Land Rover: il marchio meno affidabile del 2020.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ... Tre settimane fa' (S. Valentino) il tuo post sarebbe calato a pennello....hihihihi....
    facciamoci una risata va'...

    Si dice anche che...
    "....l'invidia è una brutta bestia..."
    (anche se poi magari non è stato questo il caso....)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Reputation
    +1
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alebilla76 @ 5/3/2020, 11:42) 
    Si dice anche che...
    "....l'invidia è una brutta bestia..."
    (anche se poi magari non è stato questo il caso....)

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    invidia di cosa?

    CITAZIONE (veritas11 @ 4/3/2020, 14:31) 
    Bella domanda Momy74: probabilmente è andato per prendere un rre, ha sentito lo sconto...poi è passato da audi x il q3 ed era il doppio...x cui inkazx.o ha optato x qst'ultima sputando dove voleva mangiare prima...

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (Cerly @ 4/3/2020, 21:05) 
    Itata, avevamo già discusso in questo forum sui rapporti d'affidabilità di JD Power. Stranamente ci sono grosse differenze tra quelle fatte per il mercato US e quello UK (quindi Europeo).
    Il link da te postato riguarda il mercato a stelle e strisce. Dai un occhiata ai link sotto di altri rapporti e a quello del 2019 per questo continente e vedrai delle sorprese.

    Qualche dato postato nel passato per i sostenitori del Cocker (i veci capiranno cosa significa... :lol: :lol: :lol: )

    https://evoque.forumfree.it/?t=60406260
    https://evoque.forumfree.it/?t=75483630
    ultimo:
    https://europe.jdpower.com/press-releases/...ndability-study

    Classifica_JDPower2019_UK

    Comunque avevamo già discusso a riguardo, ma poco è cambiato...
    https://evoque.forumfree.it/?t=75548403&st=90

    CITAZIONE (Cerly @ 14/12/2019, 02:14) 
    Le statistiche postate non le faccio io. Sono di J.D. Power che è una società americana di ricerca di marketing e di servizi d'informazione.
    Vengono calcolati il numero di problemi per cento veicoli.
    Audi vendendo circa 2 milioni di auto è più commercializzata. Inoltre avendo più forum è soggetta a più critiche. Ecco spiegato perché è dopo LR. Discorso simile per le altre teutoniche. Tuttavia non pensate che siano perfette.


    [/QUOTE]

    grazie del post veramente interessante, non sapevo di queste dofferenze.
    Finalmente qualcosa di interessnte da leggere.
    Effettivamente una considerazione da fare è il bacino di utenza preso come campione.

    CITAZIONE (alebilla76 @ 5/3/2020, 05:35) 
    Pienamente d'accordo con RRExxx.
    Io ad esempio sono uno deluso dai tanti problemi e problemini riscontrati e pensando ai soldi spesi mi sarei atteso qualcosa di meglio e tant'è oramai ci faccio i conti... E mi dispiace davvero ammetterlo...

    guarda che non c'è nulla di strano in quello che scrivi,
    un caro amico con q3 ha cambiato il dsg dopo 5000 km... tutte le auto hanno problemi... secondo me è solo quetione di fortuna...
    io sulla a3 nel 2000 avevo cali di olio inspiegabili....
     
    Top
    .
  3. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Itata leggi i post
    Se poi invece vuoi polemizzare o trovare da ridire hai sbagliato bersaglio...
    Relax and a wonderful day for you!!!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (veritas11 @ 5/3/2020, 11:37) 
    Post con cognizione di causa essendo un possessore di LR che purtroppo è stato sfortunato.
    Invece se mi fidanzo con una posso dire che è una stronza, ma se invece sono fidanzato con un'altra non posso dire che la prima è stronza e la mia è una santa (metafora di chi avendo altro marchio parla di cosa invece non ha e non può direttamente giudicare. Nell'esempio trapela che avrebbe voluto fidanzarsi con la "stronza" ma non ha potuto...e allora la sua è ancora più santa pur facendo discretamente cag.are).

    Metafora che non fa una grinza😁
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Reputation
    +1
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alebilla76 @ 5/3/2020, 12:00) 
    Itata leggi i post
    Se poi invece vuoi polemizzare o trovare da ridire hai sbagliato bersaglio...
    Relax and a wonderful day for you!!!

    non andare off topic ;)

    CITAZIONE (McLink @ 5/3/2020, 12:53) 
    CITAZIONE (veritas11 @ 5/3/2020, 11:37) 
    Post con cognizione di causa essendo un possessore di LR che purtroppo è stato sfortunato.
    Invece se mi fidanzo con una posso dire che è una stronza, ma se invece sono fidanzato con un'altra non posso dire che la prima è stronza e la mia è una santa (metafora di chi avendo altro marchio parla di cosa invece non ha e non può direttamente giudicare. Nell'esempio trapela che avrebbe voluto fidanzarsi con la "stronza" ma non ha potuto...e allora la sua è ancora più santa pur facendo discretamente cag.are).

    Metafora che non fa una grinza😁

    guarda, posseggo audi dal 1998, ho avuto audi a3, a5, q3, q5, a4 ed ora q3 sportback... quando presi il primo q3 avevo valutato la range ma poi non l'ho presa... come vedi sono sereno con Audi e non ho intenzione di cambiare marchio...
     
    Top
    .
  6. veritas11
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    x me puoi serenamente continuare con audi, contento te... non ho % se acquisti LR...cmq come detto contento te contenti tutti e buon q3
     
    Top
    .
  7. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ...appunto....
    Relax
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Personalmente, elogio l'impegno, la dedizione nonché la preoccupazione per la disquisizione sull'affidabilità del brand LR ed EVQ in genere, ma davvero, per quanto mi riguarda, non avrei tempo e forse neanche voglia di interessarmi e sicuramente di scrivere post sull'argomento nel forum q3. Vorrete perdonarmi, probabilmente è un mio limite
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (McLink @ 5/3/2020, 19:38) 
    Personalmente, elogio l'impegno, la dedizione nonché la preoccupazione per la disquisizione sull'affidabilità del brand LR ed EVQ in genere, ma davvero, per quanto mi riguarda, non avrei tempo e forse neanche voglia di interessarmi e sicuramente di scrivere post sull'argomento nel forum q3. Vorrete perdonarmi, probabilmente è un mio limite

    Probabilmente é un limite di tutti gli utenti di questo forum, non avrebbe senso iniziare una discussione su un altro forum di auto solo per decantare le doti delle nostre Evoque. Insomma a chi interesserebbe? 🤷‍♂️
     
    Top
    .
  10. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Provate a chiederlo a Itata....hihihihihi...

    Io partecipo a questo forum in quanto possessore ed utilizzatore di una Evoque.
    Racconto ciò che ritengo giusto ed opportuno raccontare e leggo con interesse quanto scritto dagli altri iscritti al forum.
    Che me ne frega di andare a commentare altrove, cose e fatti che non mi riguardano né coinvolgono...?!
    Mi pare ovvio e semplice...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Un poco di scienza applicata... ;)
    La curva di affidabilità di un sistema complesso (per es.un veicolo) è la cosiddetta "Bathtube Curve", letteralmente "curva a vasca da bagno". Ad ogni cambio di progetto del sistema la curva della sezione di sinistra assume un certo appiattimento ad indicare che i guasti infantili sono più frequenti. Diciamo che RRE è nata con un motore ed un tipo di cambio automatico e così è rimasta per qualche anno, poi ha cambiato cambio automatico (non il manuale), poi ha modificato la trazione, poi ha cambiato il motore (fatto da zero!) ed infine il telaio e l'infotainment. Insomma in più occasioni la "curva a vasca da bagno" è andata a farsi benedire. :unsure:
    Stesso discorso vale per gli altri brand. A volte il mercato impone troppi cambiamenti.
    Il giusto sarebbe non acquistare il bene nelle fasi di sviluppo o poca maturità.


    wpddab2f54_1a
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerly @ 5/3/2020, 21:18) 
    Un poco di scienza applicata... ;)
    La curva di affidabilità di un sistema complesso (per es.un veicolo) è la cosiddetta "Bathtube Curve", letteralmente "curva a vasca da bagno". Ad ogni cambio di progetto del sistema la curva della sezione di sinistra assume un certo appiattimento ad indicare che i guasti infantili sono più frequenti. Diciamo che RRE è nata con un motore ed un tipo di cambio automatico e così è rimasta per qualche anno, poi ha cambiato cambio automatico (non il manuale), poi ha modificato la trazione, poi ha cambiato il motore (fatto da zero!) ed infine il telaio e l'infotainment. Insomma in più occasioni la "curva a vasca da bagno" è andata a farsi benedire. :unsure:
    Stesso discorso vale per gli altri brand. A volte il mercato impone troppi cambiamenti.
    Il giusto sarebbe non acquistare il bene nelle fasi di sviluppo o poca maturità.


    wpddab2f54_1a

    Molto interessante Cerly, questo vuol dire che con i motori ibridi che arriveranno, per forza di cose, potrebbe diminiure il tasso di affidabilità di quasi tutti i marchi che si avvicinano a questa tecnologia per la prima volta.
     
    Top
    .
  13. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti per statistica dovrebbe essere così...ma pian piano ci "passeranno" a quella tecnologia.... Volenti o nolenti mi sa'...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    479
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti anche tesla che è pioniera nel mondo delle elettriche, monta sulle auto tutte tecnologie completamente nuove che portano anche per lei ad essere ai minimi dell’affidabilità...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cilento81 @ 6/3/2020, 11:44) 
    Molto interessante Cerly, questo vuol dire che con i motori ibridi che arriveranno, per forza di cose, potrebbe diminiure il tasso di affidabilità di quasi tutti i marchi che si avvicinano a questa tecnologia per la prima volta.

    Beh, io su marchi ibridi che sono da anni sul mercato non avrei molti timori, sui neonati meglio aspettare un anno almeno.
    Diciamo che l'elettronica viene costruita da aziende affermate (Bosch, Honeywell, Magneti Marelli, ecc, ecc) quindi un certo tasso di affidabilità c'è. Poi sono sistemi di solito aggiornabili. Invece la meccanica se nasce male così rimane.
     
    Top
    .
51 replies since 3/3/2020, 09:47   6971 views
  Share  
.