Monitor 10 pollici per tutte le Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kinchi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike73 @ 28/12/2017, 08:12) 
    Proposta: Ne potremmo prendere uno per prova e le spese le dividiamo tra tutti quelli interessati... Lo facciamo arrivare ad uno competente (tipo Fabrizio o Mac) che lo testerebbe accuratamente per noi dopodiché se é tutto ok il "campione" resta a qualcuno che versa la cifra rimanente e tutti gli altri procedono con l'ordine.

    Geniale! Io ci sto!
    Nel frattempo ho scritto a Robin Chang per chiedere info su compatibilità innanzitutto. Vi tengo aggiornati ;-)
     
    Top
    .
  2. Kinchi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Risposta di Robin: è compatibile solo con auto con display da 8’...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Ho appena concluso una lunghissima chiacchierata con Robin tramite Wechat.
    La situazione è la seguente:
    -non è compatibile con monitor da 5 pollici, quando gli ho inviato la foto non sapeva che esistesse questo monitor
    -non è compatibile con gli 8 pollici resistivi, dice che ci sta lavorando e pensa di risolvere tra 2 mesi circa
    -montaggio plug&play??? per my15 basta levare il monitor originale, per my16 bisogna portare un cavo fin sotto il sedile passeggero (il cavo dice che è lungo 3mt)
    -ha anche lo stesso monitor per discovery sport
    -il prezzo sarebbe 800 euro più spedizione
    -il sistema è Android 4.2.2, quindi Jelly Bean
    -al momento non è disponibile in lingua italiana, dice che ci sta lavorando
    Alcune foto che mi ha inviato

    Edited by MacGyver 71 - 24/1/2018, 16:23
    Attached Image
    11

     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    ..
    Attached Image
    22

     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    ..
    Attached Image
    33

     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Reputation
    +76
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacGyver 71 @ 28/12/2017, 10:17) 
    Ho appena concluso una lunghissima chiacchierata con Robin tramite Wechat.
    La situazione è la seguente:
    -non è compatibile con gli 8 pollici resistivi, dice che ci sta lavorando e pensa di risolvere tra 2 mesi circa
    -al momento non è disponibile in lingua italiana, dice che ci sta lavorando

    Questi due grossi motivi mi hanno escluso... Aspettiamo qualche mese...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Su discovery
    Attached Image
    mmexport1514453371393

     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    .
    Attached Image
    mmexport1514453367473

     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +39
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Per la lingua basta che ci sia l'inglese e non solo il cinese :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Il sistema multimediale è forse un po' datato (Android 4.2.2), però se il risultato finale è quello del video, chi se frega...

    Personalmente mi piace molto il fatto che, dalle foto e dai video, sembra che venga mantenuta la schermata iniziale originale del monitor di LR.
     
    Top
    .
  10. robertoq
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se può essere di aiuto alla discussione , ho già contattato il produttore del 10.2 su alibaba che dice di essere il fornitore del sistema multimediale di quella ditta che lo pubblicizza qui in italia. Dopo estenuante trattativa, perché produttore e non venditore al dettaglio mi chiede le caratteristiche tecniche e cioè se la mia auto montasse un sistema harman o bosch alla mia risposta bosch, mi dice che non è possibile il montaggio, la cosa simpatica è che alla fine mi offre un lavoro part-time come promoter o come offline store
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    per me è troppo caro... tra 1 anno le app gireranno a fatica...
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +39
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 28/12/2017, 11:31) 
    per me è troppo caro... tra 1 anno le app gireranno a fatica...

    Per essere un prodotto cinese effettivamente è caruccio: oltretutto, quando viene importato, c'è il rischio di pagare i soliti dazi doganali extra, visto che i cinesi hanno il vizio di dichiarare un valore di vendita inferiore....

    A questa cosa della compatibilità con le app android dei cellulari più aggiornati (Android 7.1.1 come il mio) non avevo pensato: sarà possibile aggiornare il dispositivo a versioni più recenti di Android? (boh, io non ci capisco niente di multimedia...)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    no, anche perché l'hardware è scarso.
    l'unica cosa bella è il monitor da 10"... sempre che lo si ritenga importante rispetto all'8"
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +39
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertoq @ 28/12/2017, 11:25) 
    Se può essere di aiuto alla discussione , ho già contattato il produttore del 10.2 su alibaba che dice di essere il fornitore del sistema multimediale di quella ditta che lo pubblicizza qui in italia. Dopo estenuante trattativa, perché produttore e non venditore al dettaglio mi chiede le caratteristiche tecniche e cioè se la mia auto montasse un sistema harman o bosch alla mia risposta bosch, mi dice che non è possibile il montaggio, la cosa simpatica è che alla fine mi offre un lavoro part-time come promoter o come offline store

    Ma sei sicuro che sia lo stesso prodotto? nella didascalia pubblicata da Mac Gyver è specificato "Evoque 2011 - 2017 (Bosch)"...

    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 28/12/2017, 11:53) 
    no, anche perché l'hardware è scarso.
    l'unica cosa bella è il monitor da 10"... sempre che lo si ritenga importante rispetto all'8"

    Se confrontati a quelli dei cellulari android di ultima generazione con processori otca core, 4 giga RAM, memoria espandibile fino a 256 giga etc.. e Android 7.0 o superiore, sicuramente l'hardware e il software sono scarsi: tuttavia, se il dispositivo fa, comunque, il suo lavoro, può andare bene lo stesso.

    Nelle caratteristiche tecniche pubblicate da Mac Gyver, c'è scritto che la memoria può essere espansa con un hard disk da 1 TB: quindi, non ci dovrebbero essere problemi per caricare tutti i video o la musica che si vuole.

    Non conosco le caratteristiche hardware e software dei monitor 8 e 10 pollici di serie di EVQ: tuttavia, "ad occhio" dubito che siano più sofisticati del dispositivo di cui sopra...

    Comunque - al di là del monitor 10 o 8 pollici - il vero vantaggio, secondo me, sarebbe quello di potere utilizzare le app android del cellulare e la navigazione internet dal monitor, cosa che non è possibile fare con i monitor di serie (perlomeno sull'8 pollici della mia, in quelli da 10 pollici non so...).

    Personalmente potrei essere interessato all'acquisto esclusivamente nella misura in cui abbia la certezza di poterlo montare sulla mia MY2016 con monitor 8 pollici, senza perdere nessuna funzione originaria, in particolare il vivavoce bluetooth e i comandi vocali del navigatore, che io uso parecchio sulla mia auto: altrimenti, visto anche il prezzo non proprio a buon mercato, io passo...

    Edited by Alfiere70 - 28/12/2017, 19:59
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Dico la mia per quel che serve.
    La questione hardware non è preoccupante, considerate che la quasi totalità dei 2 din android sia specifici che universali hanno 4 core ed 1 giga di ram.
    Il software, o meglio la rom con jelly bean, è certamente datata ma le applicazioni ci gireranno ugualmente, non tutte nei prossimi anni ma, per l'utilizzo in macchina non credo proprio che si potranno avere problemi. Intendo dire che app di navigatori, social vari, video e musica, e qualche app da cazzeggio funzioneranno sempre. Su questo monitor, da quel che si vede, è stato fatto un bel lavoro di grafica per cui si stenta a credere che il cuore sia jelly bean.
    Tuttavia, la compatibilità è già stata specificata quindi inutile chiedere e richiedere. Capisco che si vuole avere certezze assolute, ma non le avrete/avremo mai.
    Parlo per esperienza diretta fatta col sistema Koreano. In sostanza, chi è veramente interessato deve "buttarsi". Questo è quel che ho fatto io e il "pazzo" di Fabrizio che mi è venuto dietro. Se volete la certezza assoluta consiglio il sistema Koreano per cui abbiamo già ampiamente sudato.
    Concludo con la questione prezzo, ad oggi interfaccia e box Android (senza gruppo acquisto) costano quanto questo monitor (se passa in dogana).

    Edited by MacGyver 71 - 28/12/2017, 20:37
     
    Top
    .
1561 replies since 24/12/2017, 16:28   113562 views
  Share  
.