Nuova Evoque 250 cv benzina

Informazioni sul consumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +36
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea_1983 @ 3/9/2019, 14:32) 
    Per ora mi segna i 21l/100 km ed è esagerato...per quello ke ha scritto compri quella macchina e poi guadi i consumi ecc ...il mio problema non è tanto quello economico la mia considerazione che se mi deve fare i 5 km/L allora tanto vale che andavo su un altro tipo di auto non esiste!!posso capire che consumi di più della mia vecchia s3 ma nn quasi tre volte di più ...

    hai pienamente ragione... 5 km/l è il consumo che dovrebbe neanche avere una Range Rover Sport Supercharged dal doppio di cavalli!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Hai pienamente ragione . Anche perché con un Lamborghini aventador magari li fai anche volentieri i 4 con un litro ma Non con una lumaca come L evoque assolutamente no . Vedrai che si asseta a 8/10 km al litro di media . Altrimenti vuol dire che ha un problema. Non è che vai via frenato?
     
    Top
    .
  3. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come frenato?no una volta ke metto su d l’auto va e si disinserisce il freno a mano ...penso che nn possa neanke partire se è frenata
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Magari ti resta leggermente frenata . Dai un occhiata ai dischi se sono di qualche colore strano tipo surriscaldati . A me era successo sui posteriori .
     
    Top
    .
  5. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nociati @ 3/9/2019, 15:25) 
    Magari ti resta leggermente frenata . Dai un occhiata ai dischi se sono di qualche colore strano tipo surriscaldati . A me era successo sui posteriori .

    Ho guardato ma è tutto ok sono nuovi di pacca!comunque in settimana la porterò in officina per sentire un po’
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Tienici aggiornati.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea_1983 @ 3/9/2019, 15:31) 
    CITAZIONE (Nociati @ 3/9/2019, 15:25) 
    Magari ti resta leggermente frenata . Dai un occhiata ai dischi se sono di qualche colore strano tipo surriscaldati . A me era successo sui posteriori .

    Ho guardato ma è tutto ok sono nuovi di pacca!comunque in settimana la porterò in officina per sentire un po’

    Controlla se i cerchi anteriori sono copiosamente più sporchi dei posteriori, se è così un controllo alle pastiglie, lo farei.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Potrebbe tranquillamente rientrare nella normalità. Con i primi km, sicuramente avrai fatto molto urbano, soste, ecc. Non dimentichiamoci che è un benzina con 250cv e che soprattutto ha iniziato a fare ora i suoi primi km. Tra l'altro, lo stile di guida e il tipo di percorrenza, influenza molto i consumi. Personalmente, farei qualche altro km, anche per capire come si comporta nelle varie situazioni e valutare meglio. In assenza di segnali evidenti di anomalie, non mi preoccuperei... magari più in là con i km, al perdurare di ciò senza miglioramento alcuno, tornerei dal conce a chiedere (a quel punto) dovute spiegazioni
     
    Top
    .
  9. FabriConta
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Magari 5km al litro mi sembra un po' troppo, ma considerando che la Evoque (io ho un e pace ma monta lo stesso motore) diesel 150cv automatico difficilmente si va sopra gli 11km litro penso che a "regime" farai 6/8km litro praticamente il consumo di una portaerei, ecco perché io ho continuato a credere nel diesel, per quando ci saranno i blocchi per questo tipo di carburante , sempre se ci saranno perché si cominciano ad intravedere delle repentine retromarce sia da parte dei costruttori che dei comuni, la mia vettura sarà già abbondantemente svalutata di suo, blocchi o no del diesel, ma intanto avrò decisamente risparmiato dal benzinaio, sento di molte persone che hanno preso un suv benzina per poi lamentarsi dei consumi, non so che aspettative si possono avere comperando una vettura da 20 quintali (se va bene) con una aerodinamica simile ad un camion....... bah..... potere delle tv e dei giornali pronti a sparare a zero contro il diesel senza la minima cognizione di causa.
     
    Top
    .
  10. veritassss
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io con la RRE benzina 200 cv mi assessto in autostrada sui 10/11 km/l (zero rumore, sembra di star su un divano di casa in campagna)...andatura tra 130 e 160 km/h. e 3.000 km fatti finora per cui attendibile il dato.
    5 km/l li fai in città se arrivi a 6.000 giri/min ad ogni semaforo...vai dal conc e fatti spiegare la cosa.
     
    Top
    .
  11. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In fondo il dato da te riportato è coerente anche con la mia valutazione, io con il diesel in autostrada alle velocità da te suggerite faccio i 14/15km litro, intorno al 35% in più del benzina, considerando un utilizzo misto, perché non penso si faccia solo ed esclusivamente autostrada, tranne qualche raro caso, ecco che siamo tra i 6 e gli 8km litro con il benzina , senza tener conto del fatto che bisogna avere il piede come una piuma per rimanere sempre entro certi limiti e comperando un benzina 250cv non so quanto possa far piacere.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Giusto
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +5
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (veritassss @ 5/9/2019, 10:16) 
    Io con la RRE benzina 200 cv mi assessto in autostrada sui 10/11 km/l (zero rumore, sembra di star su un divano di casa in campagna)...andatura tra 130 e 160 km/h. e 3.000 km fatti finora per cui attendibile il dato.
    5 km/l li fai in città se arrivi a 6.000 giri/min ad ogni semaforo...vai dal conc e fatti spiegare la cosa.

    Ciao Veritassss, mi sembra di capire che sei nuovo del forum o mi sono perso la tua presentazione.....
    Comunque mi fa piacere che sei possessore di una evo 200cv benzina che io sto aspettando e in consegna per fine mese! Sul combinato quanto ti consuma?? Poi magari se vuoi descriverci meglio la tua bestiolina (accessori ecc. ecc.) e qualche foto mi farebbe piacere... :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono passato in officina e m hanno detto di aspettare qualche km per far sì che il motore si assesti...comunque devo dire che usandola la media che ho sul cruscotto si sta abbassando...da sabato che era sui 22l/100km ora è 18.9 quindi piano piano si abbasserà!
    Grazie per le risposte alla prossima!
    Saluti
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +36
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea_1983 @ 5/9/2019, 14:39) 
    Ciao ragazzi sono passato in officina e m hanno detto di aspettare qualche km per far sì che il motore si assesti...comunque devo dire che usandola la media che ho sul cruscotto si sta abbassando...da sabato che era sui 22l/100km ora è 18.9 quindi piano piano si abbasserà!
    Grazie per le risposte alla prossima!
    Saluti

    Prova a resettare il "Viaggio B" (tenendoti il "viaggio A" come storico dall'inizio)... non so se sulla nuova è ancora come la vecchia (2011), ma io sulla mia ho 2 dati salvati dal computer di bordo per quanto riguarda km percorsi, media e consumi...
    ... se è così anche sulla nuova ti troverai con i consumi reali da adesso in avanti e se per caso in passato c'era stato un episodio di consumo anomalo, così facendo, eviti che questo venga tenuto in considerazione durante la media attuale.
     
    Top
    .
61 replies since 31/8/2019, 15:28   2428 views
  Share  
.