Slittamento ruota anteriore sinistra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thescreamer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Seconda verifica in officina. Ancora nulla. I meccanici non hanno mai riscontrato il problema durante le prove su strada. Io non potevo essere li in quanto ero fuori per lavoro. Inoltre loro dicono di non aver trovato aggiornamenti da fare.

    Non appena ho ritirato la macchina, al primo tornante per tornare a casa eccolo qua... slittamento ripresentato. Dovrò prendere mezza giornata di permesso e portare con me il meccanico ma non credo di riuscire a prendere l'appuntamento prima di due settimane.

    Inoltre giustamente mi facevano notare che nel caso ci sia uno slittamento delle ruote si dovrebbe illuminare la spia sul quadro del DSC

    --- DAL MANUALE ----------------------

    CONTROLLO ELETTRONICO DELLA
    TRAZIONE (ETC)
    L’ETC funziona congiuntamente al controllo dinamico della stabilità (DSC) ed è progettato per intervenire quando una o più ruote perdono trazione.
    Se una ruota perde trazione, l’ETC aziona il freno di tale ruota fino a quando la ruota non riacquista trazione sul fondo stradale. La spia del DSC color ambra lampeggia sul gruppo strumenti per indicare al guidatore che il sistema ETC è in funzione.

    -------------------------------------------

    Spero tanto che l'aggiornamento che ha segnalato andgt in una delle risposte sopra sia risolutivo. Attendo con ansia il suo responso di mercoledì 8))))
    Magari se si riuscisse ad avere anche il codice dell'aggiornamento sarebbe molto più facile forzare i maccanici nell'applicarlo.

    Se avete altre novità postatele. Buon slittamento per ora! ;))

    MadMarius79. Si riesce ad avere il codice dell'aggiornamento?
     
    Top
    .
  2. MadMarius79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao thescreamer posso solo dirti che ho portato l'auto in officina sta mattina alle 9 mi hanno detto che in mattinata stessami chiameranno per ridarmela dopo aver fatto questo aggiornamento...per il resto non so quale sia il codice dell'aggiornamento in questione ma io ieri ho fatto notare il problema ad uno dei meccanici con il quale mi sono fatto un giro in auto e lui stesso ha verificato la presenza di tale problema tranquillizzandomi e dicendomi che dopo questo aggiornamento tutto sarebbe rientrato nella normalità perché dice che è un problema diffuso sui veicoli nuovi immatricolati nel 2014
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Ma di questo benedetto problema che accusate non potete mettere dei dati tecnici, dei bollettini LR o delle fatture dell'officina?
    :huh: :huh:
     
    Top
    .
  4. thescreamer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie MadMarius79. Facci sapere se tutto è tornato alla normalità dopo l'aggiornamento

    Per Cerly: sarebbe bello avere le info e i doc che tu giustamenti richiedi in post... ma finora a me non hanno mai rilasciato nulla... anche perchè fino all' ultima verifica fatta in officina ( lunedì passato ) non c'hanno capito ancora una mazza! :blink: :blink: :blink:

    Giusto per completezza.
    Stamani su TOPIX è uscito fuori il bollettino di aggiornamento che di cui parla MadMarius79.

    Codice e descizione del bollettino:

    Q324 - Parcheggio automatico ( sistema ), ABS e modulo di comando automatico temperatura - Aggiornamento software


    Inoltre c'è anche un nuovo aggiormaneto dello ZF9 e del sistema ECO :


    Q422 UPS 7614-1 - Riprogrammazione per la guidabilità del cambio ZF 9HP

    Q261v6 ROW - Mancato funzionamento del sistema ECO stop/start e aggiornamenti software del veicolo


    Spero che queste info possano essere utili. Ora le segnalo in officina. ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Perdonate l'attesa, vi allego fattura relativa al controllo su mia segnalazione per lo slittamento e all'odierno tagliando dove hanno effettuato alcuni aggiornamenti. Mi è stato riferito dalla concessionaria che, al contrario di quanto vi avevo riferito, il problema è dovuto al cambio e non alla turbina (sebbene sia quella che produce il vuoto d'aria), da Land Rover mi dicono in concessionaria sono in attesa del rilascio di un nuovo software di gestione per il cambio che dovrebbe risolvere il tutto.

    Edited by andgt - 23/10/2014, 11:13
    Attached Image
    EVOQUE_Tagliando

     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    controllo
    Attached Image
    EVOQUE_Slittamento

     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Quindi la turbina non c'entra nulla....è un baco della gestione cambio ZF9 probabilmente risolvibile. :P
    Ora è più chiaro, anche perchè nessuno ha mai avuto problemi alla turbina se non un paio di casi di trafilamento d'acqua nella girante.
    Con un cambio automatico così nuovo e moderno era da aspettarsi qualche problema... :huh: :huh:
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Azzz il cambio speriamo bene ......
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Reputation
    +4
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    infatti chi ha il 6 marce non ha questo problema , era abbastanza ovvio fosse un problema del cambio o della nuova gestione dei differenziali e/o della trazione
     
    Top
    .
  10. MadMarius79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi! Ho ripreso il girellino e il problema sembrerebbe rientrato dopo che hanno fatto questo aggiornamento però non avendomi rilasciato alcuna fattura non posso postarvi il codice di aggiornamento che hanno eseguito ...comunque sia vi tengo aggiornati se si ripresenta il problema...attualmente non lo ha più fatto e tengo le dita incrociate comunque mantengo un cauto ottimismo perché come ben sapete questo problema non si verifica sempre ma solo a volte e quindi è presto per cantare vittoria...Vedremo...Come ha confermato the screamer a me hanno detto che è un problema legato all'Abs e all'antipattinamento e non al nuovo cambio ZF9 come alcuni dicono qui....Per quanto mi riguarda il nuovo ZF9 è ottimo e dà solo vantaggi oltre che le prime marce funzionano come delle simil ridotte, ma i vantaggi sono notevoli anche nei consumi per la migliore ripartizione della coppia...Poi non so sinceramente
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    posso solo aggiungre che io col manuale non ho questi inconvenienti
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Nemmeno la mia ZF9......... strano sia apparso solo ora e ad alcuni
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Insomma cambio ZF9 o nuovi sistemi attivi, sta di fatto che hanno fatto qualche cazzata quelli della LR passando dalla piattaforma MY12-13 alla MY14.... :angry: :angry:
     
    Top
    .
  14. MadMarius79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti ! Purtroppo con mio grande rammarico e conseguente incazzatura :angry: devo segnalarvi che l'aggiornamento di cui vi parlavo che mi hanno fatto non è servito ad una emerita .....ebbene si dopo un giorno che sembrava che tutto fosse rientrato nella normalità ieri sera tornando a casa dal lavoro ecco che ad un'incrocio e una ripartenza sento il fatidico "slittamento" ruota anteriore sinistra con conseguente calo di potenza nell'accelerazione...Il bello è che il capo officina mi aveva tranquillizzato dicendomi che già aveva risolto la cosa in altri veicoli e che il problema riguardava un certo numero di veicoli immatricolati ad inizio 2014...Comunque per arrivare al sodo sta mattina riporto l'auto in officina e guarda caso mi segnalano che sul topix da un giorno è arrivato un nuovo aggiornamento Q425 che riguarda proprio il cambio ZF9 come qui alcuni di voi avevano già segnalato...quindi morale della favola il problema se riusciranno questa volta a risolverlo, dovrebbe provenire proprio dalla trasmissione e dal nuovo cambio... :angry: :angry: :angry:

    Loro mi hanno spiegato che dal numero del telaio dell'auto risalgono al numero esatto dei veicoli coinvolti in questo difetto di fabbricazione quindi inserendo sul topi il numero del telaio della vostra auto , automaticamente gli compare il il tipo di codice di aggiornamento specifico per ogni vettura...Comunque se così fosse e se mi confermeranno che era quello il problema è proprio grave che una casa come la Land Rover testi le proprie evoluzioni ed innovazioni meccaniche ed elettroniche sulla pelle di noi clienti che ignari di tutto questo facciamo da cavie... <_< -_- :angry: :angry:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Giusto per informazione: nonstante l'aggiornamento al cambio il problema sulla mia è invariato. Ero già stato informato dalla concessionaria che tale aggiornamento non era risolutivo in realtà, non resta che aspettare "la nuova versione del software"
     
    Top
    .
281 replies since 3/9/2014, 11:59   18523 views
  Share  
.