Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by orsatti

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    CITAZIONE (MacGyver 71 @ 1/7/2017, 16:23) 
    CITAZIONE (Mike73 @ 1/7/2017, 15:06) 
    Ma il kit da cosa é composto?? Per il momento volevo prendere l'interfaccia per lo sblocco dei video in movimento e poi pian piano aggiungere il resto!!!!

    Tu hai messo tale interfaccia?? Quale?

    Il kit è composto da:
    - Interfaccia, che è necessaria per ricavare le uscite video e touch screen dal monitor originale.
    - Box android, collegato alla interfaccia, quindi lo schermo diventa un tablet.
    Nessuna delle funzionalità originali subirà variazioni, nessun taglio fili.
    C'è da aprire il monitor ed installare all'interno una scheda (sub board). Tutto è reversibile.
    Con la sola interfaccia, si può collegare un Chromecast (solo per capacitivi), un lettore video USB, eventualmente fare il mirror di smartphone con dispositivo apposito.
    L'interfaccia per resistivi non ha ingressi HDMI ma solo RCA.

    Ciao Nando,complimenti per tutto il tuo super lavoroestremamente tecnologico,mi sono meso a ridere leggendo il tuo post,non ci ho capito un emerito c..o e' come tu avessi parlato in stretto dialetto calabrese,ahahahahahahahahahah Ciao grande a presto drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1 drive1
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    Siete fortissimissimi,questo e' il vero Forum.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io proporrei di rapire Ivcavic ,legarlo e davanti ai suoi occhi smontare e rimontare tutto l'infotainment della sua Evoque ,cosi' impara a non venire al raduno del Mugello, cosa ne dite ????????????????????????????????????????
    pokemon pokemon pokemon pokemon pokemon pokemon pokemon pokemon pokemon mf_royalguard
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    Guarda che Roxan e il nome di tua moglie ma pensi di venir da Ostia a prendere per i fondelli un piemontese ??? Scordatelo
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    Allora caro Nellolo io ho visto e certificato con la mia presenza come guida il caro Maxxyp in pista con Evoque.
    Visto che io vengo da un passato da Rallysta penso che anche in pista qualcosa capisco,il caro amico,con il chiodo come lo definisci tu,ci ha mandato a stendere tutti e 24 o quanti eravamo,dandoci quasi un giro di distacco a tutti.
    Quindi il problema non e' questa schifezza o quasi,ferraccio e plastica ,ma LE PALLE ED IL MANICO DEL GUIDATORE,quindi se ti ha mandato a cagare per tutto quello che hai detto e scritto,forse tutti i torti non ce li aveva,e poi basta con questa cultura,cosa pensi di essere un discendente diretto dal Verga ????????????????? Magari qualcuno colto o piu' colto sul Forum esiste vero ?????????? Anche se non usa il lessico che usi tu.

    Edited by orsatti - 23/6/2017, 14:45
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    CITAZIONE (nellolo @ 21/6/2017, 11:21) 
    L'elenco è riferito a circa 30 anni, comunque vi è sfuggita l'ultima cosa che ho scritto: "so benissimo che i mezzi perfetti non esistono, e non ho questa pretesa, soltanto mi infastidisce il CULTO per un pezzo di ferro e plastica, che certo non è da buttare via ma nemmeno da venerare" quindi non la vendo e non ne sono nemmeno troppo deluso complessivamente, piuttosto ne sono deluso analiticamente se rapporto il prezzo ai difetti riscontrati già nel primo mese di utilizzo.
    Molti anni fa, quando il gruppo FIAT produceva la Croma e la Thema, le lamentele degli utenti erano molto maggiori per la Thema; in effetti si trattava di due mezzi molto simili e costruiti sulla stessa base, ma chi pagava di più aveva maggiori pretese, e scusate ma mi pare anche giusto: se vuoi produrre e vendere un prodotto spendendo X ma facendotelo pagare 2X, non puoi offrire solo design e sperare che gli appassionati abbocchino ottusamente, devi anche investire in tecnologia e materiali; ora, sui materiali non ho nulla da obiettare, ma sulla tecnologia sì, e al giorno d'oggi non mi sembra una voce trascurabile.
    Ribadisco che più che essere infastidito dai difetti del mezzo (finora accettabili, e speriamo non ne spuntino di inaccettabili) mi disturba l'approccio dogmatico che serpeggia sul forum, con annesso ostracismo per chi alza una voce contraria alla diffusa idolatria.

    Ci sono persone che per UN CULTO, come lo chiami tu,di PELLE E PELI hanno scatenato delle guerre,Omero docet, non venerate ,ma adorate all'inverosimile,anche se poi il rapporto prezzo /difetti spesso e' a favore dei secondi.
    .Quindi se uno adora FERRO E PLASTICA non mi sembra un peccato mortale.
    Poi riferito alla Thema,una delle auto piu' riuscite dal gruppo Fiat,avendo vissuto quegli anni ,non mi pareva che i clienti avessero avuto grosse lamentele ,anzi adoravano quell''auto che e' stata veramente un mito per quei tempi ( Mio padre era responsabile vendite Lancia, e lamentele su Thema erano talmente scarse e impalpabili)
    Poi nessuno idolatra Evoque,ci sono persone che fanno sacrifici economici per arrivarci,e anche se si esaltano forse piu' di tanto bisogna anche capire che arrivare ad un auto del genere gratifica non poco queste persone. Forse tu vedendo il tuo vissuto sul parco auto ,per fortuna non avrai sicuramente avuto problemi di denaro,ma forse qualcuno puo' esaltarsi nel raggiungere un obiettivo che per altri e' solamente staccare un banale assegno bancario.
    Ciao
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    Roxan dovresti comprarti una bella ALFA Sud ti calza a pennello

    Oppure un'auto fatta da ToRo Seduto sempre indiani sono ahahahah
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    Ma per piacere non paragonare la plancia Evo con Ford ho provato e visto quello della Edge e' come paragonare il risotto con la m.....a
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    Non e questione di 7 o 8 e come e impostato il cruscotto su macan e vecchio sembra una Ford andate a vedere quello di Panamera quelli si chiaro e una nuova impostazione solo evo ha avuto la lungimiranza fortuna capacita di fare un cruscotto cosi attuale negli anni
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    Acquistato oggi un Hammer meraviglioso Evo data indietro 40000 euro
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    Visitato ieri salone Torino location molto bella visto Velar seduto pacioccato comandi vari molto molto bella ma una cosa la oscurava una hostess che chiamarla gnocca e' riduttivo una cosa magnifica meglio ancora di Zonda e Aston Martin le ho chiesto quanto era alta senza tacchi ... 1,85 con tacchi 2 metri una cosa........ le auto saranno anche belle ma le super super gnocche ..................
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    Bei figli di puttana. Non facciamo tutto di un erba un fascio ci sono persone e persone quelle sono sterco di vacca con tutto il rispetto della vacca . Ciao mi dispiace che succedano queste cose .
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    CITAZIONE (mox @ 7/6/2017, 16:06) 
    Invece è proprio così e si tratta di una situazione che affligge qualunque lubrificante. La qualità alta o meno può certamente aiutare la resistenza, ma non compiere miracoli. L'usura (degrado) avviene.

    Non ti è chiaro perché approcci il discorso nel modo sbagliato, cioè considerando una sola variabile in un contesto isolato. In realtà all'interno del motore le variabili sono molte. Già solo sulla temperatura, considera che non hai un riscaldamento progressivo del lubrificante. L'olio è usato è anche per il raffreddamento dei punti più caldi del motore (cielo dei pistoni, turbo etc...), dove in pochissimo tempo dopo l'accensione, vengono raggiunte temperature di diverse centinaia di gradi. Un conto è scaldarlo lentamente. Altro è, prenderlo freddo e spruzzarlo su un pezzo a 800°...

    Poi ci sono i cicli di riscaldamento delle parti meccaniche, in cui il blowby è considerevolmente più elevato di quando il motore funziona al regime termico prescritto. Questi cicli sono i maggiori responsabili dell' inquinamento del fluido.

    Tutto questo, come già scritto, difficilmente giustifica rotture o impedisce categoricamente che si possano superare gli intervalli senza inconvenienti. Argomenta però, in modo più che fondato, che la prescrizione dei produttori sia fondata con cognizione di causa. Così come il fatto che seguendola si scongiurano rischi, o, diversamente, si corrono.

    Sempre però chiaro che esiste una palese differenza fra rischio e certezza. La prescrizione di servizio del produttore è funzionale ad una certezza (non avere problemi), non rispettarla, espone invece ad un rischio (che il lubrificante non sia più in grado di assicurare sufficiente protezione).

    Sostenere invece che ciò sia un complotto oscuro, ordito da produttori di auto e lubrificanti, ha il medesimo valore di credere alle scie chimiche... Poi per carità, in tanti so che ci credono....

    In fondo... qualcuno qui mi mai visto faccia ? Potrei essere un rettiliano ! :lol: :lol: :lol:


    :alienff: :alienff: Occhio.... :alienff: :alienff:

    Penso tu sia un ingegnere per avere queste cognizioni meccaniche che tu porti in evidenza,domanda perché prima di questi famigerati ingenium,tagliandi e olio dovevano essere fatti dopo 12000 km o dopo un'anno,e adesso i tempi si sono raddoppiati ????????
    Non che si siano adeguati ad altre marche di auto che cambio olio e tagliando veniva richiesto dopo 2 anni ???? Con ingenium si che l'olio ha dei grossi problemi con varie infiltrazioni di gasolio viene facilmente trasformato in olio DANTE e la sua bella viscosita' va a farsi benedire.Il problema dei non tagliandi allora sarebbe giustificato.....................................ma prima... io continuo ad essere della mia idea,anche i motori Porsche e Ferrari si rompono per magari banalita' di montaggio o di impurezze nei materiali,Jimmi ha avuto quella sfiga,oppure l'auto non aveva i km che dichiaravano,l'unica grossa porcata e' che non gli vengono incontro nel cambio motore,bella figura LAND ROVER. Ciao protest protest protest protest protest
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    molto belle complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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    CITAZIONE (mox @ 7/6/2017, 00:40) 
    Non c'è due senza tre... di nuovo sono d'accordo con Old.boy ! :lol: :lol:

    Il ragionamento è assolutamente corretto: i tagliandi andrebbero fatti anche con pochi km, perché l'olio degrada. La questione non è legata all'anzianità in senso temporale. In questo ha ragione anche Orsatti, ma è influenzata dai cicli sopportarti. La variabile più influente sul degrado dell'olio è lo shock termico, cioè il continuo passare attraverso cicli di riscaldamento e raffreddamento.

    Se ogni giorno faccio due volte 3km di strada, alla fine dell'anno il mio olio sarà molto più degradato di quello di una vettura che si è sparata 20000 km in soli 5 viaggi da 4000 km l'uno.

    Gli intervalli suggeriti dalla casa produttrice, sono funzionali a coprire queste variabili imponderabili.

    Quindi, se so di fare pochi km per un uso sporadico (pochi viaggi), non è un problema allungare l'intervallo temporale di servizio. Se invece li percorro con continui e brevi spostamenti, sarà bene seguire l'indicazione di servizio ancorché la soglia kilometrica sia molto distante da quella ammessa.

    Ciò premesso, attribuire a questa causa il guasto, soprattutto senza nemmeno aver aperto il motore per verificarlo, è solo "lunare".

    Ho seriamente qualche dubbio su quello che asserisci,forse un po' di degrado ci sara' anche ma le temperature raggiunte non debbono inficiare i legami interni della composizione chimica dell'olio,il degrado viene alla continua sollecitazione delle molecole del composto, con calore continuo e prolungato,non solamente con, chiamiamole sempicemente piccole e brevi sollecitazioni molecolari !!!!!!!!!!!
    Sono scuse belle e buone per sollecitare tagliandi e ricambi cari arrabbiati di olio,che essendo anche Castrol dovrebbe mantenere la viscosita' altro che per un anno, almeno 2 con circa 25000 km se no e' OLIO SASSO scusatemi l'ironia ma e' uno sporco gioco delle aziende rivenditrici / concessionari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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    Se ne ho gia' acquistate due o sono scemo, opuure......................................................

    E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
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