Domanda su Evoque 2.0 D150 o meglio sui Diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Per riscontrare eventuali problemi al motore ci vogliono percorrenze importanti e il modello è molto recente. Io ho percorso solo 7500 km. e ad oggi come problemi ho avuto : necessità di aggiornare software per mancato spegnimento sedile riscaldato guidatore ( lo accendevi e ti si cuoceva il didietro e la schiena), boccole della barra stabilizzatrice da cambiare fra 1 mese ( non ci sono al momento ricambi disponibili), telecamera posteriore a volte appannata.
    Sulla rapidità di risposta dell'elettronica diciamo che è come se l'input, prima di essere recepito, dovesse fare il tragitto andata-ritorno dalla luna, poco meno di 2 secondi. E vale pure per i sensori di parcheggio, per il volume della radio ecc, poi ti abitui.... Se avanzi verso un ostacolo nel parcheggiare conviene farlo a step successivi, altrimenti potresti sbatterci prima che arrivi il segnale che ti devi fermare : questione di attimi ma, nella circostanza, rilevanti.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie henryfalc,
    non mi sembrano problemi enormi ma neanche da poco... specie sull'elettronica!
    humm....

    Edited by maxcapohd - 26/9/2020, 11:57
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    L'auto è in germania e devo andarla a prendere per poi tornare con macchina munita di targa temporanea...
    ma questo è un altro discorso che vorrei affrontare in un'altra discussione.
    Ci sono molte cose che ho chiare, alcune no...


    Secondo voi il prezzo per il modello/km e optional è buono?


    Prezzo 38.500 (iva compresa)

    Range Rover Evoque D150 aut. S - colore Eiger Grey

    8.900 km del 12.2019



    PACCHETTO INVERNO
    Parabrezza riscaldato Parabrezza riscaldabile ugelli di lavaggio multifunzionale volante multifunzione, riscaldabile

    - Tetto scorrevole panoramico, con visiera solare elettrica Eiger Grey
    - Elementi decorativi: sedili anteriori Gradated Linear Dark
    - Aluminium: pneumatici estivi regolabili 10 volte (8x elettrici), riscaldabili
    - Fascio alto con attenuazione automatica (Auto High Beam Assist, AHBA) luci di nebbia anteriori
    - Dischi scuri colorati da portanti B-pillar
    - Radio (DAB) Touch Pro Duo

    e poi:

    - Cambio automatico a 9 rapporti, trazione integrale (AWD)
    - Controllo di tutti i progressi del terreno
    - Supporto rimorchio
    - Assistenza alla guida in discesa
    - Controllo dinamico della stabilità
    - Guida efficiente
    - Freno di stazionamento elettrico
    - Sterzo elettrico
    - Controllo elettronico della trazione
    - Sistema di arresto/avvio intelligente
    - Controllo del freno in curva
    - Controllo della coppia di traino del motore
    - Telaio standard
    - Risposta terreno 2 Automatico
    - Vettore di coppia
    - Controllo del rollio (Controllo stabilità rotolo, RSC)
    - 6 Airbag
    - Sistema anti-blocco
    - Blocco automatico, configurabile
    - Indicatore di usura delle pastiglie dei freni
    - Distribuzione elettronica della forza frenante
    - Sistema protezione dei pedoni
    - Punti di montaggio ISOFIX nella parte posteriore (sedili esterni)
    - Controllo genitori, elettrico
    - Anteriore, passivo
    - Assistenza ai freni di emergenza (EBA)
    - Avvertenza se la cintura di sicurezza non è applicata
    - Fluido di scarico diesel (DEF) 17 litri
    - Filtro di riduzione catalitica selettiva (SCRF)
    - Capacità del serbatoio di circa 65 litri
    - Tetto in colore auto
    - Cerchi in lega da 18 pollici con 5 raggi doppi Gloss Sparkle Silver (Stile 5075)
    - colore degli interni: Ebony/Ebony
    - Elementi decorativi: Alluminio luminoso lineare gradatato
    - Tetto: Morzine (tessuto) - Oyster leggero
    - 2a fila di sedili in un rapporto di 40:20:40 divisibile
    - Farsa centrale nella parte posteriore
    - Sedili anteriori: regolabili 10 volte (8 volte elettrico)
    - Maniglie delle porte retrattile elettricamente
    - Emblema Evoque
    - Pneumatici estivi all Terrain
    - Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici
    - sistema di riparazione pneumatici
    - Luce di benvenuto
    - Fari a LED con luci diurni
    - Regolazione manuale della larghezza della luce
    - Fendinebbia
    - Sensore pioggia
    - Luci di guida controllate da sensori
    - Specchio esterno, pieghevole elettricamente e riscaldato, con immersione automatica e illuminazione
    ambientale
    - Specchietto retrovisore interno, immersione manuale
    - Specchietto retrovisore interno con immersione automatica
    - 2 portasoi/o bevande davanti con coperchio
    - Clima di controllo automatico a 2 zone
    - Barre di immissione
    - Portellone, manuale
    - Aria condizionata nella parte posteriore
    - Luci di lettura nella parte anteriore
    - Due pezzi, braccio destro centrale mobile, anteriore
    - Visiere solari con specchi di make-up illuminati
    - Scomparto occhiali da sole nella consolle del tetto
    - Pulsante Avvia/Interrompi
    - Volante in pelle multifunzione
    - assistente di attenzione
    - Assistenza al parcheggio anteriori e posteriori
    - Controllo della velocità con limitatore di velocità
    - Assistente freno di emergenza
    - Fotocamera
    - Avviso di deviazione dalla corsia
    - Riconoscimento dei segnali stradali con limitatore di velocità adattivo
    - Connessioni per dispositivi audio portatili
    - Land Rover Soundsystem (180 W, 6 altoparlanti)
    - 10 pollici Touch Pro
    - Strumenti rotondi analogici con display TFT
    - Remoto
    - Connettività Bluetooth
    - Navigazione Pro
    - Servizi Pro e Hotspot WiFi
    - Impostazioni intelligenti
    - Voce
    - Android Auto
    - Apple CarPlay
    - App InControl
    - Pacchetto di collegamento 1


    grazie :)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    maxcapohd
    Facendo riferimento a quello che ha scritto RRExxx, il modello che vuoi acquistare tu dovrebbe essere la Evoque II, mentre quella di cui ci sono più segnalazioni di problemi al motore, catena e turbina è la Evoque "Restyling" MY2016, cioè quella che è uscita per la prima volta con il motore 2.0 Ingenium.
    Come già scritto da altri, il minore numero di segnalazioni di problemi al motore, catena e turbina sulla Evoque II, potrebbe essere dovuto alla sua minore diffusione rispetto al modello precedente, al minore tempo trascorso o ai miglioramenti tecnici che (auspicabilmente) Jaguar/Land Rover ha apportato all'auto, dopo l'esperienza sul motore Ingenium dei primi anni.
    La principale criticità segnalata sulla Evoque II è relativo al sistema di infotainment, bellissimo, ma lento e con alcuni problemi di blocco e di malfunzionamento.
    Sulle nuove Evoque MY2021 quest'ultimo problema dovrebbe essere risolto con l'introduzione di un nuovo sistema di infotainment.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eco.logico @ 29/9/2020, 20:15)
    maxcapohd
    Facendo riferimento a quello che ha scritto RRExxx, il modello che vuoi acquistare tu dovrebbe essere la Evoque II, mentre quella di cui ci sono più segnalazioni di problemi al motore, catena e turbina è la Evoque "Restyling" MY2016, cioè quella che è uscita per la prima volta con il motore 2.0 Ingenium.
    Come già scritto da altri, il minore numero di segnalazioni di problemi al motore, catena e turbina sulla Evoque II, potrebbe essere dovuto alla sua minore diffusione rispetto al modello precedente, al minore tempo trascorso o ai miglioramenti tecnici che (auspicabilmente) Jaguar/Land Rover ha apportato all'auto, dopo l'esperienza sul motore Ingenium dei primi anni.
    La principale criticità segnalata sulla Evoque II è relativo al sistema di infotainment, bellissimo, ma lento e con alcuni problemi di blocco e di malfunzionamento.
    Sulle nuove Evoque MY2021 quest'ultimo problema dovrebbe essere risolto con l'introduzione di un nuovo sistema di infotainment.

    Grazie eco.logico,
    ho letto che sulla Evoque II il sistema di infotainment è lento. L'ho anche provato un po questi giorni ed in effetti lo è!!
    Non so dirti per i problemi di blocco e di malfunzionamento.

    Non so se aspettare per il nuovo modello o prendere questo attuale.
    Il fatto è che la prenderei a km 0 o con pochi km per il quale c'e' un bel risparmio.
    Per il modello nuovo dovrei aspettare parecchi mesi e con la jeep attuale ce ho mi sono stancato e non voglio piu spenderci soldi...

    Poi rimane sempre il dubbio Diesel o mild hybrid.... ma questo è un altro discorso, per me va bene anche diesel.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Guarda che il diesel è mild hybrid, quantomeno nelle versioni 4x4. Non è che ti confonda con l'ibrida "plug-in", quella si solo a benzina.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (henryfalc @ 1/10/2020, 06:37) 
    Guarda che il diesel è mild hybrid, quantomeno nelle versioni 4x4. Non è che ti confonda con l'ibrida "plug-in", quella si solo a benzina.

    Si sì lo so, tutti i modelli tranne la FWD.
    Se viene acquistata all’estero viene immatricolata Diesel e quando ci saranno i blocchi non potrà girare. Era solo per quel discorso.
    Mi sono espresso male o spiegato poco forse
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Forse prendo una che ho trovato questi giorni, vado a vederla domani. Evoque dynamic d150, con tutti gli optional possibili.
    Mi rimane un po’ il dubbio solo sulla lentezza del sistema infotainment... voglio vedere se c’è un modo per velocizzarlo, se e memorizzato su un dispositivo fisico sarà possibile... chi lo sa!!

    Indeciso tra grigio metallizzato o argento metallizzato..
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Possiedo dal 2020 una Ranger Rover Evoque Diesel dotata di catalizzatore, naturalmente con serbatoio Ad-Blue.
    Ho conosciuto persone sfortunate che hanno avuto problemi di cristallizzazione
    del liquido Ad-Blue dentro al suo serbatoio e quindi hanno dovuto mettere mano pesantemente al portafoglio per interventi.
    Mi sono preoccupato per la mia auto e ho interpellato tre concessionari Land Rover della mia zona
    per capire se devo aggiungere un adittivo contro la cristallizzazione del liquido “def”.
    Nessun tecnico, ad oggi, dei vostri concessionari, interpellato, ha saputo darmi una risposta chiara ed esauriente.
     
    Top
    .
23 replies since 24/9/2020, 17:48   2022 views
  Share  
.