Range Rover Evoque Club - Forum

  1. Nuova Jaguar F-Pace

    image_zpsjv5pkegs

    Arrivata in concessionaria in questi giorni la nuovissima Jaguar F-Pace, il primo suv della casa inglese, caratterizzata da un frontale molto aggressivo e dinamico quest’auto sembra molto slanciata nonostante gli ingombri considerevoli ( 473 cm di lunghezza, 168 di altezza e ben 194 di larghezza) sarà grazie al cofano molto lungo, all’'andamento filante delle fiancate, ai fari sottili e da un posteriore con vetro ridotto e luci posizionate molto in alto a cavallo della linea di cintura, che non si percepisce la reale imponenza se non quando si è alla guida. Bellissima e aggressiva l'ampia mascherina rettangolare dagli angoli smussati con griglia a nido d’ape.

    image_zps7roxqxcw

    la scocca è composta per l'80% di lega di alluminio, le porte sono in acciaio, e il portellone in materiale plastico. Le sospensioni sono a doppio braccio oscillante, di serie tanti sistemi elettronici: Torque vectoring, Adaptive Dinamics, configurable Dynamics, Adaptive Response Surface. Altrettanti invece per facilitare la guida: Lane Keep Assist, Lane Departure warning, traffic sign Recognition, intelligent speed Limiter e Driver condition Monitor.
    Il sistema multimediale “in Control touch pro” è un touchscreen da 10,2 pollici con processore quad-core e disco rigido ai quali si possono associare fino a 8 dispositivi sull’hotspot wi-fi.

    image_zpsazdfbt0a

    Novità assoluta nel settore il Jaguar Activity Key, un bracciale impermeabile resistente agli urti con un trasponder integrato che consente di aprire la vettura ed avviarla senza bisogno della chiave.

    image_zpseed5e1jj

    La gamma motorizzazioni è composta dal 2.0 diesel da 180 CV con cambio manuale o automatico e trazione posteriore o integrale, 3.0 diesel da 300 CV con cambio automatico e trazione integrale e 3.0 V6 benzina da 380 CV sempre con cambio automatico e trazione integrale.

    La nuova F-Pace sarà in vendita da questo mese con prezzi compresi tra 44.625 e 87.645 euro.
    Che dire se non "buona la prima" d'altronde si parla di un marchio molto pregiato che ha sempre costruito auto fantastiche ed uniche.
    Leggendo quanto scritto da nonnobis, che ha avuto il piacere di provarla, anche su strada è una favola.

    image_zpshzidly8t
    Last Post by orsatti il 6 Feb. 2018
    .
  2. Recensione Audi A4 Avant TDI 190 CV

    Buongiorno,
    Oggi vi racconto un fantastico fine settimana a bordo della nuova Audi A4 Avant in versione 2.0 TDI 190CV.
    L’auto ci è stata gentilmente consegnata venerdì 08/04/2016 presso la concessionaria Bossoni Automobili di Cremona (www.bossoniautomobili.it) che l’ha fornita in comodato d’uso.

    image_zps4mpuxzaz

    Quest’auto giunta alla quinta generazione è più spigolosa che mai, più del 90% dei componenti sono nuovi rispetto alla precedente versione ma nonostante ciò la riconosci subito, non per niente la filosofia diAudi è quella di dare continuità stilistica. Questo è un modello molto fortunato della casa infatti fin dal lancio nel lontano 1994 continua a riscuotere un grandissimo successo e a riconfermarsi leader nelle vendite sia ai privati che nelle flotte.
    (Audi è un marchio molto apprezzato in Italia nel 2015 ha fatto registrare un +14,6%).

    image_zpsi6azl5qb

    La vettura come descritta da mamma Audi è “ un concentrato di tecnologia ed estetica” vediamo il perché..
    Molte le novità a partire dal design che ora vanta un frontale con calandra single frame a trapezio con spigoli vivi, le dimensioni sono aumentate di 2,5cm ma nonostante questo i tecnici sono riusciti ad ottenere un coefficiente aerodinamico di 0,23 Cx (0,26 per Avant) un vero record per il segmento. I fari hanno una forma molto originale e adottano la tecnologia full-Led Audi Matrix il meglio che si possa trovare oggi sul mercato.

    image_zpsxf0ty3nq

    Grande attenzione è stata riservata agli interni con numerosi rivestimenti e dettagli personalizzabili, ma quello che sorprende di più è l’aria estremamente moderna e hiteck percepibile al primo sguardo. Entrando nel dettaglio, Il climatizzare sulla versione provata è a tre zone separate, per chi ha famiglia come me è una gran comodità (avendo bambini piccoli) poter gestire la temperatura posteriore, il quadro strumenti ha il virtual cockpit un pannello LCD da 12,7 pollici che abbiamo già visto sugli ultimi modelli della casa tipo Q7 o TT, l’MMI plus touch è ora abbinato ad un grande schermo fisso tattile da 8,3 pollici a comandi vocali e Audi Connect che consente la connessione internet veloce LTE sfruttabile tramite un hotspot WLAN, molto utile per gli occupanti che desiderino navigare dai propri dispositivi mobili.
    A migliorare è anche la sicurezza, con i sistemi attivi/passivi e di assistenza alla guida, di serie troviamo “Audi Pre Sense City” un dispositivo che tramite una telecamera sul parabrezza monitora tutto quello che succede nel raggio di 100 metri e se necessario interviene frenando autonomamente.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Alerix il 17 April 2016
    .
  3. Volvo XC 90

    AvatarBy Ridda quattro il 4 April 2016
    +1   +1 Like   -1    7 Comments   476 Views
    .
    Buongiorno forumisti,

    Oggi parliamo di un SUV tutto nuovo, disponibile da qualche mese nelle concessionarie, si tratta della Volvo XC90 la regina di casa Volvo, grazie a una convenzione con le concessionarie del Gruppo Bossoni ( www.Gruppobossoni.it ) abbiamo avuto il piacere e l’onore di vederla e toccarla con mano.

    image_zpsheiwsvtc

    image_zpschg6koll

    A prima vista rimane quell’auto imponente di sempre ma dopo uno sguardo più accurato notiamo che è più slanciata e molto più bella del modello che va a sostituire. Di grande impatto nel frontale i gruppi ottici dal taglio molto particolare, a martello di Thor, con tecnologia bi-Led a orientamento automatico che con la calandra di generose dimensioni ne fanno un’auto di carattere, al posteriore nulla di stravolgente molto bella la fanaleria ad onda raccordata da una sottile nervatura nel portellone che ne esalta la linea e nello stesso tempo movimenta tutto il posteriore. La si può scegliere con una veste elegante o sportiva a seconda delle esigenze del cliente.

    image_zpsh4jl9ki9

    L’abitacolo è lussuoso, tecnologico, ricco di soluzioni di ultima generazione come l’ampio schermo touch nella plancia dal quale si controllano i servizi di bordo, compatibile con la tecnologia Apple car play, il cruscotto è completamente digitale e oltre alla velocità si possono consultare innumerevoli dati. Poi ci sono i dettagli che a prima vista sfuggono ma degni di nota come la leva del cambio in cristallo o l'elegante zigrinatura a forma di diamante per alcuni comandi.
    In questo esemplare quasi ogni superficie è ricoperta di pelle con cuciture a vista ed il tutto è completato da listelli in legno.
    Come optional troviamo l’head-Up display, la guida semi autonoma fino ad una velocità di 50 km/h, le sospensioni pneumatiche e i cerchi in lega fino a 22” pollici.

    image_zpsmfrxsxlj

    Le Motorizzazioni disponibili in listino sono 5 tutte 2.0 - diesel con potenza da 190 CV per la D4 e 225 CV per la D5 - benzina con 254 CV per la T5 e 320 CV per la T6 - ibrida plugin-in da 407 CV per la T8. quest'ultima riesce a percorrere 50 km in modalità solo elettrica, le prestazioni parlano di uno scatto da 0 a100 in 6,4 secondi e una velocità di punte di ben 230 km/h a detta di Volvo se si spremono al massimo le potenzialità si può arrivare a numeri da motore V8 con percorrenze di 37 km/l e 59 grammi di anidride carbonica per Kilometro percorso.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Enzoduc il 4 April 2016
    .