-
RoPaRoIb.
User deleted
questo?
http://www.motorolio.it/prodotto/1700015/O...ord---1-LT.aspx
Sarei tentato da prenderlo su questo sito...
Lorenzo. -
london78.
User deleted
Per eventuali rabbocchi ne ho preso un litro in officina e mi hanno dato del Castrol Magnatec Professional A5 5w-30.
Esatto, questo é lo stesso che hanno usato nel mio caso.. -
RoPaRoIb.
User deleted
posso chiedervi quanto ve l'hanno fatto pagare?
Su motorolio,it sta 8.90€/Lt più spedizione...
Lorenzo. -
london78.
User deleted
Anzi mi correggo, da manuale dice che per il modello diesel con filtro antiparticolato servirebbe il Castrol SLX Professional Powerflow C1.......
A questo punto non so, io ho sentito pronunciare Magnatec quando l'ha messo.....e mi sembra sui 24€, non ricordo bene, ma sicuro piú di 20€!. -
RoPaRoIb.
User deleted
Sarebbe questo?
www.oil-store.de/product_info.php/i...vj10rajgp18s5g5
Credo cmq che quello che ti hanno messo sia buono...se ne parla molto bene in giro..
che poi penso sia anche questo:
http://www.motorolio.it/prodotto/1700025/O...W30---1-LT.aspx. -
.
Allora sul libretto è segnato un olio SLX PROFESSIONAL POWERFLOW C1 5w-30 che trovi in Germania ma in Italia non sono riuscito a trovare, comunque deve essere conforme alle direttive Ford e questo magnatec lo è.
Ho visto anche io quel sito ed il prezzo mi sembra eccellente logico che converrebbe acquistare più di uno per ammortizzare i costoi di spedizione.
In conce non so dirti cosa lo fanno pagare perché me lo hanno regalato :-)
Comunque dai tagliandi di qualche utente veniva riportato € 24 al litro ........na rapina!
No non è questo deve avere la Sigla C1 gradazione 5w-30. -
RoPaRoIb.
User deleted
messaggio ricevuto...mi sa che ne ordino 3....
Lorenzo. -
*diego*.
User deleted
Io mi sto già preparando per il primo tagliando e visto che non ho mai sentito parlare benissimo del castrol, compreró 6 litri di Motul 8100 eco-clean+ 5w30 c1 conforme alla direttiva ford 934b!
http://www.motul.com/system/product_descri....pdf?1323960068. -
*diego*.
User deleted
Per eventuali rabbocchi ne ho preso un litro in officina e mi hanno dato del Castrol Magnatec Professional A5 5w-30.
Hanno sbagliato a darti quel tipo di olio.....il magnatec 5w30 a5 è compatibile con la direttiva Ford WSS-M2C-913-C, WSS-M2C-913-D e non con la 934B richiesta per le nostre evoque Td4 o sd4 con filtro antiparticolato!Spero tu non l'abbia utilizzato in quanto avresti due olio diversi all'interno del motore che potrebbero causare reazioni chimiche.... -
.
Non l'ho usato, ma mi è stato dato in officina del concessionario Land Rover....... Se non sanno nemmeno loro che olio utilizzare allora è finita . -
*diego*.
User deleted
Non l'ho usato, ma mi è stato dato in officina del concessionario Land Rover....... Se non sanno nemmeno loro che olio utilizzare allora è finita
Non mi stupirei se si sbagliassero....il manuale non sbaglia a differenza delle persone. -
.
Il casino su quale olio usare sulle nostre RRE Diesel con DPF si complica.
La Castrol ha messo fuori produzione per i privati l'SLX PROFESSIONAL POWERFLOW C1 5w-30 che è menzionato sul libretto uso e manutenzione. Infatti sul sito della Castrol non è presente e apparentemente è stato sostituito dall'EDGE che però esiste in diverse tipologie alcune delle quali non rispettano la 934B (e nemmeno il Magnatec).
Tuttavia l'SLX dovrebbe essere prodotto solo per specifiche case automobilistiche tipo la LR dato che rispetta le direttive richieste.
Dal datasheet del Castrol SLX si legge appunto che rispetta la ACEA A1/B1, A5/B5, C1 e Ford WSS-M2C-934-B.
Unico altro olio Castrol che rispetta la 934B è il Castrol EDGE Professional C1 5W-30 (dove C1 indica proprio che aderisce alla ACEA C1 e Ford WSS-M2C934-B).
Estratto dal datasheet:
Application
Castrol EDGE Professional C1 5W-30 is suitable for use in automotive gasoline and diesel engines where the manufacturer recommends an ACEA C1 5W-30 lubricant.
Castrol EDGE Professional C1 5W-30 is suitable for use in vehicles that require a 5W-30 lubricant that Meets Ford WSS-M2C934-B specification.
Advantages
Castrol EDGE Professional C1 5W-30 :
• Delivers unsurpassed levels of protection across a variety of driving conditions and temperatures
• Maximises short and long term engine performance
• Improves engine efficiency, independently qualified
• Reduces engine deposits to help maximise engine response
Ai tagliandi bisognerà chiedere espressamente di usare l'SLX oppure l'EDGE C1. Si potrebbe anche chiedere se il Shell Helix Diesel Ultra che è usato da Jaguar può essere messo come alternativa.
Vedere sotto:
About Shell Helix Diesel Ultra AF-L 5W-30 Fully Synthetic Low SAPS Engine Oil
Shell Helix Diesel Ultra AF-L engine oil is the latest generation fully synthetic motor oil designed specifically to meet the needs of all Ford and Mazda diesel engines fitted with diesel particulate filters (also suitable for diesel engines without a DPF fitted). Shell Helix Diesel Ultra is suitable for Ford normal and extended service intervals.
Shell Helix Diesel Ultra engine oil contains ultimate active cleansing technology to continuously prevent dirt and sludge build up.
Shell Helix Diesel Ultra AF-L 5W-30 - Applications
Suitable for Jaguar, Ford diesel and Mazda diesel engines requiring specification ACEA C1 or WSS-M2C 934-B.
Shell Helix Diesel Ultra AF-L 5W-30 is also known as Shell Helix diesel 5W30, Shell Diesel Ultra 5W/30, Shell AF-L 5W30 diesel engine oil, Shell synthetic oil for Mazda diesels, Shell synthetic oil for Ford diesels
LEGGENDA per norme ACEA C (SEQUENZE MOTORI PROVVISTI DI SISTEMI DI POST-TRATTAMENTO PER ABBATTIMENTO EMISSIONI)
C1=Olio di elevata stabilità viscosimetrica è per l’utilizzo in motori benzina e diesel con sistemi DPF (Filtro Particolato) e TWC (Catalizzatore a tre vie) che richiedono basso attrito, bassa viscosità, basse SAPS con valore di HTHS maggiore di 2.9 mPa.s. Questi oli allungano la vita dei sistemi DPF e TWC e mantengono caratteristiche di fuel economy.
Nota bene: questi lubrificanti presentano i più bassi livelli di SAPS e possono non essere adatti per l’utilizzo in determinati motori. Consultare il Libretto di Uso e manutenzione del veicolo.
C2=Olio di elevata stabilità viscosimetrica per l’utilizzo in motori benzina e diesel con sistemi DPF e TWC che sono in grado di sopportare basso attrito, bassa viscosità, basse SAPS con valore di HTHS maggiore di 2.9 mPa.s. Questi oli allungano la vita dei sistemi DPF e TWC.
Nota bene: questi lubrificanti possono non essere adatti per l’utilizzo in determinati motori. Consultare il Libretto di Uso e manutenzione del veicolo.
C3=Olio di elevata stabilità viscosimetrica per l’utilizzo in motori benzina e diesel con sistemi DPF e TWC. Questi oli allungano la durata dei sistemi DPF e TWC.
Nota bene: questi lubrificanti possono non essere adatti per l’utilizzo in determinati motori. Consultare il Libretto di Uso e manutenzione del veicolo.
C4=Olio di elevata stabilità viscosimetrica per l’utilizzo in motori benzina e Diesel con sistemi DOF e TWC che richiedono lubrificanti ’low SAPS’ e con un valore di HTHS superiore a 3.5mPa.s. Questi oli allungano la durata dei sistemi DPF e TWC. Nota bene: questi lubrificanti possono non essere adatti per l'utilizzo in determinati motori. Consultare il Libretto di Uso e manutenzione del veicolo.
SAPS: Sulphated Ash,Phosporous,Sulphur
DPF: Diesel Particulate Filter
TWC: Three Way Catalyst
HTHS: High Temperature / High Shear rate viscosity
EGR: Exhaust Gas Recirculation. -
.
In italia trovate il Castrol SLX PROFESSIONAL POWERFLOW C1 5w-30 qui:
www.pieffeoil.it/autotrazione/olio-motore_13/castrol.html
Non so se vendono a privati.... -
revor84.
User deleted
Ho provato il Motul 8100 eco-clean+ 5w30 c1 e il Delphi Prestige Super Plus C1 5W-30 sulla BMW... . -
*diego*.
User deleted
Ho provato il Motul 8100 eco-clean+ 5w30 c1 e il Delphi Prestige Super Plus C1 5W-30 sulla BMW...
Hai notato miglioramenti rispetto al castrol?io sulle BMW ho sempre usato il classico castrol slx 0w30 o 5w30 ma con l'evoque vorrei cambiare.