Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by Cerly

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    Questa dovrebbe essere la procedure di reset TPMS sulla RRE L538.
    Turn on the instrument panel of the car, use the button located on the lever to the left of the steering wheel. Let's scroll down to find the word "Reset tires". Using the buttons to the right of the steering wheel, select the turning off of the tire pressure warning light (Ok button). We check the instrument panel, turning it off and on with the ignition key. We exit the settings menu once all the maintenance lights on the car have been reset.

    A questo link trovi tutto riguardo il sistema TPMS della RRE L538.
    www.rrevoque.org/wheels_and_tires-3310.html
    Buona lettura.
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    Allora ero rimasto a fine 2022 con il post del cambio gomme. Poi per scarsità di neve l'anno scorso non avevo testato seriamente le nuove Hankook Dynapro ATM (195/80 R15).
    Quest'anno durante la settimana bianca di inizio gennaio ho finalmente provato a fondo sia le gomme che il Jimny su un discreto manto nevoso.
    L'impressione è stata ottima. Non ho mai avuto problemi di trazione sia su neve fresca che ghiacciata. Ho fatto delle belle escursioni anche off-road fino al limite dello spanciamento e ho sempre avuto motricità. Logicamente il Jimny è una favola in questo contesto perché esprime tutte le sue potenzialità, soprattutto con la preparazione di Ferri Corse. Diciamo che un bel verricello sarebbe la ciliegina sulla torta...Vedrò...
    Insomma divertimento assoluto. :D :D :D (: =) :woot:

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    Scusate l'OT.

    Poco sopra i 30.000Km.
    Colpa delle trasferte all'estero che fino a qualche anno fa facevo e di qualche mezzo in eccesso nel mio parco macchine oltre all'auto aziendale.
    Alla fine utilizzo solo nel WE quando riesco.

    Fine OT.
    SDalessio76 ma non ti piange il cuore abbandonare la tua amata Baby?
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    CITAZIONE (sdalessio76 @ 22/1/2024, 20:08) 
    Ho messo quello che mi viene fuori sulla quotazione di autoscout, infatti se apri l’annuncio ti dice anche prezzo buono. Ma l’ho usata poco e l’ho tenuta da maniaco, non penso sia meglio una con 250.000 km e pagarla qualche migliaia di euro in meno. Poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuoi ma sfido chiunque a trovarne una cosa con questi chilometri e tenuta in questo modo

    Beh dai non sono l'unico allora... :lol: :lol: Anche se io ho quasi un terzo dei tuoi Km.... :blink:
    Però sono giustificato perché la mia è un settembre 2012. X)
    Comunque le RRE1 sono assegni circolari, soprattutto se in ottime condizioni.
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    Buon Natale a Tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    newyearnewyearnewyearnewyearnewyearnewyearnewyearnewyearnewyearnewyearnewyearnewyearnewyear

    buon-natale-2023-immagine-nuova
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    Premetto che non sono un elettrauto ma progettando automazioni industriali la componente elettrica è il mio pane quotidiano.
    Diciamo che un elettrauto sarebbe il posto migliore per fare certe prove in quanto hanno le competenze e gli strumenti. La cosa fondamentale è avere il disegno dell'impianto elettrico. Almeno però puoi iniziare con il manuale officina:
    https://evoque.forumfree.it/?t=70481554
    Per prima cosa Massi non si tratta di un corto circuito visto che non hai fusibili che si bruciano ma si tratta di un'apertura nel circuito.
    La batteria è la fonte di alimentazione quindi bisogna partire da lei e da tutti i vari cavi collegati ai suoi poli (verifica il serraggio). Cambiare la batteria sarebbe una mossa da considerare per escludere eventuali difetti interni.
    Con quadro acceso e motore spento accendi tutte le utenze fino alla più insignificante (luce del bagagliaio per esempio). In queste condizioni dovresti creare delle vibrazioni al veicolo per esempio scuotendolo o aprendo e chiudendo con forza gli sportelli il cofano e il baule. In alternativa con un martello in gomma prova a picchiettare sulla batteria e su tutte le 3 scatole portafusibili (quella del vano motore, quella davanti il passeggero e quella del baule). Vedi anche questo link: https://evoque.forumfree.it/?t=58501929#
    Nel manuale tecnico alla sezione 414-01 è spiegato ubicazione e collegamenti. Le 3 scatole vengono chiamate:
    CJB (scatola di derivazione centrale nell'abitacolo)
    RJB (scatola portafusibili posteriore nel baule)
    BJB (scatola di derivazione batteria nel vano motore).
    A naso mi concentrerei sulla BJB e poi sulla CJB. In queste scatole sono presenti diversi fusibili e relè. Il loro corretto inserimento deve essere verificato uno a uno. Idem per spine e cavi di massa che trovi dietro o in periferia alle scatole.
    Per scrupolo, visto che è stato fatto l'upgrade da lampade a led, cambia i relè relativi ai fari.
    Potrebbe anche essere un problema al modulo BMS però in teoria LR dovrebbe averlo già diagnosticato.
    Altre prove più tecniche devono essere fatte con la strumentazione adatta (multimetri, oscilloscopio, megger, ecc, ecc.)
    Se vedi il problema allora concentrati su quella scatola e troverai qualcosa di lento.
    Se invece il problema non si presenta prova a fare la stessa prova ma con motore acceso. Con motore acceso subentrano altre componenti come per esempio l'alternatore anche se lo escludo da essere la causa del difetto.
    Ci sarebbe da scrive tanto altro ma a questo punto un buon elettrauto è la scelta migliore.
    Buona fortuna. :|
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    Mi sa che è venerdì .... :) :)

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    Non trascuriamo questa discussione....postare, postare...dai che è venerdì. :B):

    KillerQ-3
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    CITAZIONE (ingegnere7 @ 12/10/2023, 11:36) 
    Buongiorno. Chiedo, stante che nello store trovo solo Jaguar dashcam mentre per la land rover mi dice che questa app e' valida solo per la versione precedente del mio dispositivo (il mio cell e' abbastanza nuovo) se avete qualche ulteriore dritta o se e'usabilenla versione jaguar. Ringrazio anticipatamente Cerly o quanti potranno darmi un riscontro.

    Secondo me 4rings a cui vanno i ringraziamenti per la dritta l'ha già sperimentata. Attendiamo un suo feedback a riguardo.
    Per quanto riguarda invece compatibilità con smartphone Apple credo che un nuovo device non abbia grandi differenze lato OS da non permettere l'installazione del programma. Però parliamo sempre dell'introverso mondo della Mela... :wacko:
    Per l'App Jaguar invece difficile dire se funziona con una RRE. Non credo, in quanto solitamente a livello di codice di programma si mettono delle stringhe adibite al riconoscimento dell'hardware da interrogare e molto probabilmente anche se la piattaforma del gruppo JLR è comune, queste stringhe saranno diverse.
    Con Android sicuramente funzionerebbe qualsiasi cosa... :D
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    www.infomotori.com/auto/range-rove...erne-e-interne/

    Comunque questa moda stupida e anti ergonomica di togliere i comandi fisici ha invaso anche casa LR.
    Come si vede dal confronto RRE2022 e RRE2023 hanno abbandonato il Touch Pro Duo facendo sparire lo schermo LCD inferiore con le manopole del clima e il tasto di accensione/volume.
    Come al solito manovre furbe per togliere sempre qualcosa che impreziosiva l'abitacolo logicamente aumentando i prezzi di listino.
    Diminuirli mai !!!!!!!!

    :angry: :angry: :angry:

    A me comunque come abitacolo piace molto di più la MY2022.

    Edited by Cerly - 17/8/2023, 21:43
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    Per favore, non diamo informazioni sbagliate altrimenti invece di aiutare si peggiora la situazione. =_=

    Il codice P242D Exhaust gas temperature sensor 3 bank1 circuit high viene generato se:

    Il sensore 3 di temperatura dei gas di scarico è difettoso.
    Il connettore del sensore 3 di temperatura dei gas di scarico è aperto o in corto circuito.
    Il sensore 3 di temperatura dei gas di scarico ha una connessione critica.
    Il modulo di controllo motore ECM è difettoso.

    Se hai una certa manualità e capacità nelle piccole riparazioni puoi provare a risolvere in modo autonomo, però ti serve metterla sul ponte per lavorare da sotto. I sensori di temperatura sono 3. In No.1 è quello verso il motore mentre il No.3 è quello verso il terminale di scarico. Se sei fortunato potrebbe essere solo una cattiva conduzione del connettore.
    Altrimenti vai da un elettrauto o un meccanico di fiducia e in 1h fai il lavoro.
    Il sensore da solo ha un costo basso, circa 30-40€.

    Sotto la fonte più che attendibile AUTOCODES.

    What are the Possible Causes of the DTC P242D?
    Faulty Exhaust Gas Temperature Sensor (EGTS) 3
    Exhaust Gas Temperature Sensor 3 harness is open or shorted
    Exhaust Gas Temperature Sensor 3 circuit poor electrical connection
    Faulty Engine Control Module (ECM)

    Review the 'Possible Causes' mentioned above and visually examine the corresponding wiring harness and connectors. Ensure to check for any damaged components and inspect the connector pins for signs of being broken, bent, pushed out, or corroded.

    What does this mean? Code P242D Tech Notes After starting the engine, the exhaust gas temperature sensor temperature should rise steadily, then stabilize after the engine reaches operating temperature. Exhaust gas temperature sensors may fail intermittently while operating under extreme temperatures. Review the Freeze Frame/Failure Records to verify the failure criteria.

    The Exhaust Gas Temperature sensors (EGTS) are variable resistors that measure the temperature of the exhaust gas. Exhaust temperature sensor 1 is the first exhaust temperature sensor in the exhaust system, the following exhaust temperature sensors are counted upward from the engine outlet to the exhaust system end. The Engine Control Module (ECM) supplies 5 V to the exhaust gas temperature signal circuit and supplies a ground to the low reference circuit. The exhaust gas temperature sensor temperature information is used by the ECM during the exhaust gas particulate filter cleaning process. The Diagnostic Trouble Code (DTC) will ve set when the ECM detects that the exhaust gas temperature sensor is greater than 900 Ω for greater than 2 s. P242D Code - Exhaust Gas Temperature Sensor 3 Circuit High Voltage

    Read more: www.autocodes.com/p242d.html
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    CITAZIONE (Antonio D'amato @ 22/5/2023, 21:46) 
    2 martelletti ragazzi, 2benedetti martelletti spezzati e altri 4 o 5 lesionati nello stesso identico punto di quelli rotti. E sembra sia solo solo questo.speriamo bene.
    Problemino di fabbrica?!

    Ma guarda che in JLR non sono mica dei babbei. Se solo accenni un discorso del genere a un conce ti asfalta.
    Ti hanno già detto tutti la causa del tuo disastro... annunciato aggiungerei.
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    Per fortuna è venerdì.... :B):

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    Ripeto che il sistema è puramente meccanico. Linguetta a molla con grilletto d'innesco.
    Usando tubi, imbuti o beccucci è facile farlo scattare.
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    CITAZIONE (Luca Golato @ 29/4/2023, 16:57) 
    Nuova veste

    Ciao Luca, molto aggressiva. Misure di cerchi e gomme?
531 replies since 5/3/2011
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