ANTIFURTO SATELLITARE: QUALE SCEGLIERE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabriConta
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Igor76 @ 15/2/2015, 13:29) 
    CITAZIONE (FabriConta @ 15/2/2015, 12:25) 
    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 15/2/2015, 11:59) 
    Infatti quello che dico io è che un installatore o assicurazione che propongono SOLO il satellitare con chiave unica per una auto il cui problema è la clonazione della stessa in 15 secondi rappresenta il classico esempio di incompetenza che ho riscontrato girando alla ricerca di una protezione per la obd.

    Concordo pienamente ci sono addirittura assicurazioni che propongono sconti con l'installazione del "solo" localizzatore satellitare (che è diverso da quello da me montato non manda allarmi) ..roba da incompetenti oppure, come io presumo, da furbastri che in caso di incidente possono risalire alla velocità dell'auto al momento della collisione e, chiaramente per essere fuori limiti di velocità ci vuole veramente poco anche senza essere degli scapestrati, appellarsi a quello per rifiutare un eventuale risarcimento!!!!

    Sono assicuratore presso la piu grande compagnia italiana: sulla mia Evo ( e anche auto di mia moglie) montiamo satellitare gratuito in comodato di' uso della assicurazione ( risp Cobra e Viasat) .
    Smettiamola coi falsi miti che " mi misurano la velocità e poi le assicurazioni non pagano...": per legge la compagnia è tenuta sempre a rispondere e risarcire, salvo applicare rivalsa ( se prevista da contratto) in caso di guida in stato di ebrezza o droghe. La rivalsa puo' essere limitata o eliminata acquistando specifiche clausole a prezzi ridicoli.

    Non ti scaldare troppo se voi assicuratori non godete di buona fama non è certo per colpa mia o di tutti gli automobilisti onesti che ci sono in circolazione, che secondo me sono la stragrande maggioranza ma qualche colpa, anzi più di una l'avete voi con i vostri "cartelli" per mantenere alte le polizze e spremere i vostri clienti all'inverosimile sapendo che tanto siamo obbligati (giustamente) ad avere una assicurazione!!!
     
    Top
    .
  2. Igor76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabriConta @ 15/2/2015, 16:32) 
    CITAZIONE (Igor76 @ 15/2/2015, 13:29) 
    Sono assicuratore presso la piu grande compagnia italiana: sulla mia Evo ( e anche auto di mia moglie) montiamo satellitare gratuito in comodato di' uso della assicurazione ( risp Cobra e Viasat) .
    Smettiamola coi falsi miti che " mi misurano la velocità e poi le assicurazioni non pagano...": per legge la compagnia è tenuta sempre a rispondere e risarcire, salvo applicare rivalsa ( se prevista da contratto) in caso di guida in stato di ebrezza o droghe. La rivalsa puo' essere limitata o eliminata acquistando specifiche clausole a prezzi ridicoli.

    Non ti scaldare troppo se voi assicuratori non godete di buona fama non è certo per colpa mia o di tutti gli automobilisti onesti che ci sono in circolazione, che secondo me sono la stragrande maggioranza ma qualche colpa, anzi più di una l'avete voi con i vostri "cartelli" per mantenere alte le polizze e spremere i vostri clienti all'inverosimile sapendo che tanto siamo obbligati (giustamente) ad avere una assicurazione!!!

    Quel che si dice .....ITALIANO MEDIO :-)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Oggi ho chiamato viasat e ho compilato i moduli necessari per l'antifurto satellitare, mi costa 230€ all'anno per tre anni abbonamento e comodato d'uso e risparmio 320€ all'anno di assicurazione, ora devo attendere che lo consegnino al mio installatore e farlo montare, grazie a tutti per i consigli.
    Cmq lo abbino sicuramente alla blindatura della presa sbd per maggior sicurezza...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosuke81 @ 16/2/2015, 22:40) 
    Oggi ho chiamato viasat e ho compilato i moduli necessari per l'antifurto satellitare, mi costa 230€ all'anno per tre anni abbonamento e comodato d'uso e risparmio 320€ all'anno di assicurazione, ora devo attendere che lo consegnino al mio installatore e farlo montare, grazie a tutti per i consigli.
    Cmq lo abbino sicuramente alla blindatura della presa sbd per maggior sicurezza...

    Fai bene. Sembra un ottimo satellitare, mi raccomando la presa OBD. Dopo dociamo che dormi un pelo più sereno
     
    Top
    .
  5. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Yos82/2015, 22:40 ?t=608211l'allarmeooo#entry570000696]
    Oggi ho chiamato viasat e ho compilato i moduli necessari per l'antifurto satellitare, mi costa 230€ all'anno per tre anni abbonamento e comodato d'uso e risparmio 320€ all'anno di assicurazione, ora devo attendere che lo consegnino al mio installatore e farlo montare, grazie a tutti per i consigli.
    Cmq lo abbino sicuramente alla blindatura della presa sbd per maggior sicurezza...
    [/QUOTE]
    Ti consiglio, visto che stai per installare il satellitare, di accendere,per farti sentire, la sirena di serie con l'allarme dal tuo installatore e fatti dire dove è intenzionato a montarla perché volendo,io ho fatto così, ne ho presa una più potente che si sente anche fuori dell'abitacolo, quella della Viasat va montata all'interno dell'auto e solo per disturbare i potenziali male intenzionati.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La blindatura della obd la faccio sicuro, per la sirena appena arriva l'antifurto vedo con L'installatore dove piazzarla.
    Grazie a tutti per i consigli
     
    Top
    .
  7. Nicolas11
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,

    Stavo leggendo che per la sicurezza della nostra auto acquistiamo viasat, octotelematics, insomma sistemi satellitari (filari) ovvero attaccati alla batteria con i fili.

    Beh vi voglio far riflettere 2 secondi.

    Io ladro voglio rubare la macchina attivo jammer apro la macchina vedo la scatola dei fusibili vedo due fili in più li taglio e butto via il viasat, un mio amico si è svegliato trovando il sistema di viasat davanti la porta di entrata e la macchina sparita. ahahha (vi rendete conto?).

    Allora diciamo che ne acquistiamo uno con l anti jammer ( badate bene non funziona quasi mai) quindi quando lo attivano io ricevo un allarme. Sappiate che il programma di un sistema satellitare può essere visionato da un ladro mediamente bravo e cambiati i parametri di funzionamento addio l anti jammer. Comunque ragazzi miei anche se vi è l anti jammer il ladro mette 1/2 minuti per tagliare i fili del vostro bello sistema satellitare ed il tempo che voi o chi di dovere arrivi i ladri sono già spariti e non avete possibilità di rintracciarli in quanto il vostro "sistema di ritrovamento della macchina" è per terra davanti i vostri piedi.

    l' ideale è un antifurto satellitare senza fili, auto alimentato che abbia delle determinate caratteristiche. Ovviamente non lojack che funziona con radio frequenze.
     
    Top
    .
  8. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicolas11 @ 13/10/2015, 18:00) 
    Salve,

    Stavo leggendo che per la sicurezza della nostra auto acquistiamo viasat, octotelematics, insomma sistemi satellitari (filari) ovvero attaccati alla batteria con i fili.

    Beh vi voglio far riflettere 2 secondi.

    Io ladro voglio rubare la macchina attivo jammer apro la macchina vedo la scatola dei fusibili vedo due fili in più li taglio e butto via il viasat, un mio amico si è svegliato trovando il sistema di viasat davanti la porta di entrata e la macchina sparita. ahahha (vi rendete conto?).

    Allora diciamo che ne acquistiamo uno con l anti jammer ( badate bene non funziona quasi mai) quindi quando lo attivano io ricevo un allarme. Sappiate che il programma di un sistema satellitare può essere visionato da un ladro mediamente bravo e cambiati i parametri di funzionamento addio l anti jammer. Comunque ragazzi miei anche se vi è l anti jammer il ladro mette 1/2 minuti per tagliare i fili del vostro bello sistema satellitare ed il tempo che voi o chi di dovere arrivi i ladri sono già spariti e non avete possibilità di rintracciarli in quanto il vostro "sistema di ritrovamento della macchina" è per terra davanti i vostri piedi.

    l' ideale è un antifurto satellitare senza fili, auto alimentato che abbia delle determinate caratteristiche. Ovviamente non lojack che funziona con radio frequenze.

    .....guarda che la maggioranza di noi che ha montato un satellitare lo ha fatto quasi esclusivamente per risparmiare sulla assicurazione non certo per la sicurezza!! Ci siamo protetti in altri e molto più efficaci modi il satellitare può servire in caso di avaria dell'auto in zone remote per far giungere i soccorsi e non di meno in caso di incidente. ciao!
    p.s.se non l'hai già fatto passa nell'area presentazioni.
     
    Top
    .
  9. Nicolas11
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te.

    Proviamo a riflettere insieme io voglio come vantaggio il risparmio sulla polizza della mia auto, allora acquisto un antifurto satellitare per avere uno sconto sull'incendio/furto, però se mi rubano la macchina e non la ritrovo.

    Io ero d'accordo con tutto questo discorso fino a pochi mesi fa quando mi hanno rubato la mia evoque appena comprata, avevo il sistema filare e non me l hanno ritrovata. Io ho dovuto aspettare che la mia assicurazione mi ripaghi, ovviamente ogni assicurazione ha i propri limiti di rimborso o franchigie quindi non riceveremo mai la quantità spesa per l'acquisto e ho dovuto aspettare mesi prima di riavere ciò che mi era stato rubato. Allora ho pensato: visto che con il sistema satellitare ho uno sconto mi interessa metterlo sulla mia macchina e se in più avessi un sistema che mi permettesse di ritrovarla avrei due piccione con una fava.

    Mi sono informato ed ho trovato una soluzione che per quanto mi è costata poco e per il tipo di sistema satellitare che è unico nel suo genere l' ho montato sulla mia e ne ho acquistato un altro per mia sorella. Due giorni dopo la macchina di mia sorella è stata rubata sotto casa e io ho attivato la procedura di ritrovamento semplicemente chiamando la centrale operativa alle 5 di mattina ed alle 20 di sera dello stesso giorno le forze dell'ordine avevano trovato la macchina.
     
    Top
    .
  10. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ti posso chiedere che sistema hai fatto montare.
     
    Top
    .
  11. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso, chiaramente dal mio punto di vista, che nel momento in cui riusciranno a portare via la mia auto (ma dovranno veramente sudare) non la ritroverò più perché già partita o per i paesi dell'est o in quelli mediorientali basta un semplice disturbatore di frequenza e la posizione dell'auto sparisce, quindi come succo del discorso ho fatto in modo che riuscire a partire con la mia Evo sia veramente una probabilità su cento.
     
    Top
    .
  12. Nicolas11
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione a far in modo che la tua macchina sia più sicura possibile, ma ti assicuro che se un ladro vuole rubare la tua macchina lo farà e non ha bisogno per forza di farla partire o di azionare il motore. Tant'è che io personalmente avevo montato oltre blocco motore allarme sportelli etc etc anche l anti jammer insomma avevo tutto eppure......
    Quindi perché spendere tutti quei soldi per renderla sicura con vari allarmi funzioni etc... Quando a me interessa non restare a piedi quando mi rubano l auto?

    Lo sai che il disturbatore di frequenza dura solo alcuni minuti? L'unico modo che hanno per prolungare la cosa è schermare un camion o un container dove viaggia la macchina rubata.

    Inoltre nel percorso da dove rubano la macchina a dove la portano ci sarà al 100% un momento dove la tua Evo non sarà schermata per esempio nel momento nel quale esce dal camion o dalla barca sulla quale viene trasportata.

    Per esempio questo sistema che ho lavora con una scheda SIM vodafone funzionante in tutti i paesi del mondo quindi anche se la portano dove vogliono io ho la possibilità di rintracciarla e la cosa fenomenale è che questo sistema può essere occultato ovunque tu voglia, io per esempio ho scelto un posto introvabile ed è grande come un pacchetto di sigarette quindi facilissimo.

    Fin'ora è l unico che mi ha dato dei risultati concreti. Veramente non ho dovuto fare nulla in quanto vi sono numerosi servizi abbinati al sistema grazie hai quali sono tutelato.
     
    Top
    .
  13. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    È sicuramente una grande cosa avere un sistema, che come dici tu è pressoché introvabile, e riesce a mandare segnali da tutto il mondo ma se, facciamo ipotesi, "ritrovi" il segnale della tua auto che so in Tunisia o in Albania o paesi di quel tipo cosa fai parti e la vai a recuperare? Io personalmente me ne guarderei bene, ovviamente se il segnale lo peschi ancora in Italia il discorso cambia.
    Poi per quanto riguarda che se un ladro decide di prendersi la tua auto ci riesce non sono del tutto d'accordo, io con i miei "sistemi" ho già subito un tentativo di furto ma la macchina seppur leggermente danneggiata e rimasta al suo posto, perché un ladro oltretutto professionista dovrebbe perdere ore, perché di ore si parla, per portare via la mia auto compreso con la tecnica del trascinamento, quando la maggioranza delle auto non sono protette?? Lascia stare la mia come è successo e ne cerca un'altra!!!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Nicolas, qualsiasi e dico qualsiasi sistema radio può essere oscurato da un Jammer e la loro durata di azione dipende dalle batterie e dalla potenza di emissione. Quindi anche un Jammer da diversi W ma con pacchi batteria capienti disturba per ore i segnali di tutti gli allarmi in commercio, satellitari e GSM-GPRS compresi.
    Quello che hai preso sarà efficace solo per i ladruncoli, non per uno cazzuto con Jammer e clonatore di chiavi.
     
    Top
    .
  15. Madox5
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Cerly ho verificato che la Nikam ha chiuso i battenti (come società) a marzo di quest'anno.... ecco perchè non mi rispondevano alle mail di contatto.
     
    Top
    .
156 replies since 23/3/2012, 16:29   54412 views
  Share  
.