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alebilla76.
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... Tre settimane fa' (S. Valentino) il tuo post sarebbe calato a pennello....hihihihi....
facciamoci una risata va'...
Si dice anche che...
"....l'invidia è una brutta bestia..."
(anche se poi magari non è stato questo il caso....). -
.Si dice anche che...
"....l'invidia è una brutta bestia..."
(anche se poi magari non è stato questo il caso....)
invidia di cosa?Bella domanda Momy74: probabilmente è andato per prendere un rre, ha sentito lo sconto...poi è passato da audi x il q3 ed era il doppio...x cui inkazx.o ha optato x qst'ultima sputando dove voleva mangiare prima...
Itata, avevamo già discusso in questo forum sui rapporti d'affidabilità di JD Power. Stranamente ci sono grosse differenze tra quelle fatte per il mercato US e quello UK (quindi Europeo).
Il link da te postato riguarda il mercato a stelle e strisce. Dai un occhiata ai link sotto di altri rapporti e a quello del 2019 per questo continente e vedrai delle sorprese.
Qualche dato postato nel passato per i sostenitori del Cocker (i veci capiranno cosa significa... )
https://evoque.forumfree.it/?t=60406260
https://evoque.forumfree.it/?t=75483630
ultimo:
https://europe.jdpower.com/press-releases/...ndability-study
Comunque avevamo già discusso a riguardo, ma poco è cambiato...
https://evoque.forumfree.it/?t=75548403&st=90Le statistiche postate non le faccio io. Sono di J.D. Power che è una società americana di ricerca di marketing e di servizi d'informazione.
Vengono calcolati il numero di problemi per cento veicoli.
Audi vendendo circa 2 milioni di auto è più commercializzata. Inoltre avendo più forum è soggetta a più critiche. Ecco spiegato perché è dopo LR. Discorso simile per le altre teutoniche. Tuttavia non pensate che siano perfette.
[/QUOTE]
grazie del post veramente interessante, non sapevo di queste dofferenze.
Finalmente qualcosa di interessnte da leggere.
Effettivamente una considerazione da fare è il bacino di utenza preso come campione.Pienamente d'accordo con RRExxx.
Io ad esempio sono uno deluso dai tanti problemi e problemini riscontrati e pensando ai soldi spesi mi sarei atteso qualcosa di meglio e tant'è oramai ci faccio i conti... E mi dispiace davvero ammetterlo...
guarda che non c'è nulla di strano in quello che scrivi,
un caro amico con q3 ha cambiato il dsg dopo 5000 km... tutte le auto hanno problemi... secondo me è solo quetione di fortuna...
io sulla a3 nel 2000 avevo cali di olio inspiegabili..... -
alebilla76.
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Itata leggi i post
Se poi invece vuoi polemizzare o trovare da ridire hai sbagliato bersaglio...
Relax and a wonderful day for you!!!. -
.Post con cognizione di causa essendo un possessore di LR che purtroppo è stato sfortunato.
Invece se mi fidanzo con una posso dire che è una stronza, ma se invece sono fidanzato con un'altra non posso dire che la prima è stronza e la mia è una santa (metafora di chi avendo altro marchio parla di cosa invece non ha e non può direttamente giudicare. Nell'esempio trapela che avrebbe voluto fidanzarsi con la "stronza" ma non ha potuto...e allora la sua è ancora più santa pur facendo discretamente cag.are).
Metafora che non fa una grinza😁. -
.Itata leggi i post
Se poi invece vuoi polemizzare o trovare da ridire hai sbagliato bersaglio...
Relax and a wonderful day for you!!!
non andare off topicPost con cognizione di causa essendo un possessore di LR che purtroppo è stato sfortunato.
Invece se mi fidanzo con una posso dire che è una stronza, ma se invece sono fidanzato con un'altra non posso dire che la prima è stronza e la mia è una santa (metafora di chi avendo altro marchio parla di cosa invece non ha e non può direttamente giudicare. Nell'esempio trapela che avrebbe voluto fidanzarsi con la "stronza" ma non ha potuto...e allora la sua è ancora più santa pur facendo discretamente cag.are).
Metafora che non fa una grinza😁
guarda, posseggo audi dal 1998, ho avuto audi a3, a5, q3, q5, a4 ed ora q3 sportback... quando presi il primo q3 avevo valutato la range ma poi non l'ho presa... come vedi sono sereno con Audi e non ho intenzione di cambiare marchio.... -
veritas11.
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x me puoi serenamente continuare con audi, contento te... non ho % se acquisti LR...cmq come detto contento te contenti tutti e buon q3 . -
alebilla76.
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...appunto....
Relax. -
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Personalmente, elogio l'impegno, la dedizione nonché la preoccupazione per la disquisizione sull'affidabilità del brand LR ed EVQ in genere, ma davvero, per quanto mi riguarda, non avrei tempo e forse neanche voglia di interessarmi e sicuramente di scrivere post sull'argomento nel forum q3. Vorrete perdonarmi, probabilmente è un mio limite . -
.Personalmente, elogio l'impegno, la dedizione nonché la preoccupazione per la disquisizione sull'affidabilità del brand LR ed EVQ in genere, ma davvero, per quanto mi riguarda, non avrei tempo e forse neanche voglia di interessarmi e sicuramente di scrivere post sull'argomento nel forum q3. Vorrete perdonarmi, probabilmente è un mio limite
Probabilmente é un limite di tutti gli utenti di questo forum, non avrebbe senso iniziare una discussione su un altro forum di auto solo per decantare le doti delle nostre Evoque. Insomma a chi interesserebbe? 🤷♂️. -
alebilla76.
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Provate a chiederlo a Itata....hihihihihi...
Io partecipo a questo forum in quanto possessore ed utilizzatore di una Evoque.
Racconto ciò che ritengo giusto ed opportuno raccontare e leggo con interesse quanto scritto dagli altri iscritti al forum.
Che me ne frega di andare a commentare altrove, cose e fatti che non mi riguardano né coinvolgono...?!
Mi pare ovvio e semplice.... -
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Un poco di scienza applicata...
La curva di affidabilità di un sistema complesso (per es.un veicolo) è la cosiddetta "Bathtube Curve", letteralmente "curva a vasca da bagno". Ad ogni cambio di progetto del sistema la curva della sezione di sinistra assume un certo appiattimento ad indicare che i guasti infantili sono più frequenti. Diciamo che RRE è nata con un motore ed un tipo di cambio automatico e così è rimasta per qualche anno, poi ha cambiato cambio automatico (non il manuale), poi ha modificato la trazione, poi ha cambiato il motore (fatto da zero!) ed infine il telaio e l'infotainment. Insomma in più occasioni la "curva a vasca da bagno" è andata a farsi benedire.
Stesso discorso vale per gli altri brand. A volte il mercato impone troppi cambiamenti.
Il giusto sarebbe non acquistare il bene nelle fasi di sviluppo o poca maturità.
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.Un poco di scienza applicata...
La curva di affidabilità di un sistema complesso (per es.un veicolo) è la cosiddetta "Bathtube Curve", letteralmente "curva a vasca da bagno". Ad ogni cambio di progetto del sistema la curva della sezione di sinistra assume un certo appiattimento ad indicare che i guasti infantili sono più frequenti. Diciamo che RRE è nata con un motore ed un tipo di cambio automatico e così è rimasta per qualche anno, poi ha cambiato cambio automatico (non il manuale), poi ha modificato la trazione, poi ha cambiato il motore (fatto da zero!) ed infine il telaio e l'infotainment. Insomma in più occasioni la "curva a vasca da bagno" è andata a farsi benedire.
Stesso discorso vale per gli altri brand. A volte il mercato impone troppi cambiamenti.
Il giusto sarebbe non acquistare il bene nelle fasi di sviluppo o poca maturità.
Molto interessante Cerly, questo vuol dire che con i motori ibridi che arriveranno, per forza di cose, potrebbe diminiure il tasso di affidabilità di quasi tutti i marchi che si avvicinano a questa tecnologia per la prima volta.. -
alebilla76.
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In effetti per statistica dovrebbe essere così...ma pian piano ci "passeranno" a quella tecnologia.... Volenti o nolenti mi sa'... . -
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Infatti anche tesla che è pioniera nel mondo delle elettriche, monta sulle auto tutte tecnologie completamente nuove che portano anche per lei ad essere ai minimi dell’affidabilità... . -
.Molto interessante Cerly, questo vuol dire che con i motori ibridi che arriveranno, per forza di cose, potrebbe diminiure il tasso di affidabilità di quasi tutti i marchi che si avvicinano a questa tecnologia per la prima volta.
Beh, io su marchi ibridi che sono da anni sul mercato non avrei molti timori, sui neonati meglio aspettare un anno almeno.
Diciamo che l'elettronica viene costruita da aziende affermate (Bosch, Honeywell, Magneti Marelli, ecc, ecc) quindi un certo tasso di affidabilità c'è. Poi sono sistemi di solito aggiornabili. Invece la meccanica se nasce male così rimane..