Tagliandi Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Comunque ribadisco che anche a me il concessionario mi aveva detto ogni 26000 km.........se non sbaglio, quei 6000km o 6 mesi è il primissimo tagliando dove effettuano solo un cambio d'olio visto che la macchina è nuova......ma poi non deve più essere fatto.....
     
    Top
    .
  2. cursor1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me ha detto ci vediamo tra 24000km o tra un anno...non ci capisco piu' niente mi sa che provo a sentire Land Italia se almeno loro fanno chiarezza(anche se ne dubito fortemente !)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusa Cursor, non è che la seconda pagina riguarda SOLO alcuni Paesi (non compresi fra quelli della pagina iniziale, manca USA per esempio...)? O magari situazioni particolari (utilizzo OFFROAD)?

    1happydream
    PS Sarebbe utile ed importante che , per questioni di tale importanza , si potesse avere un dialogo DIRETTO con LR (FRIXA). Che ne pensa l'Admin?
     
    Top
    .
  4. simobar78
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno che ha il fl2 e può chiarire il dubbio?
     
    Top
    .
  5. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1happydream @ 11/10/2011, 20:41) 
    Scusa Cursor, non è che la seconda pagina riguarda SOLO alcuni Paesi (non compresi fra quelli della pagina iniziale, manca USA per esempio...)? O magari situazioni particolari (utilizzo OFFROAD)?

    1happydream
    PS Sarebbe utile ed importante che , per questioni di tale importanza , si potesse avere un dialogo DIRETTO con LR (FRIXA). Che ne pensa l'Admin?

    Esatto e' proprio cosi ... Solo per alcuni paesi i tagliandi si accorciano ... Da noi un anno o 24000 km ... Tranquilli
     
    Top
    .
  6. RRE
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Nel sito Topix.landrover (da qualche parte nel Forum c'è il link, ma si trova con Google) ci sono i pdf dei documenti; allego quello che ho scaricato relativo agli interventi di manutenzione periodica
    File Allegato

     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie RRE ;) ......molto chiaro!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il link ai manuali sta anche sul forum nel menù a tendina laterale ;)
     
    Top
    .
  9. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A parte i tagliandi ed i manuali vari, io un cambio d'olio dopo qualche migliaio di km lo farei comunque .... behhh io lo faccio ;)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    quoto e straquoto
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L'olio è l'UNICO elemento importante nella manutenzione di un'auto (assieme ai pneumatici).
    Appena terminato il rodaggio , si trovano nell'olio piccolissime particelle metalliche ed impurita' . Ecco perche' è imperativo sostituirlo.
    Tra l'altro io usero' il meglio in circolazione (solo Marchi famosi)): API SM, 100% SYNTH, Low saps, Acea aggiornato C2/C3 x fap, gradazione SAE 5W-30/40 (tipo Castrol edge /Bardhal c60 Fullerene/Api Energysint/Mobil 1).
    Anche per quanto riguarda il kilometraggio, faro' un cambio fai da te (SOLO olio, MENO DI 100 EURO) a meta' percorrenza.....
    1happydream
    La marca indicata dalla Casa è solo legata a accordi commerciali (infatti, a volte , cambia....)

    Edited by 1happydream - 13/10/2011, 12:16
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io sono sicuro che quando, tempo fa, ho parlato con il mio concessionario dei tagliandi, lui mi ha detto che dopo 1000/2000 km (non ricordo esattamente quanti), il cambio d'olio è obbligatorio......
    Adesso non so se è una loro iniziativa o se è la Land ad obbligare a farlo.....però così mi era stato detto......
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a 2000km non fanno il cambio olio, forse intendevano un controllo con il rabbocco
     
    Top
    .
  14. cursor1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ripeto che a me il conc mi ha detto ci vediamo tra 24000km o tra un anno! boh, poi sulla stessa vettura c'e' l'indicazione di quando fare i tagliandi, inizia a segnarlo 2000km prima, almeno cosi' riporta il manuale
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sicuramente le indicazioni "ufficiali" sono quelle.
    Il mio discorso è una scelta personale, per avere le massime garanzie di DURATA/EFFICIENZA del motore.
    Dopo qualche anno la differenza si vede. Logicamente la Casa madre NON ha alcun interesse a che l'auto sia perfetta negli anni ...se no nessuno ricomprerebbe un'auto nuova!

    1happydream
    PS LA LUBRIFICAZIONE è PARTICOLARMENTE CRITICA NEI MOTORI "turbo"
     
    Top
    .
76 replies since 10/10/2011, 21:01   26525 views
  Share  
.