base da applicare pedissequamente; se questi tentativi vanno a vuoto rinunciano. Certo un ladro esperto che abbia a disposizione abbastanza tempo può rubare persino l'auto del presidente USA ma noi col Dialogos puntiamo piuttosto a dissuadere i ladruncoli improvvisati. |
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| Da precedenti commenti postati pare che quelle "vecchie" come la mia (my2013) abbiano circa 90/10 per aumentare poi il trasferimento in caso di slittamenti. Quelle nuove non so. |
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| Provate a cercare "Manuale Terrain Response", c'è una discussione che spiega in dettaglio le logiche del sistema. |
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| Non avertene a male; già per un provetto meccanico sarebbe difficile fare una diagnosi a distanza basandosi sulla descrizione che hai dato, figurati per semplici appassionati iscritti al forum... L'unico consiglio che mi sento di poter dare è cercare un bravo meccanico in zona e incrociare le dita. Ciao.
PS: forse l'unico qui che potrebbe azzardare una teoria è l'utente "mox". Se non si esprime lui mi sa che è dura... |
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70 replies since 12/7/2013
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