Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by 1happydream

  1. .
    Come da titolo:
    http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails...878989270000000
    1happydream
    PS Naturalmente li ho gia' chiamati: anzitutto x far notare l'errore del nome (TD4 , non eD4...), e poi per avere conferma :blink: :blink: :blink:
  2. .
    http://www.autoblog.it/post/90127/range-ro...esert-warrior-3

    1happydream
  3. .
    Leggi bene le note: ottiene due misere "E"....davvero uno scarso risultato!
    Fidati, le Nokian attuali sono valide, ma le WRG2 no (paragonate alla concorrenza migliore e/o a piu' buon mercato).
    1happydream
  4. .
    CITAZIONE (chiasserinieperuzzi @ 8/11/2012, 22:22) 
    Anche io, dopo aver ritirato la Baby pochi giorni fa, mi sono fatto fare alcuni preventivi da vari gommisti di zona e per avere Michelin o Bridgestone devo sborsare circa 1200 eurozzi, cosa che tutto sommato eviteri volentieri. Adesso monto le Continental da 19' M+S e, anche se qui non fa molta neve, avrei preferito una invernale pura. Girando un po' su internet ho trovato su gomatico.it un treno di gomme FALKEN HS 439 235/55R19 105 V XL alla modica cifra di 184 euro cadauna... Davvero poco... Troppo poco? :huh: Girando su alcuni forum ho trovato quello della Porche dove vari utenti dicono che montano questa marca ed è un valido compromesso tra prezzo e qualità. Non sono Made in china ne provengono dagli scaffali Ikea, ma bensì fatte in Giappone e testate in modo rigoroso. Sono quindi molto allettato dal prezzo, anche perché, ribadisco, ad Arezzo di neve non è che se ne veda per tre mesi l'anno. C'è qualcuno del nostro forum che le ha provate o che le conosce? Qualunque opinione è ben accetta.

    Ciao , sono pneumatici validi: www.pneumatici-pneus-online.it/pneu...n-it&xtor=AL-76
    Ottimo rapporto qualita'/prezzo

    Ecco un altro ottimo prodotto:

    www.123gomme.it/it/Products/TyreByK...029837520503808


    1happydream
    PS Le Nokian sono buone gomme , soprattutto le nuove versioni, le vecchie WRG2 sono state mitizzate (solo perche' sono state tra le prime ad essere disponibili nelle misure oversize)
  5. .
    @emmeo: io sto facendo proprio il passaggio da te indicato.
    Ho guidato ormai tante volte la RRE e ti lascio alcune considerazioni:
    -Bellissima fuori ,anche piu' del RRS
    -Bellissima dentro, ma la RRS è un gradino piu' in alto
    -Prestazioni a favore del RRS (parlo del TDV8, perche' il 2.7 è ben piuì tranquillo)
    -Cambio ZF 8 rapporti migliore sul RRS
    -Dinamica di guida nettamente a favore della RRE
    -Spazio a bordo leggermente superiore su RRS
    -Consumi quasi uguali (RRE 10 km/l , RRS 9 km/l)

    Logicamente se si parla di spendere quasi 60 mila euro, non c'è lotta: tutta la vita RRS ! Che pero' tra poco sara' rinnovata completamente (con notevole aumento di prezzo)

    1happydream
    PS Tanto per farti capire , qualche anno fa Corona & Vip/Starlet giravano in RRS, oggi la Minetti ha scelto RRE...
  6. .
    Telefonato oggi alla LR: anche insistendo parecchio, nessuna NOTIZIA ufficiale sulla eD4.
    A quest punto credo che , in Italia, cerchino di spremere il piu' possibile la gallina dalle uova d'oro (Evoque), e solo dopo una flessione delle vendite pènseranno ad importare la eD4.
    Poche richieste, in italia sono tutti "ricchi".
    1happydream
  7. .
    Facendo un paragone , è come se venisse criticata Adriana Lima ( http://www.immaginia.com/images/a/adriana-...na-lima-147.jpg ) perche' ha il dito rotto (l'avevate notato?!? Cosa guardavate?!?!) o perche' percorre i 100m in un tempo superiore a qualche "mostro" anabolizzato....
    Nella vita la velocita' non è tutto.
    1happydream
    PS Detto questo , sono sempre stato il 1° a sottolineare come la RRE sia strutturalmente e meccanicamente piu' vecchia e piu' Off Road oriented delle concorrenti (e quindi inferiore come prestazioni pure in circuito)
    PPS I numeri di vendita rendono qualsiasi "prova" priva di significato assoluto...

  8. .
    @Dave: ....poi scusa happydream ti chiedo una curiosita'...ma tu con 34 k scontata cosa prenderesti?...

    Con 34k euro gia' scontati prendo la Evoque 2WD !!! Sono 3 anni che la aspetto.... :D

    Per quanto riguarda la A3, hai ragione che esteticamente sia quasi uguale alla precedente, le novita' sono TECNICHE (tutte sotto pelle...)
    1happydream
  9. .
    Veramente a 90 KM/h fa i 30 ....
    Comunque , numeri a parte, è un motore perfetto x il mio utilizzo (25/30 MILA km anno in autostrada)
    1happydream
  10. .
    @David: io ho fatto 6 preventivi, TUTTI con assicurazione obbligatoria (sulla cui validita' potremmo anche discutere...non è la STESSA garanzia ufficiale MB).So bene che non è obbligatoria (anche perche' ho la smentita in mano di MB , che estraggo DOPO aver ricevuto il preventivo).
    Dove hai ottenuto il 9%?
    E comunque su un'auto FULL da 37 mila euro, io parlo di 25 ( A 180 D Renault)
    Ciao,
    1happydream
    PS Convengo con te che le pecche di finitura non siano sempre importanti (tipo astina...), ma su un'auto premium lo sono (visto il prezzo, se no vado di Golf 7)
    PPS La piattaforma Audi A3 è totalmente nuova e compie un gran passo avanti (a parte il ponte torcente sulle versioni entry level...). 150 - 200 kg MENO di Classe A e V40 (entrambe nuove !)
  11. .
    Ciao ragazzi, da <ginevra> in cui ho visto e confrontato per la prima volta TUTTE le segmento C Premium, sto seguendo Classe A (oltre a V40, A3 SBK, Serie1).
    Anzitutto premetto che la Classe A ha gia' fatto un megaboom di ordini (100 mila !).
    E' bella, cool , nuovissima e sportiva.
    Ma ha pecche di finitura ALLUCINANTI (considerando il target PREMIUM).

    -Motore 1.5 Renault , ottimo, ma sulla Megane costa 15990 (invece di 24000)
    -Allineamenti e giochi della carrozzeria ALLUCINANTI....!!!
    -Bellissima plancia, ma tunnel in plasticaccia
    -Cofano sostenuto da astina "manuale" e senza fonoassorbente!
    -Pannelli porta che lasciano scoperto gran parte del giro porta in metallo, neanche Chevrolet/Dacia....
    -Aletta parasole passeggero SENZA luce...
    -OBBLIGO DI GARANZIA 3°/4° anno a quasi 1000 (non è ufficiale , solo una assicurazione). Smentita da MB stessa, in lombardia TUTTI la vendono come obbligatoria.

    Purtroppo bisogna attendere che il boom si plachi un po' x vedere se fanno contratti piu' vantaggiosi (attualmente 5% fasullo, vista la clausola obbligatoria)

    Rispetto a V40 , è piu' cool , stilosa e sportiva (sia nella guida che negli interni). La svedese è piu' sicura, piu' rifinita, ma piu' cara e minimalista nella plancia.
    A 3 è un passo avanti tecnicamente,deve piacere la linea classica... ma allora meglio la Golf VII.
    Serie 1 è la piu' cara, ma forse è l'unica premiuum (motori, tp, etc)
    Per altro è bruttina e vende pochissimo

    1happydream

    Al 99% sara' la mia nuova auto premium (!).
    Oltre che bellissima dentro e fuori , costa la meta' della RRE (anche se è inferiore...) e fa quasi 20 km/l in autostrada a 130 km/h !!!







    1happydream
  12. .
    Si, pesa 1000 kg in meno della mia RRS.
    Unico limite (nella Dynamic), gli ANGOLI DI ATTACCO.
    Oltre alle condizioni della carrozzeria post - uscita !
    1happydream
  13. .
    Piccolo omaggio a Francolm grande appassionato di Off Road (e alla RRS, il salotto che mi porta in giro x l'Europa)
    www.youtube.com/watch?v=Wmjm2mu_7fY&feature=b-vrec
  14. .
    http://www.gentemotori.it/Notizie-Foto-Aut...Type-R-e-ibrido
    1happydream
  15. .
    ...non solo ....cambiano completamente le geometrie e gli angoli a terra degli pneumatici. Inoltre la circonferenza di rotolamento è BEN diversa.
    Complimenti alla professionalita' del gommista!
2156 replies since 1/3/2011
.