ANTIFURTO SATELLITARE: QUALE SCEGLIERE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottimo prezzo pensavo di più per comprarlo ed installarlo, devo sentire l'assicuratore per vedere quanto mi sconta la polizza col satellitare, attualmente da preventivo pagherei 2180€ l'anno con una assicurazione con massimali altissimi, classe di rischio 5, zero franchigia e scoperto in caso di furto su un valore di 50k€, cristalli (100€ franchigia) atti vandalici (200€) calamità naturali/ eventi atmosferici (250€) carro attrezzi, tutela legale ecc.
    Devo decidere cosa montare per proteggere la mia evoque tra satellitare, blindocar electronic e blindatura obd...
     
    Top
    .
  2. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yosuke81 @ 14/2/2015, 16:33) 
    Ottimo prezzo pensavo di più per comprarlo ed installarlo, devo sentire l'assicuratore per vedere quanto mi sconta la polizza col satellitare, attualmente da preventivo pagherei 2180€ l'anno con una assicurazione con massimali altissimi, classe di rischio 5, zero franchigia e scoperto in caso di furto su un valore di 50k€, cristalli (100€ franchigia) atti vandalici (200€) calamità naturali/ eventi atmosferici (250€) carro attrezzi, tutela legale ecc.
    Devo decidere cosa montare per proteggere la mia evoque tra satellitare, blindocar electronic e blindatura obd...

    Io ti consiglio di metterli tutti e tre tanto il dialogos sta lì e non necessita di alcunché il satellitare si ripaga da solo (io ho spuntato poco meno di 200€ di sconto sull assicurazione,) l'unico che dovrai mettere tu ogni volta è il blindo car, ma messo anche quello ho vengono con il carro attrezzi ho la tua Evo rimane dove l'hai lasciata!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti farò sicuramente così, prima cosa il blindocar, poi la presa obd e se mi scontano almeno 200€ all'assicurazione metto il viasat v2
    Grazie mille dei consigli
     
    Top
    .
  4. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 3/2/2015, 10:11) 
    mds65 cosa succede se lasci la tua auto di notte in strada, alle 4 di notte si avvicina un ladro che attiva un jammer per GPS e GPRS/GSM quindi rende "cieco" il sistema, poi rompe il finestrino, la sirena inizia a suonare ma usando la presa OBD dopo 15 secondi ha la chiave appena riprogrammata identica alla tua quindi spegne l'antifurto, accende l'auto e va via?

    EDIT:
    PS: non è una domanda ironica, è il caso che è successo a Valandre e vorrei capire se quel satellitare si saprebbe difendere.

    Scusa Fabrizio vorrei solo precisare una cosa che mi sembra tu abbia confuso, nel caso che un ladro rompa il vetro e riesca ad entrare in auto con la sirena che comincerà a suonare nel momento che riuscirà a clonare la chiave zittirà solo quella che ci fornisce Land Rover mentre quella in dotazione con il satellitare, oltretutto l'ho fatta posizionare in un punto dove non riusciranno facilmente a schiumarla, continuerà a suonare anche e sopratutto con jammer in azione, questo solo per informare correttamente chi deciderà di installare anche un satellitare oltre agli irrinunciabili dialogos e blindocar, ovviamente la mia è solo una precisazione senza alcuna vena polemica :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Hai fatto bene a precisare, ma se l'antifurto sat si attiva/disattiva con la chiave LR la sirena cosa fa? Si spegne oppure bisogna fare qualcosa per spegnerla? Io non lo so, ma in entrambi i casi l'idea del telecomando unico non mi convince per nulla. Un satellitare con un suo transponder dedicato invece mi sembra più sicuro se blocca l'accensione del motore, ma questo significa che di fatto la funzionalità della localizzazione non serve a non fartela rubare... perché a fare resistenza sono i sistemi accessori come blocco motore o altro, mentre il satellitare è comunque resi cieco. A quel punto perché pagare un canone per un servizio inutile? Metto un tastino nascosto che impedisce l'avviamento e con 20 euro sono a posto.

    Poi va anche precisato che rompendo il vetro non c'è nessuna sirena LR che inizierà a suonare... non abbiamo un volumetrico di serie. Suona se si apre il cofano quando viene usato il doppio click.
     
    Top
    .
  6. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio di sat ha un transponder e non si attiva/disattiva con la chiave dell'auto, il sistema rileva se in prossimità dell'auto viene acceso un jammer e, in quel caso, la sirena comincerà a suonare proprio perché non può più comunicare la propria posizione (reso cieco come dici tu),dirai allora potevi mettere un semplice volumetrico senza canone annuale, ma con quel tipo di antifurti non si hanno sconti sulla assicurazione e in caso di incidenti o malori (non esistono solo i furti) con i satellitari si può risalire brevemente alla propria posizione per avere soccorsi anche senza usare il cellulare e, sempre secondo un mio punto di vista, mi sembra un motivo in più per averlo la sicurezza non è mai troppa!!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Con transponder separato e tutti gli accesdori citati allora mi piace.
    Nella pagina precedente si parlava del modello integrato al canbus dell'auto e quindi sarei curioso di sapere come funziona quel sistema in quei casi esposti prima.
    L'unica cosa da valutare sul tuo sono i "falsi positivi"... se parcheggi in un garage sotterraneo ad esempio cosa succede?
    Se ti jammano di notte la sirena si spegne quando smettono oppure devi intervenire?
     
    Top
    .
  8. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La sirena suona solo in questi casi:
    Jammer in azione, quindi se c'è un'assenza di campo provvisoria (garage sotterranei o zone particolarmente isolate) non andrà in allarme perché rileva solo una assenza di campo e non una frequenza specifica atta a disturbare la normale trasmissione in uso (gsm umts etc etc)
    Oppure se qualcuno si introduce in auto senza il transponder (funzione volumetrica e perimetrale) rompendo un vetro o forzando una portiera,e anche se provassero ad accendere il motore avendo o clonato o rubato la chiave originale ma senza transponder la sirena smetterà di suonare allo spegnere del jammer e manderà una chiamata alla centrale che poi avvisa noi invece se forzano la portiera senza jammer la chiamata partirà subito è poi noi annulleremo l'allarme è si spegnerà la sirena
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Per questo il transponder separato mi piace.
    Allo stesso tempo credo che la versione con chiave unica sia molto in difficoltà quando scoperta da segnale... anche senza jammer se clonano la chiave rompendo il vetro come si difende?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se ha la chiave singola senza trasponder separato credo lavorano comunque il perimetrale ed il volumetrico almeno fino a quando non clonano la chiave, se il prezzo equivale più o meno allo sconto che fa l'assicurazione ed è praticamente gratis credo che l'accoppiata viasat s2 più la blindatura della obd siano un ottimo sistema di sicurezza
     
    Top
    .
  11. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sistema di multifrequenza rileva la presenza in auto di persone sprovviste di transponder
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Infatti quello che dico io è che un installatore o assicurazione che propongono SOLO il satellitare con chiave unica per una auto il cui problema è la clonazione della stessa in 15 secondi rappresenta il classico esempio di incompetenza che ho riscontrato girando alla ricerca di una protezione per la obd.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E si il trasponder separato è fondamentale per la nostra evoque
     
    Top
    .
  14. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 15/2/2015, 11:59) 
    Infatti quello che dico io è che un installatore o assicurazione che propongono SOLO il satellitare con chiave unica per una auto il cui problema è la clonazione della stessa in 15 secondi rappresenta il classico esempio di incompetenza che ho riscontrato girando alla ricerca di una protezione per la obd.

    Concordo pienamente ci sono addirittura assicurazioni che propongono sconti con l'installazione del "solo" localizzatore satellitare (che è diverso da quello da me montato non manda allarmi) ..roba da incompetenti oppure, come io presumo, da furbastri che in caso di incidente possono risalire alla velocità dell'auto al momento della collisione e, chiaramente per essere fuori limiti di velocità ci vuole veramente poco anche senza essere degli scapestrati, appellarsi a quello per rifiutare un eventuale risarcimento!!!!
     
    Top
    .
  15. Igor76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabriConta @ 15/2/2015, 12:25) 
    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 15/2/2015, 11:59) 
    Infatti quello che dico io è che un installatore o assicurazione che propongono SOLO il satellitare con chiave unica per una auto il cui problema è la clonazione della stessa in 15 secondi rappresenta il classico esempio di incompetenza che ho riscontrato girando alla ricerca di una protezione per la obd.

    Concordo pienamente ci sono addirittura assicurazioni che propongono sconti con l'installazione del "solo" localizzatore satellitare (che è diverso da quello da me montato non manda allarmi) ..roba da incompetenti oppure, come io presumo, da furbastri che in caso di incidente possono risalire alla velocità dell'auto al momento della collisione e, chiaramente per essere fuori limiti di velocità ci vuole veramente poco anche senza essere degli scapestrati, appellarsi a quello per rifiutare un eventuale risarcimento!!!!

    Sono assicuratore presso la piu grande compagnia italiana: sulla mia Evo ( e anche auto di mia moglie) montiamo satellitare gratuito in comodato di' uso della assicurazione ( risp Cobra e Viasat) .
    Smettiamola coi falsi miti che " mi misurano la velocità e poi le assicurazioni non pagano...": per legge la compagnia è tenuta sempre a rispondere e risarcire, salvo applicare rivalsa ( se prevista da contratto) in caso di guida in stato di ebrezza o droghe. La rivalsa puo' essere limitata o eliminata acquistando specifiche clausole a prezzi ridicoli.
     
    Top
    .
156 replies since 23/3/2012, 16:29   54412 views
  Share  
.