Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by giordy1

  1. .
    Ho portato l’auto dal Carroziere mi dice che l’acqua potrebbe infiltrarsi dall’attacco del corrimano al tetto e vuole smontare il sottotetto x verificare. Secondo voi è possibile?
  2. .
    Sapete indicarmi un sito dove posso trovare i cerchi da 20 PSW modelllo DOHA diamantati. Sto smanettando da tempo ma niente da fare.
  3. .
    CITAZIONE (Fabri 79 @ 18/12/2020, 14:41) 
    Ragazzi anche io stesso problema. Auto comprata nuova nel Dicembre 2016, anno scorso si e’ staccata in autostrada la guarnizione del montante lato guida, portata in concessionaria Land Rover hanno sostituito tutto il pezzetto del montante con una spesa tutto sommato irrisoria, mi pare circa 80€ ma non ricordo di preciso. Invece 2 giorni fa trovo un lago sul tappetino lato passeggero e sedile bagnato. Noto che cadono gocce di acqua del parabrezza anteriore lato passeggero. Vedo che è un problema già riscontrato da tanti di voi. Cioè ,un’auto da 50 mila e passa euro queste cose non dovrebbero succedere. Adesso l’ho portata dal mio carrozziere di fiducia che mi ha detto che il parabrezza si è scollato e quindi l’acqua si infiltra. Dovrà smontare stando attento a non romperlo perché sennò sono cazzi miei, ripulire, applicare il sigillante e riattaccarlo. Che palle....

    Scusami e quanto ti è costato l’intervento?
    Oggi anche a me stesso problema infiltrazioni d’acqua lato passeggero con sedile bagnato
  4. .
    CITAZIONE (giordy1 @ 5/12/2020, 19:17) 
    A qualcuno è balenata L’’idea Di trasformare la mY 2016/2018 in my2020 sempre se fosse possibile?

    O le differenze sono troppe?

    Qualcuno può delucidarmi?
  5. .
    A qualcuno è balenata L’’idea Di trasformare la mY 2016/2018 in my2020 sempre se fosse possibile?

    O le differenze sono troppe?
  6. .
    CITAZIONE (Motosega1981 @ 13/11/2020, 20:37) 
    Allora ragazzi chiedo a chi abbia già sostituito le catene di distribuzione di controllare se ci sono segni su perni o bulloni ,su pulegge e carter. Io ho controllato, purtroppo come sospettavo hanno solo sostituito il tendicatena.i perni bulloni carter e pulegge sono sporchi di polvere senza nessun segno... Neanche una ditata. Dalla foto si vede benissimo il carter la puleggia e i perni intatti senza nessun segno.
    https://i.postimg.cc/3JgF0HYT/IMG-20201113-150852.jpg
    IMG-20201113-150852

    Ma hai fatto notare l’accaduto alla concessionaria che ha eseguito il lavoro? E soprattutto l’auto fa il rumore come lo faceva prima? Se non lo fa significa che basta sostituire il tendicatena?

    La frode la sta facendo tutta la Land Rover con concessionarie ed officine annesse ovvero associazione a delinquere!!!
  7. .
    Anche io sono interessato a sapere città e officina visto che anche a me è stata negata dal servizio clienti
  8. .
    CITAZIONE (Motosega1981 @ 8/10/2020, 10:12) 
    No scaduta febbraio 2017. Però l'auto l'ho acquistata usata a maggio di quest'anno. Sono in garanzia con il concessionario gruppo l'automobile di Frosinone. Se ne volevano prendere carico loro ma ho preferito insistere per fargli contattare Land Rover. loro collaborano con bodema di Latina...... Speriamo bene

    tienimi, cortesemnte, aggiornato che se va a buon fine li contatto anche io
  9. .
    CITAZIONE (Motosega1981 @ 8/10/2020, 09:54) 
    Io ho appuntamento con bodema di Latina per il 27 di questo mese . Hanno aperto la pratica. Speriamo bene ma ho l'impressione che mi diano picche.

    Lane departure warning (LDW) e il dispositivo che ti avvisa quando vai oltre la linea che delimita la propria corsia . Se non sbaglio lo puoi attivare e disattivare dal tastino vicino a quello per aprire il portabagagli

    Sei in garanzia?
  10. .
    qualcuno in Campania o regioni limitrofe ha avuto la sostituzione delle catene anche se la garanzia è scaduta? Chi ha avuto questa fortuna potrebbe indicare l'officina che ha effettuato l'intervento così provo a contattarle e sento cosa mi dicono?

    Io ancora non ho risolto ieri il mio avvocato ha inviato la seconda lettera alla Land rover minacciando di fargli causa vediamo cosa rispondono. Tra l'altro devo anche sbrigarmi perchè devo sostiruire l'olio dato che in giorno dopo 120 km ha consumato corca 1600 km e mi dice che devo effettuare la manutenzione. Una domanda OT; all'ancensione mi dice LDW spento cosa é?
  11. .
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 3/10/2020, 13:08) 
    Fatemi capire bene, esiste un kit catena per il motore ingenium che risolve tutti i problemi riguardante alla catena ma non lo passano o per lo meno, non agevolano con prezzi di cortesia i clienti L intero kit?

    Esatto, non ricnonoscono il problema in garanzia e non ti applicano scontistica nel caso decidessi di farlo se non lo sconto che volontariamente ti applica l'officina, che nella migliore delle ipotesi è di circa un 10% sui pezzi di ricambio. Almeno questa è la mia esperienza.
  12. .
    Nemmeno io, anche a me all’inizio dissero che era normale poi ho cambiato officina land rover e mi hanno detto che vanno sostituite. Se fossi in te la farei vedere anche da un’altra officina autorizzata
  13. .
    CITAZIONE (Motosega1981 @ 30/9/2020, 12:46) 
    Io proporrei di aprire una sezione dedicata

    per me va bene la apri tu?
  14. .
    CITAZIONE (Motosega1981 @ 29/9/2020, 14:40) 
    Servirebbe una raccolta di fatture di chi ha sostituito le catene di distribuzione. Poi vediamo se sui forum si dicono solo cavolate.

    La mia è già pubblicata a pag 20 di questa discussione.
    Invito tutti a farlo così le raccolgo e le mando, tramite legale alla Land Rover.
    Bisogna aprire una diuscussione a parte o possiamo farlo qui?
  15. .
    Non dovrebbe tornare il problema perchè pare che le catene siano state modificate. A tal porposito a me la land rover ha risposto alla lettera dell'avvocato ribadendo che l'auto è fuori garanzia e quindi non può riconoscere l'intervento. Non capisco come sia possibile che a 60.000 km un'auto debba sostituire la catena di distribuzione e non riconoscerlo come difetto di fabbrica. Complimenti alla Land rover. C'è qualche canale ufficiale dove si evince che le cantene attuali siano state modificate? Se qualcuno ne è a conoscenza, cortesemente me lo può indicare in quanto è fondamentale per la risposta del mio avvocato, per ribadire che è un difetto di fabbrica. Grazie mille
599 replies since 5/2/2012
.