TOPIC UFFICIALE CONSUMI

grafici modello per modello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quindi stai dicendo che tu fai 11,76km/1L e l'automatico il 4% in meno, quindi 11,29km/L?

    Lorenzo
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferdi75 @ 13/12/2011, 13:51) 
    anch'io con AC sempre ON (non la spengo mai. qualcuno la spegne?)

    Io la spengo sempre in inverno su tutte le mie auto.....
     
    Top
    .
  3. sixteen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ferdi, fra benzina e diesel entrambi con 55 litri di carburante passano esattamente 100 km di autonomia, perlomeno dai nostri due confronti...

    A fare i conti della serva con il diesel si "risparmiano" circa una ventina di euro a pieno, più o meno.
    È anche vero che io non ho fatto autostrada, magari riuscivo a limare un po' i consumi infatti my_TT con autostrada è arrivato a 9,2 km al litro, avvicinandosi di più al diesel come consumi
     
    Top
    .
  4. cursor1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoPaRoIb @ 13/12/2011, 15:15) 
    quindi stai dicendo che tu fai 11,76km/1L e l'automatico il 4% in meno, quindi 11,29km/L?

    Lorenzo

    No, il 4% e' riferito allo scarto del conta km della mia, quindi io faccio gli 11 netti...
     
    Top
    .
  5. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ok, capito...mi piacerebbe sapere uno scarto "reale" tra automatico e manuale per il TD4...se qualcuno ha avuto esperienze sono tutto orecchie! :)

    Lorenzo
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma qualcuno non aveva detto che la versione a benzina aveva un serbatoio più capiente??????
    Se sono uguali, allora quel qualcuno aveva detto una ca@@ata.....
     
    Top
    .
  7. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non dovrebbero essere uguali... il catalogo riporta i seguenti dati: capacità utile serbatoio eD4 - 55 litri... TD4 - 58 litri... SD4 - 58 litri... Si4 - 70 litri...
     
    Top
    .
  8. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 13/12/2011, 19:07) 
    Ma qualcuno non aveva detto che la versione a benzina aveva un serbatoio più capiente??????
    Se sono uguali, allora quel qualcuno aveva detto una ca@@ata.....

    nella mia appena presa ho messo se non erro 63 litri quindi è vero che sono 70


    CITAZIONE (sixteen @ 13/12/2011, 16:27) 
    A fare i conti della serva con il diesel si "risparmiano" circa una ventina di euro a pieno, più o meno.
    È anche vero che io non ho fatto autostrada, magari riuscivo a limare un po' i consumi infatti my_TT con autostrada è arrivato a 9,2 km al litro, avvicinandosi di più al diesel come consumi

    Io sono straconvinto che sopra i 130 consuma meno la benzina perchè rimane giù di giri mentre la diesel rimane in zona turbo pieno ;)

    Il confronto con te mi ha rincuorato, significa che ho il piede leggero, in effetti io ho sempre spremuto consumi ragguardevoli su ogni auto :)
     
    Top
    .
  9. sixteen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 13/12/2011, 19:07) 
    Ma qualcuno non aveva detto che la versione a benzina aveva un serbatoio più capiente??????
    Se sono uguali, allora quel qualcuno aveva detto una ca@@ata.....

    Sono differenti di una decina di litri infatti ho scritto e specificato che ho messo 55 litri ma non ero assolutamente in riserva, avevo ancora parecchia autonomia.

    My_tt, il tuo piede è una piuma in confronto al mio... e dire che credevo di essere stato attento :D
    Comunque non molto di più di quanto mi aspettassi, considerando che il mio consumo è prevalentemente urbano
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 13/12/2011, 16:06) 
    CITAZIONE (ferdi75 @ 13/12/2011, 13:51) 
    anch'io con AC sempre ON (non la spengo mai. qualcuno la spegne?)

    Io la spengo sempre in inverno su tutte le mie auto.....

    Io non lo stacco mai.. In inverno toglie umidita' dall'abitacolo ed inoltre intorno allo zero smette da solo di funzionare come climatizzatore e rimane solo come deumidificatore.
    E' uno standard di funzionamento su tutte le vetture.

    consumi: 1600 km media 9,5 x 100 KM. Va detto che mi diverto a spingere un po' dove posso. La prossima settimana verro' in Italia e postero' il consumo su un percorso di circa 3000 km (A/R).
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Francolm. Tra l'altro ci darai qualche info sul comportameno su neve (visto che ne troverai...).
    Buon viaggio e buon rientro.
    1happydream
     
    Top
    .
  12. ferdi75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sixteen @ 13/12/2011, 16:27) 
    Ferdi, fra benzina e diesel entrambi con 55 litri di carburante passano esattamente 100 km di autonomia, perlomeno dai nostri due confronti...

    A fare i conti della serva con il diesel si "risparmiano" circa una ventina di euro a pieno, più o meno.
    È anche vero che io non ho fatto autostrada, magari riuscivo a limare un po' i consumi infatti my_TT con autostrada è arrivato a 9,2 km al litro, avvicinandosi di più al diesel come consumi

    Io ho cercato di essere attento col gas, ma so che poi non sarò sempre così bravo e calmo :B):

    CITAZIONE (francolm @ 13/12/2011, 23:30) 
    Io non lo stacco mai.. In inverno toglie umidita' dall'abitacolo ed inoltre intorno allo zero smette da solo di funzionare come climatizzatore e rimane solo come deumidificatore.
    E' uno standard di funzionamento su tutte le vetture.

    poi sbaglio o si scalda prima con AC accesa? io la tengo sui 22/23 gradi e mi pare che li raggiunga prima. O forse è una mia impressione???

    CITAZIONE (my_TT @ 13/12/2011, 22:25) 
    Io sono straconvinto che sopra i 130 consuma meno la benzina perchè rimane giù di giri mentre la diesel rimane in zona turbo pieno ;)

    ma sai che invece io avuto una bella sorpresa col sd4? ti assicuro che ai 160 in autostrada consuma esattamente come in città!
     
    Top
    .
  13. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto 610 km con 54 litri .. Meta città e meta extra .. Il tutto fa 11,3 km al litro ..... Cosi la differenza mi sembra importante con la versione a benza ....
     
    Top
    .
  14. RoPaRoIb
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    sull'automatico nessuno ha feedback?
     
    Top
    .
  15. sixteen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo anche con questo secondo pieno su strade urbane gli 8 km/litro della Si4 con guida normale.
    Il computer di bordo è precisissimo

    Adesso provo a vedere se cambia qualcosina con un pieno di v-power.
    Qualcosa intanto è cambiato sicuramente, ma nel mio portafoglio :o: :ph34r:



    benzinaio
     
    Top
    .
1216 replies since 11/10/2011, 09:38   94017 views
  Share  
.