Sindrome da acquisto compulsivo+fobie varie

Effetto Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    tralasciamo il fatto che ogni volta che parliamo del tuo garage mi viene da ridere pensando all'altro video ... :D :D ... azz... entri davvero al pelo ... ma non hai lo spazio per fare una manovra in più ed entrare più dritto ... giusto per non rischiare la fiancata ogni volta .... :P
     
    Top
    .
  2. farmaciaro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Cerly, ANCHE IL LASER C'HAI :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Carissimi, ormai mi conoscete... :D :D
    Eh si entro abbastanza al pelo anche se le telecamere danno un'immagine più ravvicinata della realtà. Penso che ci siano un 12/15cm per parte.
    Per entrare agevolmente devo rimanere radente alla massicciata di sx e poi curvare tutto a dx ed imboccare il mio garage. Il muso però finisce sul montante di sx della soglia quindi devo premere la frizione in modo che arretro un pochino dato che il pavimento non è in piano (tutti i garage hanno l'ingresso in salita per lasciare l'acqua fuori). Poi ripunto il muso, arretro una seconda volta e infine entro nella soglia. Alla fine è diventata una cosa semplice anche se non bisogna distrarsi.
    Certo senza telecamere e sensori sarei spacciato. Poi la basculante intelligente e gli spigoli gommati ed illuminati mi danno una tranquillità in più... ed anche la posizione incassata del mio garage aiuta molto. Uscire invece è una sola manovra.
    ;) ;) ;)
    Una piccola scomodità è che la Baby è sempre messa in fondo nel garage (posso aprire portiere e baule senza problemi) e la Fiesta all'inizio. Quindi a volte bisogna muoverle entrambe.

    Quando 13 anni fà mi stavo per sposare con la Dany, gli dissi scherzando: se mi ospiti nella tua dimora devo prima fare la prova auto nel garage (allora avevo una 320i e un'altra Fiesta). Se non passa significa che non sa da fare!!! :blink: :blink: :lol: :lol:

    Edited by Cerly - 12/8/2015, 00:21
     
    Top
    .
  4. Antila
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci posso credere: se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!!Sto ridendo da più di 15 minuti, sono a lavoro e nonstante qua è tutto mio i miei impiegati mi stanno prendendo per matto.............non capendo perchè rido!!!!!!!Troppo avanti.......sei troppo avanti..........................!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    0
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    ciao cerly sono corrado , sto aspettando da 2 mesi (ancora 45 gg circa ) l'arrivo della mia EVO e nel frattempo passo il tempo sul forum a leggere tutto quello che mi capita.

    Il tuo garage mi ha particolarmente colpito e fatto venire la voglia di curare di persona la mia nuova arrivata. Ma vengo al punto. La kearcher ha in catalogo un accessorio per pulire la scocca dell'auto. lo sapevi ? se si bene se no sono contento di avertelo fatto vedere. si chiama T-racer lava scocca se fai copia-incolla su Google si aprono vari siti che lo vendono.
    Sarei contento di avere un tuo consiglio a riguardo buona serata Corrado
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Ciao Coscarpi, complimenti per il tuo acquisto e per la tua fame d'informazione.
    Sinceramente ho delle LavorWash come idropulitrici, ma ormai mi trovo meglio con quelle dei lavaggi a gettone che sono a caldo ed hanno il lavaggio con shampoo, la ceratura e l'acqua demineralizzata. ;)
    Il T-racer potrebbe essere utile a chi fa off-road dato che è un accessorio delle idropulitrici Karcher per lavare il sotto scocca.
    t-racer-lava-scocca-per-idropulitrici-karcher-26425610
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    0
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Grazie per la celere risposta, magari interessa a qualcuno del forum
    Buona giornata
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Troppo forte Cerly :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Gold siamo una banda di malati...tutti pazzi per la Baby... :wub: :wub: :wub:
    Ammetto che ho la forma più cronica... :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. Scrappy_coco
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma toglimi la curiosità...ma perchè non ci entri in retro in quel garage?
    Secondo me una volta o l'altra ti ci incastri!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Le immagini del Surround Camera zoommano la realtà, quindi non è così stretto, poi ho trovato l'angolazione giusta per entrare. Pure mia moglie che non guida la mia Baby spesso, quando la parcheggia in garage se la cava in due manovre... ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  12. AlessandroViola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Caro cerly se tua moglie la parcheggia vuol dire che la guida ; io non ce la farei mai a far guidare la range a mia moglie
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    fortissimo, ottimo ingegno, ammetto di aver riso ma molto per le risposte dei tuoi amici...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Nuovi acquisti dal sito "La cura dell'auto" :woot: :woot:
    Dopo il decontaminatore per residui inorganici IronX
    lo shampoo alle nanotecnologie MA-FRA Polish Express
    ed il reload-coating nanotecnologico Gtechniq C2v3 (non ancora usato per il caldo, ma un piccolo test sulla Fiesta ha dato ottimi risultati)

    ho preso una serie di panni in micro fibra:
    Car Pro Microfiber Suede 40x40cm per applicazioni di prodotti nanotecnologici
    Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 Gsm 60x40cm per superfiniture
    Cobra Gold Plush XL 90x60cm per asciugatura
    Quest'ultimo lo trovo superlativo per asciugare la Baby con delicatezza. Morbidissimo e prosciuga l'acqua come non mai.

    Intenzionato anche a provare il Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Coating 50 Ml. E' un due prodotti in uno con durata sigillante di 3 mesi.

    To be continued....
    arf2

    Edited by Cerly - 6/2/2016, 15:08
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Settimana scorsa ho dedicato oltre mezza giornata alla pulizia della mia Baby provando finalmente anche il reload-coating Gtechniq C2v3.
    Quindi partendo da RRE già quasi pulita ho:
    - lavato a caldo la carrozzeria con lancia a pressione a debita distanza (programma shampoo)
    - spruzzato il decontaminante per residui inorganici Car Pro IronX (lo uso una volta al mese)
    - passate tutte le parti con guanto in microfibra
    - dopo 5 minuti di azione ho sciacquato con lancia a pressione (programma cera)
    - infine fatto risciacquo sempre con lancia a pressione (programma osmosi)

    Tralascio tutte le altre fasi per la pulizia cerchi, battute giro porte, battute baule e cofano motore, pulizia vano motore ed interni.
    Vedere dettaglio qui:
    https://evoque.forumfree.it/?t=63073150&st=60

    Tornando alla carrozzeria, dopo minuziosa asciugatura con panni in microfibra e aspettato 1h per non avere umidità sulle superficii, ho applicato il Gtechniq C2v3. Basta spruzzarlo su un tampone o spugnetta in microfibra e bagnare le parti verniciate comprese quelle nere lucide (io ho fatto anche i vetri ma sono venuti male, quindi non è per i cristalli).
    Logicamente bisogna fare un pannello alla volta, dopodiché asciugare velocemente sempre con panni in microfibra.
    Ho dato una seconda mano per sicurezza. :D
    Il risultato finale è sbalorditivo. Prima cosa c'è un ottimo effetto glossy e quindi una brillantezza accentuata.
    Ma la cosa ancora più incantevole e l'effetto scorrevolezza. Passando la mano sulla parte trattata si percepisce un'assenza di attrito notevole. Merito del silicio mono-molecolare che è alla base del Gtechniq C2v3.
    Gtechniq sul sito scrive che il C2v3 può avere una durata sulla carrozzeria fino a 8mesi, io mi accontento di 1-2mesi... :P
    Link del C2v3:
    www.lacuradellauto.it/gtechniq-c2v3-liquid-crystal.html

    La prova del panno che cammina: :woot: :woot:
    www.dropbox.com/s/33nt3e2g3tah7s7/test2.mp4?dl=0



    K4XuXB9

    rgVCmC6

    Wf5VsNj

    LokZJVd

    QWEZRoD

    CTi6Pis

    VLFzEpJ

    Edited by Cerly - 11/7/2021, 16:22
     
    Top
    .
118 replies since 23/10/2012, 23:36   7181 views
  Share  
.