Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Matteo Stig

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    CITAZIONE (Kappei @ 10/1/2021, 23:44) 
    Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Evoque nuova con trazione anteriore 150 cv,premetto che non utilizzerò l'auto x tragitti di montagna o fuori strada, per cui non mi interessano le 4x4,il mio dubbio è sulla rivendibitá futura. Che ne pensate a riguardo? Grazie

    Io penso che un suv senza 4x4 è da evitare. Snatura di per se la macchina. Poi un Land rover senza 4x4 non è una Land rover.
    Ovviamente una futura rivendita sarà più complicata
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    CITAZIONE (henryfalc @ 10/1/2021, 07:11) 
    Posso spendere una parola, nel mio caso, in favore di JLR : la mia, ordinata in aprile 2019, mi sarebbe dovuta essere consegnata a luglio. Qualche giorno prima della presunta consegna mi telefonano dicendo che sarebbe arrivata in settembre ( come poi fu). Vado in concessionaria piuttosto incazzato ( che è un eufemismo, perchè se sembro incazzato quando non lo sono, figuratevi quando lo sono) e, in 30 secondi, sono uscito con 1.000 euro di sconto ulteriore. Non sarà granchè, ma piuttosto di niente è meglio piuttosto.

    Perché ancora la dovevi pagare. Figurati chi paga una vettura 60k e poi si trova una macchina sempre ferma in officina con problemi continui è il servizio clienti che alza le braccia
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    CITAZIONE (giordy1 @ 9/1/2021, 13:23) 
    Sono iscritto a questo forum da 2012, ed ho acquistato l’evoque ad inizio 2019, giusto per farvi capire quanto sono follemente innamorato di quest’auto, 7 anni in un forum senza esserne possessore, ma ultimamente passa più tempo in officina che nel mio garage. Tutti i problemi che trovo nel forum li becco tutti. Cinghia Distribuzione, spia motore sempre accesa per valvola non so che, infiltrazioni d’acqua manco fosse una Panda, fap sempre sporco, serbatoio benzina che fuma ecc. ecc. Come si suol dire... è bella ma non balla.

    Purtroppo auto non priva di problemi. Magari la tua è proprio sfortunata. Che modello per essere più chiari hai acquistato?
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    CITAZIONE (Submaviogadri @ 9/1/2021, 09:21) 
    Si, giusto, bene informarsi per tutelare i propri diritti :b:

    Se può esserti di aiuto (non credo) altro brand premium, vicenda anaologa alla tua (auto nuova rotta dopo 1 giorno e ferma in concessionario per oltre un mese in quanto non arrivavano pezzi di ricambio causa lock down vari), il concessionario, oltre ad avere ovviamente messo a disposizione auto sostitutiva di pari categoria, ha "omaggiato" tagliandi gratuiti di valore totale 1.000 e rotti euro...non so se JLR avrà la stessa "sensibilità"

    Dubito fortemente aimè. Inutile dire che qui sul forum non ci sono casi purtroppo in cui il gruppo JLr è venuto incontro così tanto all acquirente.
    Spera di sistemarla è in caso non ti soddisfi se vuoi un consiglio da amico cambiala e cerca almeno di sfruttare uno sconto enorme su una macchina nuova o seminuova.

    In ogni caso tu L hai usata 3 settimane triplo poche per dire che i danno sono da usura. Loro sono nel torto marcio quindi devi spingere affinché il tuo legale trovi un cavillo per far avvalere la tua tesi
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    CITAZIONE (Tatiane @ 4/1/2021, 22:48) 
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 4/1/2021, 22:17) 
    Ho cambiato segmento. Ho abbandonato i suv (perché gli unici che mi piacciono sono i Range) e sono tornato sulle segmento c. Audi a3

    E come ti trovi?

    Mi auguro bene. Sarebbe la mia terza a3. Ancora deve arrivare forse arriverà a marzo. Comunque l idea di farmi una a3 non mi entusiasma nemmeno a me. Ma in questo momento di incertezza sul futuro della mobilità veramente è dura acquistare una vettura è spendere tanti soldi. Allora ho preferito temporeggiare con questa che in caso esce un modello valido la vendo e cambio. Ripeto se Range mi fa vedere in questi anni che L affidabilità cresce non avrei dubbi a tornarci sopra
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    CITAZIONE (Redless @ 4/1/2021, 22:56) 
    Forse da certe emissioni co2 in su

    Interessante sta cosa,ma mi sorge un dubbio,se io ho firmato il contratto a Novembre...come mi devo comportare?...se rientra nella nuova normativa in fase di immatricolazione chiedo lo sconto di 1100€😂?

    No perché L ecotassa si paga al momento di targarla nel preventivo non viene menzionata. Semplicemente ora i futuri possessori al momento d immatricolarla non dovranno sborsare ulteriori 1100euro
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    CITAZIONE (alfrenet @ 4/1/2021, 22:25) 
    Cioè costerà 1100 euro meno?

    Se il modello Diesel rientrava si
    I modelli precisi non me li ricordo. Dovrei andare a guardare i vari quattro ruote. Di sicuro i 240 cv rientravano. Ho il dubbio sui vecchi 180cv
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    Bella notizia per i futuri possessori della nuova baby Diesel. Come ben sapete alcune vetture Diesel in base alle motorizzazioni rientravano nel primo scaglione dell odiosa ecotassa. Quindi 1100euro in fase di immatricolazione. Oggi hanno dato i nuovi parametri con riferimento al ciclo WLTP. Ebbene con i nuovi parametri le diselone evoque non rientrano più fortunatamente.
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    CITAZIONE (MAX2016 @ 4/1/2021, 10:35) 
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 1/1/2021, 19:23) 
    Purtroppo non si tratta di haters o commenti ad oc per sminuire le vetture del gruppo jlr. Io stesso ho avuto per 5 anni una evoque e continuò a dire che é senza dubbio la vettura più bella come suv,sia fuori che dentro. Materiali interni sempre piacevoli al tatto e soluzioni da vera premium. Ma i motori e la meccanica non è affidabile, nonostante io sulla mia vettura 2.2 di problemi al motore zero, il resto era avvilente, rumori mai risolti nonostante entrate uscite in officine autorizzate, start e stop mai andato praticamente,lentezza dei sensori di parcheggio ecc ecc. ripeto mai nulla di eclatante da lasciarmi a piedi, infatti se non avessi ricevuto un offerta congrua alla vendita non L avrei ancora venduta perché la reputo veramente ancora bellissima rispetto alle vetture ora in produzione. Le nuove ingenium non le ho mai prese in considerazione perché quando entravo e uscivo dalle concessionarie per i miei problemi vedevo un totale di macchine con problemi e parlavo con proprietari mega arrabbiati e alcuni anche avviliti per in continui problemi al motore. E come si può leggere anche su questo utilissimo forum i problemi degli ingenium ci sono, chiudere gli occhio e affermare che tutte le macchina hanno problemi giustificando un motore nato male e un assistenza mai all altezza mi sembra un errore.
    Con questo ci saranno auto che vanno bene ma tutti me compreso ci auguriamo che i nuovi ingenium siano molto migliori. Così anche clienti come il sottoscritto si potranno riavvicinare un domani al marchio

    curiosità: cos'hai preso dopo aver venduto la Baby?

    Ho cambiato segmento. Ho abbandonato i suv (perché gli unici che mi piacciono sono i Range) e sono tornato sulle segmento c. Audi a3
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    CITAZIONE (RosmuG @ 1/1/2021, 17:38) 
    Si vede la tua auto?

    Pazzesco. Come hai fatto a vedere una foto satellitare in tempo reale?
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    Purtroppo non si tratta di haters o commenti ad oc per sminuire le vetture del gruppo jlr. Io stesso ho avuto per 5 anni una evoque e continuò a dire che é senza dubbio la vettura più bella come suv,sia fuori che dentro. Materiali interni sempre piacevoli al tatto e soluzioni da vera premium. Ma i motori e la meccanica non è affidabile, nonostante io sulla mia vettura 2.2 di problemi al motore zero, il resto era avvilente, rumori mai risolti nonostante entrate uscite in officine autorizzate, start e stop mai andato praticamente,lentezza dei sensori di parcheggio ecc ecc. ripeto mai nulla di eclatante da lasciarmi a piedi, infatti se non avessi ricevuto un offerta congrua alla vendita non L avrei ancora venduta perché la reputo veramente ancora bellissima rispetto alle vetture ora in produzione. Le nuove ingenium non le ho mai prese in considerazione perché quando entravo e uscivo dalle concessionarie per i miei problemi vedevo un totale di macchine con problemi e parlavo con proprietari mega arrabbiati e alcuni anche avviliti per in continui problemi al motore. E come si può leggere anche su questo utilissimo forum i problemi degli ingenium ci sono, chiudere gli occhio e affermare che tutte le macchina hanno problemi giustificando un motore nato male e un assistenza mai all altezza mi sembra un errore.
    Con questo ci saranno auto che vanno bene ma tutti me compreso ci auguriamo che i nuovi ingenium siano molto migliori. Così anche clienti come il sottoscritto si potranno riavvicinare un domani al marchio
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    Ma il senso di comprare Diesel e assecondare il motore? Uno acquista il Diesel perché in teoria consuma meno, se no fai io benzina se non sei preoccupato del consumo. Poi una volta preso il Diesel e pagarlo di più io devo mettermi a fare giri più lunghi di quelli che devo fare con conseguente consumo di carburante e tempo inutile perché così faccio fare la rigenerazione che altrimenti con il mio giro quotidiano non farei e incorrerei in problemi al filtro ?
    Io trovo tutto ciò ridicolo, i Diesel ormai hanno senso solo se si fanno 25 mila km a salire annui. Sotto è da fare altre motorizzazioni senza se senza ma
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    Lo zf9 è da preferire in tutto all aisin 6 marce.
    Consumo funzionamento ed affidabilità
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    I motori ingenium come ti hanno consigliato sono pieni di piccoli e grandi problemi. Basta guardare su questo stesso forum tutti gli interventi fatti e i proprietari lasciti a piedi dal medesimo motore. I nuovi che usciranno quest anno che sono un aggiornamento dell ingenium attuale sono in incognita, si spera che abbiano risolto tutto.
    I diseloni 2.2 PSA cioè quelli fino all anno 2015 compreso sono motori vecchi pesanti e rumorosi, sono tutti euri 5 quindi valuta che restrizioni hai nella tua città o regione. Per esperienza personale posso dirti che di problemi sul 2.2 se ne sentono pochi davvero pochi. Conta che erano montanti anche sui Ford transit ( i furgoni da lavoro) con kilometraggi altissimi. Il mio consiglio se usato deve essere e non ti frega di avere le ultime lucine a led sul mercato e di trovarti una Range con motore 2.2 con cambio ZF a 9 rapporti ( non fare Aisin 6marce che consuma di più).
    Trovane una del 2014-2015 con al Max 80 mila km tenuta bene e vedrai che ti darà tante soddisfazioni, a parte i consumi!
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    sono sincero. Se c’è un aumento di livello dell olio io non andrei ad aspirare L olio stesso perché la nafta si è già mischiata. Quindi vai in officina e procedi ad un cambio dell olio come ti hanno consigliato
828 replies since 4/5/2010
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