Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by giordy1

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    CITAZIONE (lucaper88 @ 11/8/2020, 08:48) 
    Io sto ancora aspettando risposta dopo che ho inviato una mail, ma poi alla fine gli hai scritto o solo chiamati telefonicamente?
    Ti hanno contattato un numero di Roma? Magari mi sono perso io la chiamata

    No mi hanno contattato con numero sconosciuto /privato
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    Dopo circa 10 giorni oggi pomeriggio sono stato contattato dal servizio clienti land rover. Una cordiale signorina mi ha gentilmente comunicato che dopo due anni dalla scadenza della garanzia loro non possono intervenire e pertanto se voglio l’intervento è tutto a mio carico, anche perché la mia auto è stata tenuta da uno che non ha mai fatto un tagliando presso rete ufficiale e il difetto non rientra tra le campagne di richiamo ne tantomeno è riconosciuto come tale. Ho anche detto che alcuni lo hanno avuto riconosciuto in garanzia sebbene fosse scaduta ecc. ecc. ma niente. Se qualcuno di voi ha da suggerirmi qualcosa che io possa fare sono qui. Grazie
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    https://www.repubblica.it/motori/sezioni/a...-263605424/amp/
    Articolo di repubblica
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    Tu almeno hai scritto e quindi hai una traccia, io ho telefonato :wacko: . Tu hai scritto via mail? Se si a quale indirizzo?
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    Buongiorno, qualcuno che ha avuto esperienze con il servizio clienti mi saprebbe dire se è normale che a distanza di sei giorni ancora non ho saputo nulla in merito alla segnalazione fatta?
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    [QUOTE=Max.62,1/8/2020, 18:20 ?t=77137537&st=225#entry642586066]
    Sempre che tu spenda 40k o 50 k in totale. I 2 valori dipendono da quello che decidono i fenomeni al governo. Comunque se prendi una evo mild hybrid con un minimo di accessori , partendo non dalla base ma da una se come la mia vai a spendere 63k e addio
    Io ho configurato una Dynamic se ed è venuta 65000 poi un po’ di sconto e anche un 8% e ci si rientra sotto i 61000. Senza contare che si è raggiunti anche il 14% di sconto.

    Io ho configurato una Dynamic se ed è venuta 65000 poi un po’ di sconto anche un 8% e ci si rientra sotto i 61000. Senza contare che si è raggiunti anche il 14% di sconto.
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    Azz quasi un 14% se ho fatto bene i conti. Ma se si ha un’auto da rottamare si arriva anche a 6.500 di contributo giusto?
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    CITAZIONE (Alessandro Goodlife @ 31/7/2020, 16:12) 
    Ciao Giordy1.Ascolta bene quello che ti dico. È quasi un anno che ho aperto io questa discussione sulle catene ed ho ripetuto più volte che il problema sono le catene difettose.Ho anche detto che ne hanno costruito di nuove perché hanno riconosciuto il problema.Un consiglio prima di agire: Scrivi una mail alla sede di Roma.Ti risponderanno presto telefonandoti e li tu ribadirai il problema a voce.Spiegagli anche che hai una estensione di garanzia.Questo potrà essere utile perché si faranno pagare una parte delle spese da loro e saranno più invogliati a sostituire il Kit e tu non pagherai nulla.Di solito sono molto gentili e risolveranno il problema contattando l'officina Magari forniranno il Kit gratis alla officina meccanica privata dove si appoggia l'assicurazione estesa e la mano d'opera la paga l'assicurazione supplementare.Facci sapere.

    Io ho già contattato il servizio clienti e mi hanno detto che contatteranno sia me sia l’officina autorizzata. Il problema è che prima che io acquistassi l’auto purtroppo il precedente proprietario non ha fatto nessun tagliando c/o service autorizzati. C’è solo la precosegna e il primo tagliando Ufficiale fatto dopo ben 4 anni è il mio. Questo rende problematica la possibilità Di far passare in garanzia L’intervento come rigeritk anche dal capo officina Land Rover
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    CITAZIONE (Marco evo @ 31/7/2020, 10:28) 
    Si certo puo' bastare, e' la dimostrazione che per la casa madre la vettura necessita di questo intervento per tornare nella sua normale conformita'.
    Io lo spero per te ma purtroppo a me ribadirono piu' figure in land rover che senza tutti i tagliandi fatti da casa madre non era possibile in nessun modo valutare un intervento fuori garanzia come intervento di correttezza commerciale.
    Ti ripeto che lo spero per te ma non ci perdere esageratamente tempo perche' settembre e' vicino.
    Un caro saluto

    Grazie mille mi preoccupa solo che sicuramente non andrò presso un service autorizzato e potrei beccare qualche incompetente che mi rovina l’auto.
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    CITAZIONE (Marco evo @ 31/7/2020, 09:30) 
    Buongiorno a tutti e a te Giordy1, mi sembra di rivedere la mia situazione di qualche mese fa' ( che trovi nelle pagine di questa discussione) volevo dirti di muoverti per tempo con l'assicurazione privata e farti mettere per iscritto alla land rover la sostitituzione di cui ha bisogno la tua auto che poi girerai alla assicurazione commerciale per l'autorizzazione al lavoro dove dicono loro .
    Settembre e' vicino e (almeno nel mio caso) l'assicurazione commerciale ha fatto di tutto per girarci intorno e perdere tempo per poi risarcire solo in parte.
    Un caro saluto

    Ho il preventivo della land rover per quanto riguarda l’intervento può bastare? Quindi tu mi stai dicendo che land rover mi dirá che non è possibile passare l’intervento in garanzia e che dovrò provvedere a mie spese?
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    La l’evoque Plug in rientra tra le auto che potranno beneficiare dell’incentivo statale E se si in che misura? Pare che non si possano superare i 61 mila euro
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    Parlato con il servizio clienti e precisamente con una alquanto distaccata che dava l’idea che non fossero problemi suoi e maledetto colui che l’ha messa a lavorare😳. Comunque mi ha detto che apriva la pratica è che avrebbero contattato sia me che il service al quale mi ero rivolto. In tarda mattinata sono andato a ritirare l’auto alla quale avevano sostituito la serratura della portiera lato passeggero alla modica somma di 360 euro di cui 70 euro per diagnosi e 30 per avermi detto che bisogna cambiare il kit distribuzione ed il capo officina mi ha detto che tutto è possibile ma la vede difficile sia perché l’auto è fuori garanzia sia perché non ha fatto tagliandi presso officine autorizzate. Preciso che l’ho presa usata a settembre 2019 (senza alcun tagliando ufficiale) ed a dicembre ho fatto il tagliando presso officina autorizzata che, tra l’altro, mi aveva detto che il rumore era normale. Il Capo officina sostiene che su questo devo insistere dato che il problema esisteva già 7 mesi fa. Nella peggiore delle ipotesi mi gioco la garanzia del venditore che scade a settembre, anche se non credo che potrò rivolgermi ad officina autorizzata ma ad officina convenzionata con la società che ha emesso la garanzia. Comunque ad ogni novità vi aggiornerò.
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    Il rumore è molto simile al mio se vai qualche pagina dietro trovi un paio di video di cui uno è il mio e puoi fare un confronto. Ora vado a chiamare il servizio clienti.
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    Il problema è capire quale potrebbe essere l’intervento alternativo, anche se nel caso specifico pare che si tratti di un difetto di costruzione della catena che pare sia o più lunga o più corta
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    CITAZIONE (lucaper88 @ 29/7/2020, 15:16) 
    Facci sapere come va a finire la storia..
    Comunque non ho capito, tu quale problema avevi riscontrato, sentivi uno strano rumore dal cofano?

    Esatto, a freddo la mattina si sente un rumore metallico che poi scompare quando il motore arriva alla temperatura ottimale.
599 replies since 5/2/2012
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