TAGLIANDI

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  1. gpz77
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    Pilota Amatoriale

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    Normalmente tra i 400 e i 500 euro in concessionaria JLR, iva inclusa, ma a qualcuno sul forum ho letto che hanno chiesto anche 6 o 700.. che è veramente troppo se non ci sono interventi seri... Il secondo tagliando è il piu caro perchè devono cambiare il filtro del diesel per forza (circa 60 euro) e potrebbero anche mettere mano alle pastiglie dei freni, se usurate. Mediamente quello che pesa di piu in casa madre è il costo dell'olio, 24 euro/litro circa (ce ne mettono 6,5 litri... ) e la manodopera, sui 75eu/ora (almeno 2 ore te le segnano). Per risparmiare puoi chiedere di non fare operazioni accessorie tipo igienizzazione dell'impianto di condizionamento, prodotti aggiuntivi tipo anticalcare, liquido vetri, e rabbocchi vari, specialmente il riempimento dell'adblue. FIltro olio, aria e clima sono obbligatori naturalmente ma costano poco. Vale la pena farlo in conce JLR solo per la garanzia ma ovviamente puoi scegliere qualunque concessionaria autorizzata a marchio, non per forza dove l'hai comprata. Puoi fare la manutenzione anche fuori rete, purchè ti certifichino in fattura i materiali come chiede casa madre.. che è un po' difficile da ottenere. Attenzione che le nostre bimbe diesel bevono solo 1 tipo di Olio 0w30, che è il Castrol edge PROFESSIONAL specifiche STJLR.03.5007 . Altri oli 0w30 che non hanno la stessa specifica non vanno bene e possono invalidare la garanzia, se uno vuole essere fiscale e leggersi il libretto di manutenzione.
     
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18 replies since 13/10/2021, 17:33   847 views
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