Preventivo per ure TD4 150 cambio manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrizio.ugolotti
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Con i tuoi soldi puoi farci quello quello che vuoi, ma quella richiesta è fuori dal mondo.
    se vuoi regalare il 50% dei cerchi... ma tu hai controllato che sia vera la storia dell'aumento? Quanto costano sul configuratore che è obsoleto e quanto su quattroruote?

    Riporto quanto trovato su altro forum

    Gentile utente,
    le chiedo scusa per il ritorado con cui le rispondo ma non essendo questa la sezione per controversie legali la osservo di rado. Vemiamo ora alle Sua incresciosa questione.
    A norma del Codice civile all'art 1321 " il contratto è l'accordo di due o più parti costituire (....) un loro rapporto giuridico patrimoniale.Nello specifico la vendita è un particolare contratto a prestastioni corrispettive.Ad un contratto vengono applicate le norme legislative imperative che possono, solo in alcuni casi, essere derogati da accordi bi-partisan dei contraenti. Infatti, l'art.1418 regola i casi di nullità, disponendo che in violazione di norme imperative ( salvo che la legge disponga altrimenti ) in contratto è nullo. Ora, venedo al caso di specie, nel suo contratto di vendita di un'autovetura o moto ci sono alcune particolarità da tenere in cosiderazione. Quando si acquista un'auto il venditore può chiede un anticipo (deposito cauzionale), in realtà è una caparra confirmatoria, una somma che il cliente anticipa al venditore per garantire l'acquisto; se il cliente dovesse cambiare idea o essere inadempiente in qualche modo, il venditore potrà trattenere quei soldi per il disturbo. Questo anticipo è, di norma, dal 10 al 15% del prezzo del veicolo, ma può arrivare fino al 25% per richieste di allestimenti particolari.
    Prima di firmare chiarite cosa è compreso nel prezzo su strada, soprattutto chi paga le spese di trascrizione e quanto ammontano. Il prezzo dovrebbe essere bloccato fino alla consegna, in realtà alcune case prevedono la possibilità di un aumento del prezzo anche dopo la firma del contratto nell'ipotesi in cui subentrino nuovi allestimenti o modifiche tecniche. Per evitare brutte sorprese il consumatore può pretendere di eliminare quella clausola con un tratto di penna e apponendo la propria firma a margine insieme a quella del venditore.

    Quindi onde non dilungarmi, le cosigliio di rileggere attentamente le clausole contrattuali della vendita e di verificare ,se Lei abbia anche in buona fede,
    acconsentito ad un possibile variazione di prezzo del listino dovuto a colpa non del venditore ma del produttore.

    Di seguito alcuni buoni consigli da seguire prima di acquistare un auto
    COMPRARE SICURI
    - Fate aggiungere sul contratto qualsiasi vostra richiesta o promessa del concessionario e sottoscrivetela entrambi con una firma
    - Fate mettere per iscritto l'elenco degli accessori richiesti, precisando se sono compresi o meno nel prezzo chiavi in mano. Se gli accessori devono essere pagati a parte, fate riportare il costo di ogni singolo pezzo
    - Chiarite i costi burocratici di trascrizione e a chi competono
    - Assicuratevi che sul contratto sia riportata la data di consegna dell'auto
    - Leggete il contratto prima di firmarlo e fatevi rilasciare una copia integrale contenente sia la nota d'ordine con prezzo, modello, accessori, ecc., sia le condizioni generali che il concessionario applica a tutti i clienti
    - Contrattate l'importo dell'acconto cercando di dare in anticipo meno soldi possibili (il 10% è un buon compromesso, il 25% è eccessivo)
    - Quando ritirate l'auto controllate, prima di pagare, che vi siano tutte le dotazioni richieste indicate nel contratto
    - Al momento del ritiro dell'auto, fatevi rilasciare una ricevuta dalla quale risulti la data di consegna: da quel momento decorre la garanzia, non da quello del pagamento.
    - Chiedete al concessionario di fornirvi un'auto di cortesia in caso di ritardo della consegna
    - Non sottoscrivete polizze assicurative incendio-furto senza prima aver fatto confronto con le altre polizze sul mercato.
    Fonte per consigli- federconsumatori.it

    Resto a disposizione di Sue nuove

    Dott. Marco Gagliostro
     
    Top
    .
65 replies since 20/4/2014, 11:18   2960 views
  Share  
.