Impressioni ZF9 dopo 2 mesi

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    Nonnobis, hai fatto le modifiche alla centralina?
     
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  2. nonnobis papiboy23
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    CITAZIONE (decaevo @ 10/2/2014, 14:01) 
    Nonnobis, hai fatto le modifiche alla centralina?

    Eccome , eseguito l'intervento in anestesia il 9 gennaio , tutto ok fuOri pericolo ora !!!!

    Ho gia scritto le mie prime impressioni ; auto decisamente piu' scattante dopo i 3000 giri , ma decisamente piu' performante nelle cambiate in allungo : ora ogni cambiata ritorna a 3400 giri per poi riprendersi sino alla zona rossa .
    Sono soddisfatto per questa miglioria e mi fermo qui , dopotutto ho un SUV di una certa peso e non ho interessi a dargli l'antivolo , come gia' faccio su altra auto di casa .
    Il consumo, a differenza di quanto gia' scritto da altri amici di merende , e' sempre magnificamente elevato come prima , sia andando piano che chiaramente veloce anzi ......ma la sua unicita' di auto sta anche in questo e..............AVANTI SAVOIA !!!!!!!! :)
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    brindiamo

     
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    CITAZIONE (nonnobis papiboy23 @ 10/2/2014, 14:22) 
    CITAZIONE (decaevo @ 10/2/2014, 14:01) 
    Nonnobis, hai fatto le modifiche alla centralina?

    Eccome , eseguito l'intervento in anestesia il 9 gennaio , tutto ok fuOri pericolo ora !!!!

    Ho gia scritto le mie prime impressioni ; auto decisamente piu' scattante dopo i 3000 giri , ma decisamente piu' performante nelle cambiate in allungo : ora ogni cambiata ritorna a 3400 giri per poi riprendersi sino alla zona rossa .
    Sono soddisfatto per questa miglioria e mi fermo qui , dopotutto ho un SUV di una certa peso e non ho interessi a dargli l'antivolo , come gia' faccio su altra auto di casa .
    Il consumo, a differenza di quanto gia' scritto da altri amici di merende , e' sempre magnificamente elevato come prima , sia andando piano che chiaramente veloce anzi ......ma la sua unicita' di auto sta anche in questo e..............AVANTI SAVOIA !!!!!!!! :)

    Sono OT però ti vorrei chiedere se hai notato anche un errore nel rilevamento del consumo del CdB?
    Da quando ho rimappato mi sono accorto che non coincide più il consumo del CdB con il consumo rilevato alla pompa.
     
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  4. nonnobis papiboy23
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    CITAZIONE (Gian_MO @ 10/2/2014, 23:40) 
    CITAZIONE (nonnobis papiboy23 @ 10/2/2014, 14:22) 
    Eccome , eseguito l'intervento in anestesia il 9 gennaio , tutto ok fuOri pericolo ora !!!!

    Ho gia scritto le mie prime impressioni ; auto decisamente piu' scattante dopo i 3000 giri , ma decisamente piu' performante nelle cambiate in allungo : ora ogni cambiata ritorna a 3400 giri per poi riprendersi sino alla zona rossa .
    Sono soddisfatto per questa miglioria e mi fermo qui , dopotutto ho un SUV di una certa peso e non ho interessi a dargli l'antivolo , come gia' faccio su altra auto di casa .
    Il consumo, a differenza di quanto gia' scritto da altri amici di merende , e' sempre magnificamente elevato come prima , sia andando piano che chiaramente veloce anzi ......ma la sua unicita' di auto sta anche in questo e..............AVANTI SAVOIA !!!!!!!! :)

    Sono OT però ti vorrei chiedere se hai notato anche un errore nel rilevamento del consumo del CdB?
    Da quando ho rimappato mi sono accorto che non coincide più il consumo del CdB con il consumo rilevato alla pompa.

    Spiegati meglio per cortesia : io per puro sfizio controllo soltanto la media che mi dice l'auto , che continua ad essere dai 9,3 ai 9,8 litri per 100 km .
    Se poi alla pompa i litri non coincidono con il chilometraggio effettuato non l'ho mai fatto questo calcolo .
    Provero' a farlo la prossima volta e ti faro' sapere e.............AVANTI SAVOIA !!!!!!!! :)

    So darti un dato certo che e' quando la macchina e' piena a tappo , mi segna che posso fare 598 km in totale , non so le vostre cosa vi indicano <_<
     
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    Quello è un dato che dovrebbe tenere conto dello stile di guida, così mi è stato detto in mb
     
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  6. nonnobis papiboy23
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    CITAZIONE (galatea2005 @ 11/2/2014, 08:33) 
    Quello è un dato che dovrebbe tenere conto dello stile di guida, così mi è stato detto in mb

    Quello che trovo strano e' che con le centraline adattive , queste modificano tutte le informazioni a seconda di come guidi , mentre qui mi trovo che con un pieno mi segna sempre 598 km e non si m odifica mai neppure se vado piu' piano del solito , oppure scendere se uso il piede rivestito di piombo .
    BOH con questa non capisco molto , mah British , what can you do and AHEAD SAVOY !!!! :)
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    Hai provato a resettare il cdb prima della verifica ?
     
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  8. *diego*
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    CITAZIONE (Gian_MO @ 10/2/2014, 23:40) 
    CITAZIONE (nonnobis papiboy23 @ 10/2/2014, 14:22) 
    Eccome , eseguito l'intervento in anestesia il 9 gennaio , tutto ok fuOri pericolo ora !!!!

    Ho gia scritto le mie prime impressioni ; auto decisamente piu' scattante dopo i 3000 giri , ma decisamente piu' performante nelle cambiate in allungo : ora ogni cambiata ritorna a 3400 giri per poi riprendersi sino alla zona rossa .
    Sono soddisfatto per questa miglioria e mi fermo qui , dopotutto ho un SUV di una certa peso e non ho interessi a dargli l'antivolo , come gia' faccio su altra auto di casa .
    Il consumo, a differenza di quanto gia' scritto da altri amici di merende , e' sempre magnificamente elevato come prima , sia andando piano che chiaramente veloce anzi ......ma la sua unicita' di auto sta anche in questo e..............AVANTI SAVOIA !!!!!!!! :)

    Sono OT però ti vorrei chiedere se hai notato anche un errore nel rilevamento del consumo del CdB?
    Da quando ho rimappato mi sono accorto che non coincide più il consumo del CdB con il consumo rilevato alla pompa.

    Il cdb è normale che sia starato se viene installato un modulo aggiuntivo (il quale per aumentare la potenza non fa altro che ingannare la centralina motore.....).......Con una rimappatura è un pò strano che accada questo visto che i dati vengono scritti direttamente in centralina...
     
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  9. nonnobis papiboy23
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    CITAZIONE (*diego* @ 11/2/2014, 09:09) 
    CITAZIONE (Gian_MO @ 10/2/2014, 23:40) 
    Sono OT però ti vorrei chiedere se hai notato anche un errore nel rilevamento del consumo del CdB?
    Da quando ho rimappato mi sono accorto che non coincide più il consumo del CdB con il consumo rilevato alla pompa.

    Il cdb è normale che sia starato se viene installato un modulo aggiuntivo (il quale per aumentare la potenza non fa altro che ingannare la centralina motore.....).......Con una rimappatura è un pò strano che accada questo visto che i dati vengono scritti direttamente in centralina...

    Visto che ho rimappato e non aggiunto nessuna altra centralina , come faccio a ritatare sto CDB ?????'
    per cortesia easy -facile la spiegazione perche' il nonno e' lento di comprendonio :D
     
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  10. *diego*
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    CITAZIONE (nonnobis papiboy23 @ 11/2/2014, 10:20) 
    CITAZIONE (*diego* @ 11/2/2014, 09:09) 
    Il cdb è normale che sia starato se viene installato un modulo aggiuntivo (il quale per aumentare la potenza non fa altro che ingannare la centralina motore.....).......Con una rimappatura è un pò strano che accada questo visto che i dati vengono scritti direttamente in centralina...

    Visto che ho rimappato e non aggiunto nessuna altra centralina , come faccio a ritatare sto CDB ?????'
    per cortesia easy -facile la spiegazione perche' il nonno e' lento di comprendonio :D

    Sulla land rover non si può da quanto ne so :( ......con le bmw era tutto semplice visto che si poteva tararlo tramite il "menù segreto".
     
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    CITAZIONE (Gian_MO @ 10/2/2014, 23:40) 

    Sono OT però ti vorrei chiedere se hai notato anche un errore nel rilevamento del consumo del CdB?
    Da quando ho rimappato mi sono accorto che non coincide più il consumo del CdB con il consumo rilevato alla pompa.
    [/QUOTE]
    ti posso assicurare che da quando ho l'auto eseguo minuziosamente questi controlli, alla pompa e al computer: ebbene c'è una differenza di ben oltre il 10% di chilometraggio in più al cdb. spiego meglio. il CDB. segna percorrenza media di 6 lt. per 100km. alla pompa risulta 7lt. per 100km. questi dati sono presi ogni volta che eseguo il pieno sempre allo stesso benzinaio alla stessa pompa su un kilometraggio totale di 4700 km. non ho rimappato (per ora) è un 150cv. manuale, percorso prevalentemente extraurbano.

    x nonnobis, io ogni pieno azzero il viaggio A (sono i km. parziali) dalla leva frecce premo il bottone per 2 secondi , azzera il km. parziale e la media km./litri. ripartendo da zero. lo appuri sempre dallo stesso bottone che premuto breve ti fà scorrere tutti questi dati.
     
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    Dopo la rimappatura per un paio di pieni, i dati dei consumi sono un po' sballati. Dopo si risistemano. I controlli che faccio spesso fra computer di bordo e calcolatrice ( km/lt ) corrispondono. drinks_wineBeve, drinks_wineBeve, drinks_wineBeve, drinks_wineBeve, drinks_wineBeve :D :D :D :D
     
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  13. nonnobis papiboy23
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    CITAZIONE (francolm @ 11/2/2014, 15:40) 
    Dopo la rimappatura per un paio di pieni, i dati dei consumi sono un po' sballati. Dopo si risistemano. I controlli che faccio spesso fra computer di bordo e calcolatrice ( km/lt ) corrispondono. drinks_wineBeve, drinks_wineBeve, drinks_wineBeve, drinks_wineBeve, drinks_wineBeve :D :D :D :D

    Meno male che me lo confermi , anche perche' se non bevesse piu' la darei indietro :D
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  14. nonnobis papiboy23
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    CITAZIONE (maxxyp @ 11/2/2014, 15:18) 
    x nonnobis, io ogni pieno azzero il viaggio A (sono i km. parziali) dalla leva frecce premo il bottone per 2 secondi , azzera il km. parziale e la media km./litri. ripartendo da zero. lo appuri sempre dallo stesso bottone che premuto breve ti fà scorrere tutti questi dati.

    Si questo , di azzerare lo faccio ogni qual volta faccio il pieno , anche per vedere se il totale dei km cambia avendo guidato diversamente .
    Come dicevo trovo che la centralina dell'Evoque non e0 adattiva come per le altre auto che guido , perche' il pieno e' 598 km , che tu abbia guidato piano o che tu abbia guidato con il raffreddore al piede destro , boh ???????????????? e........AVANTI SAVOIA !!!!! :)
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    trovo misteri e discordanze che non hanno logica... nè risposta ciao
     
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