ANTIFURTO SATELLITARE: QUALE SCEGLIERE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mds65
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ritirato la mia Evoque da 4 giorni e ho fatto montare un satellitare della Meta System con un contratto prepagato per 3 anni con la Octo Telematics. L'antifurto è il modello EasyCan con volumetrici interni, sirena e sensori portiere, bagagliaio e cofano motore, collegato tramite can bus alla centralina della vettura, in modo tale che non ho bisogno del secondo telecomando, ma utilizzo quello della macchina per attivarlo/disattivarlo. Per la parte satellitare è stato montato il Meta Sat RC che consente di gestire le informazioni sui movimenti del veicolo tramite GSM e tramite localizzazione satellitare GPS.
    Ho fatto due prove facendo scattare l'allarme furto, sia in interno che all'esterno e in entrambi i casi mi è arrivato un sms con i dati di localizzazione e contemporaneamente la centrale operativa ha chiamato sia sul telefono di casa che sul mio cellulare per accertarsi dell'evento. Il costo dell'installazione dell'antifurto compreso di materiale e del contratto triennale con Octo telematics è stato di € 700,00 inclusa iva. L'nstallazione l'ho eseguita presso la ditta Hobby Car di Avellino che mi è stata indicata dalla concessionaria Land Rover. Devo dire che sono stati molto bravi e disponibili. Sono andati loro stessi a prendere l'auto alla concessionaria (sono a pochi centinaia di metri di distanza) e l'hanno riportata, questo tutto durante il periodo di immatricolazione. Tramite la fattura e il contratto con Octo telematics ho ottenuto uno sconto sulla polizza furto-incendio di circa € 130,00.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    mds65 cosa succede se lasci la tua auto di notte in strada, alle 4 di notte si avvicina un ladro che attiva un jammer per GPS e GPRS/GSM quindi rende "cieco" il sistema, poi rompe il finestrino, la sirena inizia a suonare ma usando la presa OBD dopo 15 secondi ha la chiave appena riprogrammata identica alla tua quindi spegne l'antifurto, accende l'auto e va via?

    EDIT:
    PS: non è una domanda ironica, è il caso che è successo a Valandre e vorrei capire se quel satellitare si saprebbe difendere.

    Edited by fabrizio.ugolotti - 3/2/2015, 11:25
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Il satellitare è utile solo per risparmiare i soldi della polizza. Per il resto è facilmente schermabile. Hai fatto bene a metterlo lo stesso. Il volumetrico è valido
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma senza bisogno che siano le 4 di notte... in una città come roma anche alle 4 del pomeriggio (la mia purtroppo), chi si ferma più a controllare una sirena che suona 5 sec in un parcheggio?

    Cmq se ti senti più sicuro hai fatto bene. Solo il furto e incendio con un bassa franchigia al momento sono una garanzia.
     
    Top
    .
  5. mds65
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che non c'è un antifurto che ti da la sicurezza al 100%, proprio per questo motivo ho cercato di tutelarmi montando l'antifurto elettronico al mezzo, il satellitare e facendo anche l'assicurazione; intanto lo sconto dell'assic. mi copre la rata annuale del sat.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Cincordo sul 100% impossibile da raggiungere, però un sistema di protezione che si basa solo sulla chiave originale, la cui clonazione sappiamo essere la prima causa dei furti, mi sembra veramente debole se non resiste al caso che ti ho esposto prima. Il blocco elettronico con un trasponder autonomo ti avrebbe dato maggiori garanzie. Se è così come l'ho inteso, le cifre sono alte ma la macchina possono portartela via in un attimo.
     
    Top
    .
  7. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Beh io oltre all'ormai famoso dialogos ho montato il viasat s2 con antijammer e nel caso il ladro accenda un jammer in prossimità della mia vettura questa comincia a suonare e non con la sirena di serie e nemmeno quella che era di serie al satellitare che doveva essere montata all'interno dell'abitacolo, ma ne ho fatta installare una supplementare in un posto praticamente quasi inaccessibile quindi per spegnerla dovranno armeggiere molto e se tagliano i cavi batteria non gli parte più la macchina. Poi prenderò in seguito anche il blindo car professional, purtroppo l'elettronic non lo posso montare (cambio manuale).
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    una soluzione potrebbe essere il lojack
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (porompoppero @ 3/2/2015, 20:37) 
    una soluzione potrebbe essere il lojack

    Se non fosse che vendono i jammer anche per quello e che adesso sanno che devono trovarlo e rimuoverlo come facevano con il satellitare. ... caduto l'effetto sorpresa, il lojack, contro le organizzazioni che rubano le evoque per portarle all'estero, ha vita brevissima.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi sono scordata di dirvi che la RR, proprio x questa valanga di furti avvenuti l'anno scorso, sposta la cassettina di accesso alla centralina e ci monta una cassetta sopra aggiuntiva, non è un granchè come rimedio, ma considerando che loro vanno a colpo sicuro, anche fargli perdere quei 10 min in + a cercarla (e non so se la trovano) e capire come infilare i cavi, è un deterrente x scappar via. In 3/5 min sennò la portano via. Purtroppo se hanno spaccato il vetro nn c'è rimedio, tant'è che io ho aggiunto la cristalli x eventi come questo.
    Chiedete al prossimo tagliando, a me l'hanno fatto gratis su quella nuova.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mor3tta @ 4/2/2015, 10:49) 
    Mi sono scordata di dirvi che la RR, proprio x questa valanga di furti avvenuti l'anno scorso, sposta la cassettina di accesso alla centralina e ci monta una cassetta sopra aggiuntiva, non è un granchè come rimedio, ma considerando che loro vanno a colpo sicuro, anche fargli perdere quei 10 min in + a cercarla (e non so se la trovano) e capire come infilare i cavi, è un deterrente x scappar via. In 3/5 min sennò la portano via. Purtroppo se hanno spaccato il vetro nn c'è rimedio, tant'è che io ho aggiunto la cristalli x eventi come questo.
    Chiedete al prossimo tagliando, a me l'hanno fatto gratis su quella nuova.

    Purtroppo non è una iniziativa di LR, ma della concessionaria Roland di Roma a cui presumo tu ti sia rivolta.
    Sicuramente è una delle poche concessionarie veramente operative contro questo problema e merita applausi a scena aperta.
    Ovviamente non lo monta gratuitamente, a te sicuramente lo ha fatto perchè hai subito un furto, per chi non è di Roma invece posso aiutare io con la stessa soluzione e ne parliamo in questo post:
    https://evoque.forumfree.it/?t=70196714
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ad oggi come satellitare voi cosa consigliate? Io mi stavo orientando sul viasat s3 che ha il volumetrico, il perimetrale, l'antijammer...
    C'è qualcosa di meglio?
     
    Top
    .
  13. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yosuke81 @ 14/2/2015, 08:14) 
    Ad oggi come satellitare voi cosa consigliate? Io mi stavo orientando sul viasat s3 che ha il volumetrico, il perimetrale, l'antijammer...
    C'è qualcosa di meglio?

    Io ho installato s2 è non per risparmiare, ma perché come sicurezza, antijammer, volumetrico, e perimetrale li ha anche lui ma non ha il tastierino che ti verrà installato sul vetro, biglietto da visita che dice chiaramente che si ha un antifurto satellitare installato mentre io preferisco che i ladri pensino che ho messo "solo" antifurti meccanici dialogos e blindocar per intenderci lasciando aperto il dubbio che ci sia o meno un satellitare magari qualche ladro sprovveduto, anche se sono pochi, non accende nemmeno il jammer è mi manda in allarme la macchina.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quanto ti è costato installazione compresa se posso chiederlo?
    Quanto si paga di canone annuo? Mi pare 150/200€
     
    Top
    .
  15. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Montaggio chiavi in mano circa 240€ l'apparato è in comodato d'uso per tre anni dopo diventa di proprietà il canone annuale, mi sembra ma non ricordo bene, 230€ comunque sicuro di poco sopra i 200€ p.s. se decidi farlo installare il satellitare a di serie una sirena che va messa all'interno dell'abitacolo ma io quella non lo fatta mettere ne ho presa una più potente e lo fatta montare in un posto più sicuro e che si sente bene anche da fuori,sta dentro a dove ci sono le prese dell'aria esterna all'interno del cofano sotto il parabrezza,che se decidono di schiumarla devono smontare tutte le griglie nere vicino al vetro, per capirci un vero lavoraccio!!!!
     
    Top
    .
156 replies since 23/3/2012, 16:29   54412 views
  Share  
.