Slittamento ruota anteriore sinistra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thescreamer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    anche a te maxxyp succede la stessa cosa??
    Io non riesco a portarla in officina perchè piove sempre e con la strada bagnata e la pioggia non riescono a fare una prova su strada decente.... :blink: :blink: :blink:
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    no, per mia fortuna non ho problemi, tenevo a far capire che la turbina non parte se le manovre sono fatte al minimo motore, giusto per capire se come dicono i meccanici è quella. non sapendo a che regime fate manovra ..
     
    Top
    .
  3. thescreamer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema non si presenta, almeno a me, durante le fasi di manovra o partenza. Si presenta durante la marcia.
    Immagina di dover svoltare a destra... rallenti, svolti, accelleri. Durante l'accellerazione a volte si sente questo slittamento.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Stessa situazione anche per me. Qualche giorno fa mi è arrivata a casa la fattura della concessionaria relativa alla prova dove indicano il problema, appena ho tempo la posto
     
    Top
    .
  5. auriga
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Successo di nuovo oggi pomeriggio:
    auto fredda, rettilineo (no sterzo) leggerissima pressione sull'acceleratore e rumore a sinistra come di ruota che slitta (l'ha notato anche mia moglie ) con l'auto che non prende giri per un paio di secondi, poi tutto regolare.
    Concordo con l'idea che non sia la turbina in quanto lo fa sempre a giri bassissimi durante una leggera ripresa, non è mai capitato durante accelerazioni normali o decise.
    Ragazzi sta cosa non mi piace affatto.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    A questo punto non e' la ruota ma qualcos'altro ........ come intensita' può essere confuso o coperto da altri rumori??
     
    Top
    .
  7. london78
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho giá avuto, inizialmente pensavo fosse la pastiglia dei freni posteriore sx perché le avevo appena fatte sostituire, poi dopo essere tornato dal conce per un controllo mi han detto che erano le pinze che non aprivano bene perché dovevano essere lubrificate, ad oggi sento ancora questo "sfregamento" che nella maggior parte delle volte noto a ripresa di una frenata.
     
    Top
    .
  8. thescreamer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi mette più paura è il fatto che ogni concessionaria/officina diagnostica una cosa differente ( valoval egr, turbina, pinze dei freni.... ) e il problema sembra poi persistere senza una soluzione definitiva. Ora dovrei riuscire a portare la piccolina in officina questa settimana. Sentiamo i miei cosa si inventano. Sta cosa è logorante! :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Vi segnalo che la concessionaria mi ha riferito di un nuovo aggiornamento rilasciato per coloro che soffrono di questo problema (per la mia concessionaria inerente la turbina).
    Mercoledì 22 ottobre porterò l'auto per il tagliando e faranno anche questo aggiornamento, vi tengo aggiornati
    Ciao
     
    Top
    .
  10. thescreamer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io devo portare la macchina lunedì. Verifico se c'è qualcosa su Topix.
     
    Top
    .
  11. thescreamer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Su topix non ho trovato nulla. Cmq Lunedì in officina lo faccio presente.
    Vi farò sapere
     
    Top
    .
  12. london78
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho verificato su topix e non é presente niente. Comunque sabato ho portato a lavare l'auto e mi sembra il rumore sia sparito, non so se stiamo parlando della stessa cosa oppure rumori diversi.
     
    Top
    .
  13. auriga
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Capitato di nuovo ieri durante l'immissione in una rampa della superstrada in leggera salita: accelerando molto piano ho sentito il rumore malefico con l'auto che non riprende (forse la salita?) pigiando a fondo tutto ok.
    Domani se ho tempo provo a fare una ricerca sui forum esteri.
     
    Top
    .
  14. MadMarius79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi purtroppo da circa 2 mesi riscontro il vostro stesso problema...Nel momento in cui sono in marcia motore a freddo e freno in prossimità di una svolta sia essa a destra che a sinistra e poi mi accingo a ripartire,in accelerazione avverto una sorta di rumore di slittamento della ruota anteriore sinistra , ripeto mi succede solo nella ruota anteriore sinistra e a volte addirittura in certi casi noto come una perdita di accelerazione come un singhiozzo nella spinta che si riprende solo dopo qualche millesimo di secondo non appena dò più gas...Purtroppo la cosa perdura già da 2 mesi perché come voi nonostante sia andato in concessionaria ed officina land rover non sono riusciti a darmi una risposta e a risolvere il problema anche perché non è facile da fare notare perché questo problema non lo fa sempre e quindi attendevo qualche altro sfortunato come me che postasse qualcosa di più in merito...ma vedo purtroppo che ancora non cè chiarezza a riguardo...:(
     
    Top
    .
  15. MadMarius79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi segnalo anche io che la mia concessionaria mi ha avvisato di un aggiornamento per tutti coloro cha hanno questo problema dicendomi pure che riguarda un certo numero di autoveicoli prodotti nel 2014 loro sanno il numero di veicoli coinvolti grazie al numero di serie di produzione quindi basta andare in concessionaria e fare presente il problema e provvederanno a fare un aggiornamento che risolverà la cosa...per quanto riguarda da cosa derivi il problema però sono stati poco chiari mi hanno solo detto che riguarda l'abs e l'antipattinamento quindi devono riprogrammarlo grazie a questo aggiornamento fornito alle concessionarie direttamente dalla casa madre
     
    Top
    .
281 replies since 3/9/2014, 11:59   18523 views
  Share  
.