Evoque Prestige 5p - SD4 - Manuale - Fuji White - Varese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Allora, ho fatto circa 600km e posso scrivere i miei primi commenti:
    ESTERNO: oltre alla linea mozzafiato, la carrozzeria è ben assemblata ed i materiali sembrano di ottima qualità, sopratutto le guarnizioni porta. Le parti lucide sono delicate, quindi lavatele con spugne morbide. La vernice bianca nasconde la polvere ed il calcare dell'acqua ma chiede più attenzione per gli insetti e le piccole particelle nere che vengono catturate per strada. La carrozzeria è facile da lavare dato che le superfici sono regolari, idem per gli Stile8 che con una semplice spazzola di cotone ed un pennello si puliscono bene fin dentro il canale. Per gli assemblaggi non posso lamentarmi.. ho solo dovuto alzare un poco il faro lato guida perchè risultava più basso dell'altro. All'interno del cofano motore c'è molto ordine e le parti sono ben disposte per la manutenzione.
    INTERNO: stupendo mix tra lusso e modernità. Gli Spirit sono meno delicati di altri allestimenti chiari, tuttavia la pelle bisogna trattarla con cura. Fate attenzione ai bottoni di metallo o alle borchie che ci sono sul posteriore di alcuni pantaloni...sono veri rasoi. Attenzione anche alle parti in alluminio, belle da vedere ma delicate. I pannelli sono tutti ben allineati e i materiali sono di primissima qualità, sopratutto la pelle pieno fiore...sembra seta. La struttura del tunnel/plancia centrale forse poteva essere migliore dato che qualche piccolo cigolio esiste ma solo sullo sconnesso duro. Visibilità posteriore scarsa ma il guidatore è ben asservito dai sensori, telecamera e specchioni laterali. Davanti si vede abbastanza bene ma meglio alzare il sedile per scorgere la fine del muso. Il sistema multimediale è moderno ed ha una miriade di funzioni anche se lentino nella risposta. L'audio è pulito e potente e la radio si prende senza problemi. Navigatore buono...fa il suo dovere. Illuminazione notturna interna spettacolare, da astronave...belle anche le soglie luminose del pacchetto Prestige Tech.
    Unica pecca è la mancanza di una barra a led per segnalare quale sensore di prossimità sta intervenendo. Se avete sia gli anteriori che i posteriori ed anche le telecamere surround all'inizio non capirete molto...io alla fine per i passaggi stretti seleziono le telecamere frontali o quelle laterali e sto facendo l'orecchio per distinguere i suoni di differente tono tra sensori anteriori e posteriori. Comunque è un optional che ricomprerei. Lo spazio a bordo non manca ed il baule è degno del suo nome. Comodo il comando elettrico. Magari si sente la mancanza di qualche vano porta oggetti in più...
    GUIDA: si sta molto comodi con una seduta rialzata ma senza esagerare. Sedili ben imbottiti e rifiniti con cinture che non si sentono addosso. Il cambio manuale è preciso e gli innesti sono ravvicinati. A freddo le prime marce sono contrastate, poi diventa molto fruibile. La prima è cortissima, bisogna abituarsi ma in off-road può salvare da spiacevoli situazioni. La frizione è morbida come pure lo sterzo fino ad una certa velocità. Ottimo handling nel misto per essere un suv, merito dell'assetto direi sportivo. Le asperità si sentono un pò sopratutto con i 20' ma ne guadagna la tenuta di strada e la precisione di guida. Veramente lodevole l'insonorizzazione, praticamente a volte non ci si accorge che lo start/stop è intevenuto.
    MOTORE: Il motore SD4 spinge bene ed è molto flessibile tantè che tiene le marce alte anche a 50km/h. Andando piano in extra-urbano ho fatto i 16Km/l. Certo che appena si cambia stile di guida la media scende a 12Km/l. Comunque non male. Non ho ancora provato la velocità di punta, ma in un attimo si è oltre i limiti autostradali. La risposta accelleratore/motore è nella norma per il tipo di veicolo. Una cosa che ho notato positivamente è il breve tempo che impiega a raggiungere la corretta temperatura di utilizzo. Il DPF ringrazia.
    NOTE: La cosa più particolare che ho notato e che non mi era mai capitato con altre auto è la curiosità delle persone. Tutti a buttare occhi addosso e a chiedere informazioni su tutto e nessuno ha mai detto "è brutta"...questo è l'effetto EVOQUE ed è veramente piacevole...
    Per il momento è tutto...
    :) :) :) :) :P :P :P :P :wub: :wub:

    Edited by Cerly - 30/6/2020, 21:47
     
    Top
    .
  2. Mavvie
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bella "recensione"! ;) ;)
     
    Top
    .
  3. iuber
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    É vero che da 0 a 100 ci matte 10 secondi ?? Cioè di più del cambio automatico??? Scusami se ti chiedo ma nella recensione hai parlato del cambio.. grazie mille
     
    Top
    .
  4. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    bella recensione cerly, da te mi aspettavo proprio questo!! ;)
    @ iuber: si ...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Il mio conce gentilmente mi ha invitato al rinfresco che si terrà nella loro nuova sede. Infatti da Cureggio si sono spostati a Novara in Viale Giulio Cesare 211 (di fronte al Carrefour), probabilmente per aumentare la visibilità.
    Se qualcuno e di quella zona magari può venire utile la nuova location.
    Domani pomeriggio andrò a Novara perchè devo chiedere alcune info su dei ricambi che mi interessano.




     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima!! Complimenti davvero!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Belle queste iniziative dei conce!
    Sono stato ad un evento simile a Roma da un conce Ferrari in collaborazione e con l'azienda dove lavoro ed è stato molto bello.
    Non parteciperò ma grazie comunque per la segnalazione!

    PS: complimenti per la bella recensione! Mi fate venire una voglia!!!!! Non vedo l'ora che arrivi! :)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Non ho potuto mancare all'invito fatto dal mio concessionario e così tra una RRE ed un piatto di risotto e tra una RR e uno di salumi e formaggi nostrani, il tutto condito da un buon rosso, sono riuscito a fare qualche foto.
    Dal vivo il Lime Green è intrigante, specialmente sulla Dynamic con tetto nero e Style7.
    Bella location, ottima iniziativa e circa 70 persone presenti.
    Complimenti.

    yBpKBlD

    4PaGs7L

    sC8NOk3

    VCBAz7V

    JS0I8Hw

    kNrGDwt

    SK2Xv2U

    9jhvwR1

    Edited by Cerly - 17/11/2019, 11:18
     
    Top
    .
  9. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    bell'evento... ma nella terz'ultima foto a dx erano preti o sommelier ?? :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Preti ubriachi vestiti da sommelier...c'era anche qualche Eva Kant in carne ed ossa.. emoticon_cincin
     
    Top
    .
  11. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +20
    Location
    Bolzano

    Status
    Offline
    Qui a Bolzano , questi eventi li fanno nel settore bancario, sé viene organizzato da un conc, ci stá würstel e sei sei fortunato prendi una birra :( :( :( :( :( :( :( mi sá che nella prima foto a destra cera una Eva Kant viva :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Era un pò che pensavo di mettere una luce anche al porta oggetti sotto il bracciolo. Adesso di notte se devo cercare qualcosa nel pozzetto non devo più andare a tentoni.
    Lavoro pulito e semplice con il solo uso di velcro adesivo. Ecco il risultato... ;) ;) :D
    Spesa 2€
    Avidsen 100274

    kXqsBP7

    PpXLV3k

    CzgP9Sg

    JfQ9l9a


    VIDEO
    View My Video

    Edited by Cerly - 17/11/2019, 11:27
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +20
    Location
    Bolzano

    Status
    Offline
    funziona a batterie?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Si, ci sono 3 batterie a bottone AG13 in dotazione e si spegne quando è in prossimità del suo magnete. Ha anche un piccolo interruttore on-off. La luce è intensa e bianco lunare, come le lampade a led che ho messo nell'abitacolo al posto di quelle a filamento.
    :) :) ;)

    Edited by Cerly - 20/1/2013, 11:22
     
    Top
    .
119 replies since 8/9/2012, 16:28   10101 views
  Share  
.