Nuova Evoque 250 cv benzina

Informazioni sul consumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Esatto tra qualche migliaia di km migliorerà sicuramente.. farai 7/8 km al litro . Poi dipende dal piede . Ma non puoi paragonarti ad altre auto tipo s3 perché è tutta un altra cosa .
     
    Top
    .
  2. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bho io pensavo che avesse più o meno consumato come la mia Audi o al massino qualcosa di più ...facevi i 12 più o meno quindi con questa gli 11 o 10 ma 8 bho
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ma L Audi è più leggera più aerodinamica con un cambio diverso e un motore diverso .

    Qui i 12 li fai con il diesel

    L importante è che la macchina vada bene senza rogne poi i consumi sono relativi
     
    Top
    .
  4. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io avevo confrontato i dati di consumo dal sito Land Rover e rispetto alla mia Audi era qualcosina in più per quello mi aspettavo ciò...poi scopri che nn è proprio così ma meno della metà...nn so come facciano a mettere dati del genere
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea_1983 @ 31/8/2019, 16:28) 
    Ciao ragazzi ho portato a casa ieri la mia Nuova Evoque 250 cv benzina...vorrei un parere da chi ha acquistato lo stesso motore sui consumi...per ora sono un po’ sconvolto...mezzo pieno e ho fatto 115 km praticamente i 4,5 km/L (22/L /100km)
    Chi mi può dare un parere?
    Non mi aspettavo che consumasse poco ma nn così ...avevo una s3 e mi consumava quasi tre volte meno

    Ho avuto anche io lo stesso shock...io ho la hse p200 e nei primi giorni nn so dirti perche’ Ma non riuscivo a far meglio dei 14-16/100km
    Adesso posso dirti che abituato alla guida...( é il mio primo cambio automatico) e un po’ di attenzione e sono intorno ai 11,5 che comunqueé molto (Ma MOLTO)di più del dichiarato.
    Non ha caso nelle mie prime impressioni avevo scritto che la piccola “beve come un paracadutista irlandese”
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Un mio amico ha un Macan 250cv benzina e pur non tirando un gran chè fa 14L/100km....
    E' inutile, il diesel è più adatto ai SUV per via della coppia e del consumo 0 in rilascio, dove si può sfruttare l'inerzia accumulata durante l'accelerazione. Anche io ho accarezzato l'idea del benzina ma alla fine sto ritracciando sul diesel, magari con una rimappatura. Sacrificherò le prestazioni (si parla però di 1s nello 0-100) ma spendere 1/1.5K di carburante in più ogni anno non mi va perchè sto attento al TCO (Total Cost of Ownership) di una macchina.
    Alla fine con una 180cv rimappata sulla nuova fai 0-100 in 8.5s, hai coppia da vendere (ed infatti si fa 0-60 in 3.5s) e consumi sui 12.5Km/L (ma anche 13/14 se e quando vuoi essere parco). Rimane sempre il problema delle rigenerazioni ma piano piano lo stanno risolvendo quindi incrociando le dita...io ricomprerò un diesel (quando sarà il momento).
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Speriamo che i diesel vengano riconsiderati ... se il tuo amico invece della macan avesse L evoque farebbe 20l /100km ahahahah
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +8
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    60.000 euro di macchina 250 cv e guardate i consumi ? svalutazione 7/8 mila euro all'anno e guardate 1000 euro di carburante ...... io non capisco a meno che fate 20/30 mila km. anno
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Concordo ... infatti a me i consumi non danno affatto fastidio . Sono L ultimo problema .
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Non tutti hanno budget illimitati, altrimenti mi comprerei un Macan S e bon, non ce nè per nessuno, con buona pace dell'Evoque. Peccato che con il V6 da 354cv (che alla fine costa solo 5K in più del 2.0 da 250cv) poi ti porti dietro anche 3K di superbollo /anno e altri 1/1.5K di assicurazione etc... etc.. e si sale sempre di più.

    Per Evoque: alla fine non sono solo 1000€ / anno. Se compri un 250cv spendi 6000€ in più del 150cv diesel base (incluso 1000 di tassa)che con 600€ di mappa puoi portare intorno ai 195cv ed avere prestazioni buone e consumi buoni. Se a 6000€ aggiungi 1000€ di carburante /anno, 300 di bollo in più, 200-300 di assicurazione RCA in più, e altri 200 di furto incendio in più...spendi quasi 2000€ di gestione annua in più, che in 3 anni fanno 6000€ + 6000€ in più all'acquisto....si tratta di 12.000€ totali in 3 anni....per avere un 0-100 di 1.5s in meno e basta. Vale la pena ?

    Io sto molto attento a tutto perchè non amo sprecare soldi, ed infatti anche i finanziamenti al 6% non mi passano neanche per l'anticamera del cervello. Quando compro voglio avere tutti i soldi e la spesa non deve essere pericolosa per le mie finanze, in genere compro auto che costano non più di 1/5 di quello che ho in banca e non più di quello che metto via in 1, max 2 anni. Ovviamente questo è il mio stile ed è tarato sulle mie capacità finanziarie e sul valore che da all'oggetto auto (importante ma non troppo).

    Ci sono persone che conosco che azzardano molto. Si comprano auto da 60.000 dando 10.000 di anticipo. Pagano il 5-6% sui 50.000 rimanenti per tre anni (quindi roba tipo 7500 di interessi) e poi alla fine dei tre anni gli riconoscono un valore di 30.000. In pratica si fumano 12.500€ l'anno + bolli + assicurazione + carburante. Troppo spreco, non è il mio stile.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ci sta !
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RRExxx @ 2/9/2019, 23:56) 
    Non tutti hanno budget illimitati, altrimenti mi comprerei un Macan S e bon, non ce nè per nessuno, con buona pace dell'Evoque. Peccato che con il V6 da 354cv (che alla fine costa solo 5K in più del 2.0 da 250cv) poi ti porti dietro anche 3K di superbollo /anno e altri 1/1.5K di assicurazione etc... etc.. e si sale sempre di più.

    Per Evoque: alla fine non sono solo 1000€ / anno. Se compri un 250cv spendi 6000€ in più del 150cv diesel base (incluso 1000 di tassa)che con 600€ di mappa puoi portare intorno ai 195cv ed avere prestazioni buone e consumi buoni. Se a 6000€ aggiungi 1000€ di carburante /anno, 300 di bollo in più, 200-300 di assicurazione RCA in più, e altri 200 di furto incendio in più...spendi quasi 2000€ di gestione annua in più, che in 3 anni fanno 6000€ + 6000€ in più all'acquisto....si tratta di 12.000€ totali in 3 anni....per avere un 0-100 di 1.5s in meno e basta. Vale la pena ?

    Io sto molto attento a tutto perchè non amo sprecare soldi, ed infatti anche i finanziamenti al 6% non mi passano neanche per l'anticamera del cervello. Quando compro voglio avere tutti i soldi e la spesa non deve essere pericolosa per le mie finanze, in genere compro auto che costano non più di 1/5 di quello che ho in banca e non più di quello che metto via in 1, max 2 anni. Ovviamente questo è il mio stile ed è tarato sulle mie capacità finanziarie e sul valore che da all'oggetto auto (importante ma non troppo).

    Ci sono persone che conosco che azzardano molto. Si comprano auto da 60.000 dando 10.000 di anticipo. Pagano il 5-6% sui 50.000 rimanenti per tre anni (quindi roba tipo 7500 di interessi) e poi alla fine dei tre anni gli riconoscono un valore di 30.000. In pratica si fumano 12.500€ l'anno + bolli + assicurazione + carburante. Troppo spreco, non è il mio stile.

    Disamina economica perfetta, ma la regola è quella del quarto. Cioè se spendi uno devi avere almeno quattro.
    Ma alla fine, ognuno spende quanto ca.... gli pare.
     
    Top
    .
  13. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora mi segna i 21l/100 km ed è esagerato...per quello ke ha scritto compri quella macchina e poi guadi i consumi ecc ...il mio problema non è tanto quello economico la mia considerazione che se mi deve fare i 5 km/L allora tanto vale che andavo su un altro tipo di auto non esiste!!posso capire che consumi di più della mia vecchia s3 ma nn quasi tre volte di più ...
     
    Top
    .
  14.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Beh i consumi uno li guarda sempre, sopratutto se ci si aspetta di consumare la metà cioè circa 10 a litro. Ho avuto tre auto che facevano 4km/L, le ho tenute appena un anno e mezzo ad auto e anche facendoci pochissimi km, la mia testa diceva di cambiarle appunto per l’eccessivo consumo.
     
    Top
    .
  15. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Poi dipende uno ke auto ha in mano se hai un auto sportiva ci sta...qua tutti rispondono t farà i 8/10 per ora la metà scusate se uno due domande se le fa 🤣
     
    Top
    .
61 replies since 31/8/2019, 15:28   2428 views
  Share  
.