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sul forum si parla di rilevamenti CO2...bo sentirò il concessionario... . -
.CITAZIONE
L'auto che vedete nel video è mio, ma tutti pensano che il problema è la Zf9, non lo è, il mio laboratorio ha già trovato il problema, è un problema di Turbo Se il laboratorio effettua una prova di pressione di turbo le navi il problema, la soluzione è cambiare il turbo. Saluti e dispiace per il mio cattivo italiano
L'auto che vedete nel video è mio, ma tutti pensano che il problema è la Zf9, non lo è, il mio laboratorio ha già trovato il problema, è un problema di Turbo Se il laboratorio effettua una prova di pressione di turbo le navi il problema, la soluzione è cambiare il turbo. Saluti e dispiace per il mio cattivo italiano
Si tratta di una perdita di pressione nel ricevitore attuatore turbo. è risolto modificando il turbocompressore. defetuosa dovrebbe essere una serie di turbo così mi hanno detto.
Ciao a tutti, scusate se riprendo il vecchio post ma dopo numerosi problemi di perdita di coppia e sfiato, con la spia avaria motore mi è stato diagnosticato:
- P2263 Turbo Performance (prestazioni sistema sovralimentazione turbo/sovralimentatore)
- P0045 Variable geometry turbo control (controllo turbocompressore a geometria variabile)
- P259E Supercharger turbine (turbina)
- P1712 Trans torque request signal malfunction reduction (riduzione malfunzionamento segnale di richiesta di coppia)
L'utente inglese aveva già riscontrato un problema alla turbina (difettosa e sostituita) in quanto si trattava di una perdita di pressione nel ricevitore attuatore turbo, e lo sfiato (un rumore prodotto dalla compressione dell'aria nella turbina) poteva confondersi con l'EGR. La mia Evo ha solo 60.000 km (2 anni di vita) ed effettivamente non riuscivo a comprendere il motivo della rottura della turbina e mi ha portato a dubitare fortemente sull'affidabilità della mia auto Esiste anche una discussione sul forum inglese: www.evoqueownersclub.co.uk/forum/no...6004_page3.html
Ho preferito scrivervi i dettagli per aiutare chi ne avesse bisogno ad identificare il problema... hanno sostituito la turbina.
Qui il mio video: Video
Edited by Ivano - 20/12/2016, 09:50. -
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Andiamo bene😱 . -
teraphoto.
User deleted
Ciao a tutti, siccome mi si sta presentando lo stesso problema, chi ha fatto la taratura dell'EGR poi, alla lunga, il fenomeno di perdita di potenza è sparito?
Grazie e ciao
Paolo. -
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Confermo ........ lo sporco diventa troppo e tenta rifarlo ma ancora appena accennato... . -
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ragazzi io quasi sempre a caldo e con le temperature estive ho questi sintomi ossia perdite di potenza, schiacci e la turbina come se non esistesse, nessuna spia accesa, in più la ventola si accende con un minimo tragitto ogni qualvolta spengo la macchina quando si manifestano tali sintomi. Penso sempre più convinto che sia dovuto alla EGR intasata, ma da diagnosi non esce niente.
Chi ha avuto i miei stessi problemi
come ha risolto?.... -
La Porcata.
User deleted
Io provo a dire la mia,,,, che sia il debimetro????
Controlla il flusso dell'aria al motore !!!. -
Susy Buosi.
User deleted
ragazzi io quasi sempre a caldo e con le temperature estive ho questi sintomi ossia perdite di potenza, schiacci e la turbina come se non esistesse, nessuna spia accesa, in più la ventola si accende con un minimo tragitto ogni qualvolta spengo la macchina quando si manifestano tali sintomi. Penso sempre più convinto che sia dovuto alla EGR intasata, ma da diagnosi non esce niente.
Chi ha avuto i miei stessi problemi
come ha risolto?...
Ciao hai più risolto ? perchè anche la mia fa questo strano scherzo .... -
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Purtroppo ancora no! A te cosa succede? . -
Susy Buosi.
User deleted
Praticamente come a te perde potenza ,va su di giri ma il turbo non spinge , e addirittura il cambio non cambia sebbene arrivi a 4000 giri/min , e nessun messaggio di errore sul display..... Oggi sono passato dal meccanico che si è attaccato per leggere gli errori e gli ha dato bassa pressione comun rail , me lo ha azzerato e mi ha detto ripassa quando si ripresenta ..... vediamo ...... -
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Tienimi aggiornato! A me quando accade, quando fermo la macchina parte la ventola! . -
Susy Buosi.
User deleted
Tienimi aggiornato! A me quando accade, quando fermo la macchina parte la ventola!
Un paio di volte è successo anche a me , cmq sono passato dal meccanico e leggendo la centralina gli ha trovato l'errore "bassa pressione commun rail " ed in teoria l'errore è dovuto dal filtro del gasolio non originale .....lunedi si prova a cambiare il filtro vediamo ....