-
| .
|
|
|
Land Rover dovrebbe centralizzare registrazioni per i vari "pezzi" del sistema.
Trovo curioso, nel 2024, dover fare registrazioni diverse per servizi che fanno parte dello stesso sistema auto.
Con uno si accoppia Spotify all'auto. Con un altro si monitora il rapporto con Land Rover. Con un altro il Pivi. Con un altro Arval. Con un altro i richiami, Topix. Con un altro navigazione e mappe, ma splittato in land rover e Here!/Land Rover/Jaguar. Con un altro ancora la connessione tramite Tata Communications: www.jbcars.it/nuova-partnership-jlr-e-tata-communications/
Tralascio poi le registrazioni che dopo poco vengono "smarrite" dal sistema. Psw che vanno aggiornate. Siti che a seconda che siano del prodotto o land rover o jaguar possono abbisongare di registrazioni diverse.
Tutto troppo complesso, anche per me che amo l'informatica. Facile cadere in errore o sbagliare qualcosa. Effettivamente sembra fatto per scoraggiare l'utente dal metterci le mani, non per sollecitare la sua collaborazione. Dovrebbero centralizzare tutto con un solo account e split dei vari servizi, in modo che - fornito il VIN - ognuno di noi trovi tutto quel che serve in un posto solo, con aggiornamenti unificati OTA e/o USB. Gli indiani peraltro notoriamente dispongono di informatici eccellenti!
Edited by Fabio Massimo - 16/4/2024, 22:24
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Thommino79 @ 16/4/2024, 18:57) Capito quindi nulla che potesse riguardare il navigatore.
Secondo me l'unica possibilità è quella di iniziare una lunga ed estenuante campagna di litigi con l'officina vicina a te e con JLR Italia.
Io sto facendo così sia verso la concessionaria di zona e sia scrivendo PEC verso JLR Italia che mi hanno aperto un case. Puoi postare l’indirizzo pec della JLR ?
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Thommino79 @ 14/1/2024, 14:31) Beh si è il concetto base della frenata rigenerativa. Le vecchie P300e non ricaricano la batteria con la benzina.(e forse manco le nuove) Con la My22 P300e se si marcia con l'opzione SAVE (solo motore termodinamico) la batteria si ricarica completamente, purché il viaggio sia sufficientemente lungo. Testato più volte. Sarei curioso di sapere se questo avviene deviando l'eccesso di produzione dell'alternatore alla funzione di ricarica o se il processo comporta consumi lievemente più alti di benzina. Ma nei casi in cui è assolutamente necessario ricaricare la batteria senza collegarla ad una stazione trovo questa funzione molto utile. Rileggendo le prove dell'auto, solo una dava conto della funzione, peraltro senza spiegarla, le altre addirittura ne negavano l'esistenza. Misteri dell'editoria "specializzata". Meno male che esistono i forum e in particolare questo!
Edited by Fabio Massimo - 16/4/2024, 22:03
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Fabio Massimo @ 16/4/2024, 21:42) CITAZIONE (Thommino79 @ 14/1/2024, 14:31) Beh si è il concetto base della frenata rigenerativa. Le vecchie P300e non ricaricano la batteria con la benzina.(e forse manco le nuove) Con la My22 P300e se si marcia con l'opzione SAVE (solo motore termodinamico) la batteria si ricarica completamente, purché il viaggio sia sufficientemente lungo. Testato più volte. Sarei curioso di sapere se questo avviene deviando l'eccesso di produzione dell'alternatore alla funzione di ricarica o se il processo comporta consumi lievemente più alti di benzina. Ma nei casi in cui è assolutamente necessario ricaricare la batteria senza collegarla ad una stazione trovo questa funzione molto utile. Rileggendo le prove dell'auto, solo una dava conto della funzione, peraltro senza spiegarla, le altre addirittura ne negavano l'esistenza. Misteri dell'editoria "specializzata". Meno male che esistono i forum e in particolare questo! anche la mia, una my22, carica in save con la benzina, consuma leggermente di più ed è efficace solo ad andature un pò sostenute intorno ai 100km/h, la maggiore resa è sui 110km/h. La uso solo in autostrada e all'uscita passo in elettrico. Usare questa funzione in città invece non ha senso perchè non da un apporto significativo alla batteria. Nei lunghi viaggi se si gestisce la funzione save ed ev si riesce a risparmiare rispetto alla modalità ibrida, provato più volte. Se si vuole però viaggiare spensierati consiglio di lasciare in modalità ibrida ed impostare il navigatore che in automatico inserisce l'ottimizzatore di consumi variando le modalità in automatico in base al percorso.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Tornando in Topic, ancora nessuna My21 con l'aggiornamento 4.x del PIVI PRO?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Nessuna….fermo a settembre e continua a informarmi che non è stato possibile farlo per via della batteria scarica (anche dopo aver percorso 500 Km)…..
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Beh sempre meglio di nulla perché sulle P300e MY21 manco scende e secondo JLR manco esiste.
|
|
| .
|
-
| .
|
New Entry
- Group
- Member
- Posts
- 6
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Fatto tagliando, nessun aggiornamento del Pivi Pro previsto per P300e My21
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Land Rover una azienda da abbandonare, non sono capaci di gestire il futuro.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io penso che dobbiamo farci sentire un po tutti insieme, per esempio al prossimo service non ritirerò la vettura se mi continuerà a propormi l’aggiornamento e chiederò l’auto sostitutiva (se questa pratica l’applicassimo tutti vedi come si aggiornano loro) ….
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Il problema è che per le my21 l'officina ti continua a dire che l'aggiornamento la casa madre non lo ha rilasciato e tu che certezze hai per dir loro dimostrandolo che invece c'è?
Purtroppo per come hanno fatto male le macchine potrebbe esserci anche un solo componente che per quella versione di software non è compatibile e non te lo rilasciamo. Purtroppo i servizi essenziali anche con auto con vecchio software li hai e quindi non puoi denunciarli per nulla
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Thommino79 @ 27/4/2024, 20:21) Il problema è che per le my21 l'officina ti continua a dire che l'aggiornamento la casa madre non lo ha rilasciato e tu che certezze hai per dir loro dimostrandolo che invece c'è?
Purtroppo per come hanno fatto male le macchine potrebbe esserci anche un solo componente che per quella versione di software non è compatibile e non te lo rilasciamo. Purtroppo i servizi essenziali anche con auto con vecchio software li hai e quindi non puoi denunciarli per nulla Ma il Pivi non ti propone l’aggiornamento ogni volta che spegni l’auto ?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
E no...
Sulla my21 P300e non lo propone e secondo l'officina la casa madre per questo modello è versione non è stata ancora capace di renderlo disponibile.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
questa sembra un a scusa, c'è qualche my21 che è riuscita a passare al nuovo software?
|
|
| .
|
366 replies since 4/7/2023, 10:37 9304 views
.