ANTIFURTO SATELLITARE: QUALE SCEGLIERE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Nicolas11,

    facci sapere gentilmente quali sistemi efficaci hai montato, è nell' interesse di tutti!!!

    Altrimenti mandami almeno un messaggio privato per favore..

    grazie!
     
    Top
    .
  2. KurosMY16
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT: KurosMY16, ho spostato il tuo messaggio in questo topic consono alle tue domande. Modificato dal Gruppo Moderatori.

    Ciao a tutti, ho ordinato i primi di marzo RRE SE arrivo seconda/terza settimana di luglio Milano. Visto che l'ho presa con cambio manuale non posso montare il blindocar elettronico ed il professionale lo vedo un po' complicato da montare e smontare visto che l'auto serve più a mia moglie. Potreste darmi qualche informazione sul Viasat 3S? È migliore del Lojack? Si accettano tutti i consigli possibili. Grazie mille in anticipo

    Edited by Cerly - 2/4/2016, 00:28
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    volevo chiedere un' info a chiunque abbia installato un antifurto Viasat (mi sembra S3) .....

    Premesso che non so valutare se sia meglio o peggio degli altri ... posso solo dire ha un transponder che attiva e disattiva autonomamente l'antifurto quando mi avvicino/allontano dalla vettura, ha un antijammer, aggiunge un allarme volumetrico all' interno della macchina, prevede un blocco motore, va in allarme se apro la vettura e cerco di avviarla senza trasponder ...

    il tutto verificato personalmente quando mi sono dimenticato il trasponder dentro casa .. che caxxo di figura con l'operatore !!

    Cmq sto divangando ... la mia domanda è questa :

    voi che avete un Viasat e che tenete la macchina ferma in garage con poco/niente segnale GPS e GSM ..... vi capita di trovarvi la batteria a terra in termini di 4/5 gg.. ??????

    Ho risolto collegando un mantenitore di tensione batteria ma pensavo : e se parto per un viaggio e lascio la macchina ferma un un garage per una settimana o 15 gg. ???

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi

    Stefano
     
    Top
    .
  4. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano,se la lasci l'auto ferma per parecchio tempo stacchi la batteria, e avverti la centrale operativa che parti. :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabri07 @ 27/6/2016, 13:32) 
    Ciao Stefano,se la lasci l'auto ferma per parecchio tempo stacchi la batteria, e avverti la centrale operativa che parti. :woot: :woot: :woot:

    Mi sono perso ... spero sia una battuta !! :P :P :P
     
    Top
    .
  6. Igor76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Settimana scorsa a mio cliente ( sono assicuratore) rubano in garage due vetture entrambe dotate di Viasat in comodato d' uso: una vettura é stata ritrovata dopo 1h30 min, l' altra dopo circa 2 settimane.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Che auto erano?
    Perchè sono riusciti a portarle via? Non avevano il blocco avviamento?
     
    Top
    .
  8. Igor76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 4/7/2016, 13:19) 
    Che auto erano?
    Perchè sono riusciti a portarle via? Non avevano il blocco avviamento?

    No, il dispositivo Viasat era senza blocco motore ( negli ultimi mesi installiamo quelli col blocco avviamento).
    Sono vecchie auto, una Touran e una C2 ed il proprietario custodiva le chiavi in garage ( mai fare così!!!!).
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    il lo jack non è migliore del viasat???
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Igor76 @ 4/7/2016, 14:12) 
    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 4/7/2016, 13:19) 
    Che auto erano?
    Perchè sono riusciti a portarle via? Non avevano il blocco avviamento?

    No, il dispositivo Viasat era senza blocco motore ( negli ultimi mesi installiamo quelli col blocco avviamento).
    Sono vecchie auto, una Touran e una C2 ed il proprietario custodiva le chiavi in garage ( mai fare così!!!!).

    Un satellitare senza blocco motore non vale nulla... fortuna che in quel caso evidentemente il furto dell'auto sarà servito solo per scappare o per compiere altre malefatte, ma se avessero scelto una Evoque non ritrovavano nulla...

    Questo è di qualche giorno dopo il tuo post:
    #entry594663730
     
    Top
    .
  11. IIISLIDEIII
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o mi pare di capire che gli allarmi satellitari (che peraltro ho montato anche io nelle mie ultime auto) sono una sorta di palliativo utile solo ad abbattere i costi delle polizze assicurative ?
    Da quel che leggo pare che ormai chi ruba auto sia munito di ogni tipo di diavoleria utile a rendere vano qualsivoglia allarme .
    Sbaglio ?
     
    Top
    .
  12. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IIISLIDEIII @ 24/7/2016, 16:14) 
    Sbaglio o mi pare di capire che gli allarmi satellitari (che peraltro ho montato anche io nelle mie ultime auto) sono una sorta di palliativo utile solo ad abbattere i costi delle polizze assicurative ?
    Da quel che leggo pare che ormai chi ruba auto sia munito di ogni tipo di diavoleria utile a rendere vano qualsivoglia allarme .
    Sbaglio ?

    No purtroppo non sbagli affatto gli allarmi satellitari sono la cosa più banale da aggirare per i ladri di auto, ne ho montato anch'io uno ma non certo per prevenire i furti ( per quello uso altri e molto più efficaci metodi) ma semplicemente perché si risparmia sull'assicurazione (non capisco come nel 2016 possano essere tanto sprovveduti gli assicuratori italiani) e non per ultimo il fatto di poter essere raggiunto da soccorsi in caso di avaria, malore, etc etc in zone remote.
     
    Top
    .
  13. IIISLIDEIII
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio land Rover offre un servizio che tramite gps consente di essere rintracciati in caso di incidente o sos, per cui anche per ciò che concerne il soccorso penso che i satellitari siano ormai poco utili.
    Diciamo che il satellitare ti da almeno l'illusione di essere più al sicuro perlomeno nei casi dove chi tenta di rubare l'auto sia un improvvisato, in tal caso l'auto può essere ritrovata, se la prende di mira gente organizzata non ci sono santi che aiutano , bisogna solo avere una buona assicurazione sul furto.
     
    Top
    .
  14. SoloEvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla mia precedente auto avevo VIASAT (GSM).

    La macchina mi è stata tranquillamente rubata sotto casa verso le 3 di notte, la cosa più buffa è che alle 3 di notte ho ricevuto una chiamata da ViaSat per verificare lo stato del veicolo, quindi sono dovuto scendere e confermare che la mia auto non c'era più nonostante la centrale vedeva chiaramente il movimento del veicolo..

    La macchina è stata tirata con una corda sopra un comune carroattrezzi e delle piastre ruotate; questo mi era stato fatto notare poichè vicino al parcheggio era stata trovata un pezzo di fune stuccata da una parte e tagliata dall'altra, sintomo che per far prima hanno rifatto il nodo da capo dopo lo strappo della corda turante il tiro dell'auto sul carroattrezzi.

    Il segnale del Viasat è comunque svanito dopo 2 ore... pensate che solamente dalla mia verifica e quindi riscontro alla centrale alla successiva attivazione delle forze dell'ordine sono passati più di 45 minuti e parlando con la centrale operativa ancora non si capiva se qualcuno stava facendo qualcosa!

    Quello che nessuno dice invece è che i sistemi vigilati richiedono sempre una conferma del proprietario dell'auto prima di ingaggiare le forze dell'ordine.. questo ovviamente per evitare allarmi accidentali.. quindi se non rispondete di notte perchè non avete sentito il cellulare o se non vi sbrigate a rispondere e verificare lo stato del veicolo i tempi di attivazione delle forze dell'ordine da parte del call-center si allungano!!!

    Ricordatevi di portarvi dietro la batteria di riserva del trasponder per la disattivazione dell'antifurto poichè se scade sono rotture sopratutto con i dispositivi vigili... ed occhio anche a prendere il traghetto con antifurto in stato attivo.. il divertimento è assicurato sopratutto quando il traghetto prende il largo e non funziona più alcun segnale.. vi avvertiranno parecchie ore ad inizio sbarco :-)

    Riassumendo.. consiglio sempre di implementare sistemi di antifurto per ottenere riduzione sul costo delle polizze assicurative e per avere comunque una possibilità aggiuntiva di ritrovare l'auto.. ma sconsiglio di togliere l'opzione sul furto dalla polizza perchè qualsiasi sistema è aggirabile in un modo o nell'altro..
     
    Top
    .
  15. IIISLIDEIII
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine dei conti il VIASAT 2s non mi sembra malaccio,non lo paghi, è in comodato e dopo 3 anni è tuo, paghi il canone annuale che alla fine è gratis dato che hai uno sconto sulla polizza

    In sostanza paghi solo l'installazione e il kit mi sembra abbastanza fornito , ovviamente se te la vogliono prendere su la prendono ma è meglio che niente:

    yAWJqk

    L'unico dubbio è sull'efficienza della sirena, mi pare di aver capito che quella di serie sia poco potente.
     
    Top
    .
156 replies since 23/3/2012, 16:29   54412 views
  Share  
.