Consumi land Rover evoque 2.2 190. Cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Looptoloop
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    a me non sembrano scandalosi i consumi. venivo da un glk è più o meno stiamo lì. poi sarà che ho anche la wrangler che quella sì che beve, ma, come giustamente si è detto sopra, certe maccine quando le compri non pensi certo ai consumi.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,

    ho letto i vostri commenti sui consumi proprio perché sto pensando seriamente di acquistare un Evoque, al posto del mio attuale Touareg 3.0 240 cv che è bellissimo, ma consuma troppo (mediamente in extraurbano 11km/lt).

    La vettura che cerco è un 2014 o un 2015 con cambio automatico.

    Sono davvero molto sorpreso (in negativo purtroppo) dai vostri pareri circa i consumi.. per una vettura decisamente più piccola, più leggera e con cilindrata e cv inferiori alla mia, sentir parlare di 10/12km al litro mi ha semi sconvolto!
    L'Audi Q5 di mio padre viaggia sui 14/15 km al litro in autostrada (parlando sempre di velocità di crociera media a 130 km/h), per cui non capisco perché una Evoque non dovrebbe garantire quanto meno gli stessi consumi in autostrada.

    Ma per caso la successiva motorizzazione 2.0 ha dei consumi ottimizzati rispetto alla precedente versione 2.2?

    grazie a tutti
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    @Ottocrash in autostrada, a velocità costante fino a 130 km/h puoi anche andare oltre i 14/15 km/l ... ma il consumo medio e cioè misto urbano/extraurbano, è quello 11/12 km/l ... poi chiaramente, dipende dal piede di ognuno.

    Forse mi ripeterò, spero mi perdonerete, ma non si sceglie EVQ per i consumi
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    In autostrada i 14 ai 130 orari sono fattibilissimi anzi anche qualcosa in più e parlo del 2.2 190cv. Per il resto i 11/12 sono la media effettiva nel combinato. Il nuovo 2.0 non credo faccia meglio. Il tuareg consuma uguale anche se è più grosso perché semplicemente la evoque pesa uno sproposito per le dimensioni della vettura stessa. Poi la trazione integrale fa il resto. Se cerchi un suv che consumi poco il range non è da selezionare
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ok, grazie del celere riscontro.

    Ma una domanda, gli Evoque sono tutti 4 ruote motrici o ci sono versioni a 2?
    Perche ritengo che anche questo influisca sui consumi, malgrado ritengo che una vettura del genere sia consigliabile acquistarla 4 ruote motrici.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao a tutti,

    sono in trattativa per una Evoque 2.2 150 cv del 01.2014 con 78.000 km.
    domanda: come che mi dite della versione da 150 cv rispetto ai 190 cv sia in termini di prestazioni che di consumi?
    La 150 cv si comporta bene su strada o soffre nelle accelerazioni?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    sono i medesimi motori solo centralina diversa e qualche accortezza dentro che è maggiorata rispetto al 150cv. Io ho la 190 e in fase di acquisto provai la 150. I consumi sono presso che identici. Cambia che la 150cv ad un certo numero di giri mura.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Matteo grazie del riscontro.
    La tua che anno è?

    Mi consiglieresti una 2.2 150 cv per un uso prevalentemente extraurbano (autostrada) ovvero quello che faccio io giornalmente?
     
    Top
    .
  9. lorisazzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si è lo stesso motore cambia il soft wear centralina , ne ho avute 2 evoque 150 , portata a 180 cv con top tuning e un motore superiore al 190 e beve meno , lo fatto anche nella terza evoque 2016 sempre 150 cv nettamente superiore alla 180 cv attuale ma più problematica di paf ,def, il motore 2.2 consuma di più ma è molto più affidabile se non vuoi metterci mani vai tranquillo con la 190 consumo simile ,poi e chiaro quando hai cavalli il piedino diventa più pesante , ma non si può dire che beve di più è perché ti da soddisfazione schiacciare😜
     
    Top
    .
  10. teraphoto
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Anche io ho una 150 cv di inizio 2015 quindi dovrebbe essere più o meno come quella che stai valutando.
    Dato il peso in 150 cv sono appena dignitosi, non ti aspettare partenze o scatti brucianti. Fortunatamente quel motore ha una coppia molto alta e per certi utilizzi aiuta.
    È cambio automatico o manuale?
    In autostrada mai avuto problemi.
    Ciao Paolo
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    quindi mi par di capire che la 150 cv è deboluccia, dato che tu l'hai portata a 180. è così? Ma in autostrada, nei sorpassi, come se la cava al 150?

    Tu che ha avuto anche la versione 2016, c'è davvero questa differenza di consumi in meglio?
    Fammi un esempio di consumi a 130 km/h in autostrada con la 2.2 150 cv e con la 2.0 150 cv.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Io ho il 150 cv del 2014,manuale, x me va benissimo,quando bisogna andare va, se volevo sportiva non compravo la Evo 😅😂
     
    Top
    .
  13. teraphoto
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque se il tuo cruccio sono i consumi compra un'altra auto.
    Ciao
    Paolo
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    vorrei sapere da voi, possessori di Evoque, i consumi medi registrati in autostrada (diciamo a 130/140 al max).
    Chiaro che se tu KillaDoc hai il cambio manuale, presumo che 15 km/lt li fai. Non è così?
     
    Top
    .
  15. lorisazzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    1 parametro logico ....La 2.2 aveva un serbatoio da 58/60 lt , la 2016 ha un serbatoio di 50 lt e fanno i stessi km , la 2.2 , 2011fino a inizio 2015 aveva 6 Marce poi fino al fine 2015 hanno cambiato il cambio con un zf a 9 Marce , qualcosa e cambiato ma poco un motore più rilassato , i 2 km in più li ha conquistati con il motore ingenium ,ma è un motore nuovo poco collaudato con diverse problematiche ,Bisogna partire da un concetto di auto come Land Rover dove la prestazione non è la prima qualità di un marchio che si distingue X il confort in generale quindi sono motori inferiori a Bmw Audi Merceds wolkswaghen che sono molto più pompati ,ma sicuramente più rumorosi ,ma fanno km superiori con un lt di gasolio ,alla fine evoque pesa 18 qt. E un 4x4 permanente e a livello di rumorosità e unica abitacolo silenzioso , la Tiguan o x3 ,150 cv automatica arrivi a fare 15/16 con un litro , direi che con una evoque 150 non vai oltre i 7,9/8,3 su 100 km se sei aggressivo arrivi a punte di 9,2 senza problemi ,stessa cosa rapportarla nel 190 cv ,ho anche un x6 e non siamo lontano come consumi ed e un 3000 di 242 cv...
     
    Top
    .
65 replies since 31/5/2018, 12:42   12569 views
  Share  
.