PRESTIGE O DYNAMIC ?????

DITE LA VOSTRA ......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. an78
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marandod @ 13/3/2011, 11:10) 
    allora tanto vale una Pure con Pacchetto Pure e Pacchetto Xenon sensori ant e cerchi 19, si risparmiano un 3000 euro circa ed esteticamente è praticamente identica

    potrebbe essere una idea... devo fare alcuni conticini... se sicuro che non cambia niente tra pure e prestige esteticamente?


    la mia scelta ricadrebbe sicuramente su una 190 cv automatica ora devo scegliere l'allestimento o pure o prestige... la dynamic come ti ho detto piu volte per me è troppo bassa anterioremente...
    poi ci sono alcuni optiona per me imprescindibili:
    navi
    sensori anteriore e posteriore
    sedili riscaldati
    usb
    vetri scuri ??
    tetto
    xeno
    fendinebbia
    metallizzato
    barre tetto??

    tu che allestimento mi consiglieresti?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (an78 @ 13/3/2011, 11:17) 
    CITAZIONE (marandod @ 13/3/2011, 11:10) 
    allora tanto vale una Pure con Pacchetto Pure e Pacchetto Xenon sensori ant e cerchi 19, si risparmiano un 3000 euro circa ed esteticamente è praticamente identica

    potrebbe essere una idea... devo fare alcuni conticini... se sicuro che non cambia niente tra pure e prestige esteticamente?


    la mia scelta ricadrebbe sicuramente su una 190 cv automatica ora devo scegliere l'allestimento o pure o prestige... la dynamic come ti ho detto piu volte per me è troppo bassa anterioremente...
    poi ci sono alcuni optiona per me imprescindibili:
    navi
    sensori anteriore e posteriore
    sedili riscaldati
    usb
    vetri scuri ??
    tetto
    xeno
    fendinebbia
    metallizzato
    barre tetto??

    tu che allestimento mi consiglieresti?

    navi, sensori anteriori, tetto, metallizzato, sedili risc e barre sono optional anche sulla prestige.

    io farei una Pure, con Pack Pure e Pack clearview + Pack assistenza al parcheggio (sensori ant + retrocamera) cerchi 19, navi, tetto, e tutto quello che ci vuoi aggiungere, però mi fermerei al Navi
     
    Top
    .
  3. an78
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    iopensavo ad una pure con pack pure e prendere pacchetto sensori e prendere separatamente pacchetto xeno e fendinebbia costano di meno.. e poi navi tetto sedili riscaldati e metallizzato...... le usb sono di serie se prendo il navi?


    sono uguali esternamente pure e prestige?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (an78 @ 13/3/2011, 11:39) 
    iopensavo ad una pure con pack pure e prendere pacchetto sensori e prendere separatamente pacchetto xeno e fendinebbia costano di meno.. e poi navi tetto sedili riscaldati e metallizzato...... le usb sono di serie se prendo il navi?


    sono uguali esternamente pure e prestige?

    da quel che ho capito conviene il clearview pack, devi considerare i lavafari che saresti obbligato a montare quindi...............
    devi aggiungere USB perchè non mi sembra compresa nel pack navi, i cerchi da 19 li metterei

    esteticamente sono diverse solo per il colore delle griglie e delle modanature, la Pure le ha sul grigio argento, mentre la Prestige cromate, per il resto identiche

    io farei PURE
    PACK PURE
    PACK CLEARVIEW
    PACK ASS. PARCHEGGIO
    USB
    NAVI
    CERCHI 19

    poi se proprio non ne puoi fare a meno metti i sedili risc e il tetto

    io farei bene i conti quando escono i listini
     
    Top
    .
  5. an78
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    mi stai convincendo... cmq hai ragiomne tu bisogna aspettare il listino definitivo sicuramente qualche optional in piu di serie lo metteranno... paese che vai allestimento che trovi... i nostri allestimente in genere sono diversi dagli altri paesi siamo un po piu raffinati...

    il fatto è che in genere non vorrei montare troppi optional erche poi quando la rivendi non valgono nulla...ecco perche avevo puntato sulla prestige... è pure vero che me la vorrei tenere 10 anni quest'auto...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma guarda gli optional che vuoi mettere tu sono extra anche sulla prestige (sensori ant, tetto, sedili risc, navi, ecc ecc) quindi il discorso del valore usato vale anche per la Prestige, bisogna capire che i nomi Pure Dynamic e Prestige non indicano solo la ricchezza dell'allestimento, anzi maggiormente indicano la "caratterizzazione dell'allestimento"
     
    Top
    .
  7. an78
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto è che mi piace molto il pacchetto della prestige e metterei solo un pacchetto alla prestige e invece la pure necessita di 3 pacchetti... ai fini della rivendibilità i pacchetti non verranno ripagati... credo pertanto che manterrà di piu la prestige sull'usato rispetto alla pure che è proprio spoglia... sono tutte supposizioni che faccio peraltro forse per me anche poco superflue visto che mi vorrei tenere l'auto per almeno 10 anni...

     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mah non ne sono del tutto convinto, ti ripeto sulla Pure investi in pacchetti 5000 euro, ma sono essenziali per la sua rivendita, cioè una Pure senza Xeno (ammesso che sia venduta da nuova) come fa ad essere venduta sul mercato dell'usato? quindi a mio parere chi prenderà la Pure necessariamente la configurerà almeno con 5000 euro di pacchetti (in questo modo è quasi identica alla Peestige) che invece costa 9000 euro di più!!

    quindi credo che alla fine la perdita di valore sia la medesima con il vantaggio per la Pure di essere più commerciale per via del prezzo contenuto

    gli altri accessori non li conto perchè sono opzionali anche sulla Prestige!

    io ho solo il dubbio tra Pure e Dynamic, la Prestige non la considero minimamente............
     
    Top
    .
  9. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    gie ... per l'estetica la DYNAMIC ... per gli interni la PRESTIGE ...... il dubbio e' sempre piu grande ...... alla fine dovro' prendere la DYNAMIC con la pelle nera per poi forse cambiarla in aftermarket con una piu chiara ,,, poi dipendera' dai costi ...... mi sono informato a ginevra per quanto riguarda l'eventuale cambio di estetica da prestige a dynamic (paraurti e sottoporta) e mi hanno detto che qualche problema potrei averlo perche' probabilmente le marmitte sono diverse e anche i supporti dei paraurti .... forse potrebbe diventare complicato ...... cambiare la pelle forse sara' piu facile ....... bohhhhhhhhhhh
     
    Top
    .
  10. an78
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la dynamic ti ripeto troppo bassa altrimenti sarebbe stata una buona via di mezzo sopratitto se si sice che come offroad e uguale al freelander.. non mi vorrei trovare pentito
     
    Top
    .
  11. Syrex
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo (la presentazione nella sezione apposita la rimando a dopo, tranquilli :P)...mi chiedevo dove fosse possibile vedere tutti gli optional/pack che state citando qui...sul sito devo dire che non li ho trovati e mi interesserebbe molto dargli un occhiata. Grazie
     
    Top
    .
  12. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    per ora la specifice precisa e' solo sui listini francesi che sono pubblicati sul forum ..... eccoti il link del post

    https://evoque.forumfree.it/?t=54379585
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cris111 @ 13/3/2011, 13:49) 
    gie ... per l'estetica la DYNAMIC ... per gli interni la PRESTIGE ...... il dubbio e' sempre piu grande ...... alla fine dovro' prendere la DYNAMIC con la pelle nera per poi forse cambiarla in aftermarket con una piu chiara ,,, poi dipendera' dai costi ...... mi sono informato a ginevra per quanto riguarda l'eventuale cambio di estetica da prestige a dynamic (paraurti e sottoporta) e mi hanno detto che qualche problema potrei averlo perche' probabilmente le marmitte sono diverse e anche i supporti dei paraurti .... forse potrebbe diventare complicato ...... cambiare la pelle forse sara' piu facile ....... bohhhhhhhhhhh

    ti garantisco che il problema marmitte è inesistente, con gli scarichi si fa quello che si vuole ;) io ad esempio ho messo una convenzione per gli utenti del forum, con AZ marmitte, li conosco da anni, ti assicuro che il lavoro sarà pure semplice, in fondo una volta messo il paraurti posteriore con i terminali di scarico cromati (che ti ricordo non sono ancorati allo scarico ma al paraurti) non sarà difficile creare le curvature ad hoc per inserire i tubi di scappamento allineandoli agli scarichi cromati ;)

    quindi se il tuo capriccio sono gli interni, vai di Prestige e dopo la trasfomri esteticamente in Dynamic, anzi così ti eviti quel doppio spoilerino posteriore (a mio parere eccessvio) e sarà "sufficiente" cambiare i tuoi sottoporta (oppure vedere se si possono verniciare mantenendo anche il listello cromato), montare paraurti anteriore e posteriore et voilà ;)
     
    Top
    .
  14. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    cmq aspetto i listini per vedere le differenze da noi .... poi decidero' per bene .......
     
    Top
    .
  15. Syrex
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cris111 @ 13/3/2011, 14:17)
    per ora la specifice precisa e' solo sui listini francesi che sono pubblicati sul forum ..... eccoti il link del post

    mille grazie...mi pare di aver capito che prestige e pure non cambiano più di tanto...nel senso che una pure bella accessoriata può arrivare a somigliare molto ad una prestige, giusto? La differenza sostanziale la fanno i cerchioni...che per me fanno un buon 30-40% dell'estetica esteriore, d'altronde io la macchina la scelgo anche per quello...odio i rimorsi o i ripensamenti :)

    L'indecisione è tanta...prestige blu oppure dynamic bianca o full black? Sicuramente attenderò di vederla nei saloni, tanto di cambiare macchina prima del 2012 non se ne parla.

    Cmq girando per i vari siti ho notato che son state presentate alcune evoque prestige (o pure) con i sottoporta verniciati e non neri...potrebbe essere una soluzione valida, speriamo sia resa disponibile nel listino.
     
    Top
    .
80 replies since 5/1/2011, 18:13   2008 views
  Share  
.