Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Matteo Stig

  1. .
    69 mila euro che motore? Una r dynamic hse parte da 62. Mica briciole. Capisco l inflazione e la svalutazione dell euro ma sti c..... quanto costa. Ora aspetto di configurarla. Come estetica è bella ma sono sincero il modello attuale ha più carattere è più ignorante. Questa sa di già visto. Poi l aspetto tecnico e tecnologico lo devo ancora leggere quindi non mi esprimo ancora. Una cosa è certa: un colore imbarazzante per la presentazione. Ma dai fai un bel grigio oppure un blu oppure un bel red. Questo non è né carne né pesce
  2. .
    Qualcuno che posti il link please
  3. .
    CITAZIONE (RRExxx @ 22/11/2018, 10:31) 
    Hanno fatto bene a non cambiarla troppo. Squadra che vince non si cambia.

    Bisognerebbe invece osare di più sui motori / telaio.
    Questo nuovo adattamento della piattaforma trasversale, lo chiamano MTA...dovrebbe contenere le modifiche
    per l'ibrido plugin e sarà la base per le future auto a motore trasversale.
    Non parlano di riduzione dei pesi...sarebbe importante avere almeno un 50KG meno, meglio se 100 ma sono molto scettico.
    Mentre parlano di un 10% di miglioramento nell'aereodinamica.
    Penso sia ottenuto con leggera miglioria del CX, leggera riduzione di sezione frontale, fondo "piatto" come nella e-pace.
    Spero anche in qualche centimetro in più di lunghezza. 2cm di passo lo sappiamo, mi auguro almeno 5cm in più di carrozzeria in modo da superare i 440cm se pur di poco.
    Fondamentale sarebbe anche avere un bagagliaio modulare come sul nuovo Q3: divanetto scorrevole di 10cm in avanti - 5 indietro, schienale regolabile e cura degli spazi posteriori. Renderebbe il bagagliaio molto più sfruttabile per chi ha famiglia e saltuari viaggi da fare.
    Ultima miglioria, mi qui siamo nei sogni: revisione degli Ingenium con correzione problemi scarico, aumento 10cv (ritorno al 190cv) e miglioramento generale delle prestazioni 0-100 (prima il 190cv faceva 0-100 in 8.5s, ottimo vista la massa, oggi il 180cv con lo ZF9 nelle prove reali sta 1s sopra! Bisogna tornare alle vecchie prestazioni, e la riduzione del peso sarebbe la chiave e ridurrebbe anche il consumo).
    Stasera comunque vedremo!

    Concordo. Potrà essere bella quanto vuole. Se poi mettono motori che non sono un capolavoro di consumi e prestazioni e telaistiche vecchie e pesanti
  4. .
    Ottimo. Segno subito data sul telefono. E via che inizia la 🐒
  5. .
    CITAZIONE (Nociati @ 2/11/2018, 14:43) 
    Anche secondo me la nuova my 2016 è meglio della prima evoque. L unica cosa è che anche se è meglio resta sempre scarsa.

    Meglio in cosa? Sono curioso. Motore di sicuro no. Assemblaggio non lo vedo migliorato. Materiali neanche anzi. Freni? Tenuta? Linea?
  6. .
    Evoque come linea attuale ancora la guardi e ti chiedi come cavolo hanno fatto a farla così bella e proporzionata. La macan è bellissima ma andiamo se non si fa tirata con cerchi e allestimenti belli cattivi sembra un q5 ricarrozzato. Poi io la reputo un ottima auto tanto che ci penso molto. Ma costa una fucilata. In Porsche sconti zero. Motore e tenuta fuori da ogni suv è spaziale. Gran mezzo ma non paragonabile alla Evo. Ma bensì alla Velar. Il nuovo anti evoque ritengo sia la nuova q3 che L hanno bella aggiornata
  7. .
    Neanche lo schermo a filo hanno messo. Già quello avrebbe dato un aria nuova,poi è una bella cosa come sul Velar. 👎🏻
  8. .
    CITAZIONE (ivcavicc @ 13/10/2018, 14:41) 
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 13/10/2018, 14:22) 
    Cosa vi aspettavate? Interni futuristici? Stile new vitange? Fatemi capire. Non lo dico con ironia ma con buon senso. Secondo voi gli interni veramente li avrebbero fatti molto differenti dal velar? Hanno già tutto pronto : schermo-lcd sotto per il clima- virtual cockpit- maniglie- e a questo punto anche la leva del cambio presa dal Jaguar. Ormai neanche colossi come il gruppo Audi butta via più nulla figuriamoci il gruppo TATA. Mi auguravo vernante che la rotellina non la sostituissero con quella orribile leva ( almeno per avere un tratto distintivo). Adesso vedremo come sarà definitiva comunque concordo che già la tecnologia dell gruppo Tata non è al ultimo grido e buttare sul mercato una macchina con al interno pezzi già visti e già in commercio da 2 anni ormai sa molto di vecchio. Peccato se fosse così. Io come pensiero filosofico avrei fatto altro ma ahimè

    ...dai "Matteo Stig" , gli interni dell'Evoque attuale sono belli, anzi molto opulenti e giusti per RR.
    Poi quelli della Velar, ancora meglio e futuristici.....quindi se la prossima EVO sarà simil-Velar, tanto meglio.
    A mio sindacabile gusto ..... :) :)
    Si, sulla rotella del CA la penso come te, potevano lasciarla.....ma poi alla fine uno si abitua a tutto, se gli piace l'auto.

    Al limite non ci sarà piu il problemino della seconda mini batteria per far sollevare la rotella ! :)

    Condivido in parte ciò che dici. La linea è azzeccata ma L avrei rinnovata in qualcosa. Come schermi risoluzione ecc sanno di già visto e vissuto. Ma ciò non vuol dire che sia una brutta auto. Anzi. Io sono molto titubante sul motore ed è il dato che a questo punto mi interessa di più visti gli ultimi avvenimenti
  9. .
    Cosa vi aspettavate? Interni futuristici? Stile new vitange? Fatemi capire. Non lo dico con ironia ma con buon senso. Secondo voi gli interni veramente li avrebbero fatti molto differenti dal velar? Hanno già tutto pronto : schermo-lcd sotto per il clima- virtual cockpit- maniglie- e a questo punto anche la leva del cambio presa dal Jaguar. Ormai neanche colossi come il gruppo Audi butta via più nulla figuriamoci il gruppo TATA. Mi auguravo vernante che la rotellina non la sostituissero con quella orribile leva ( almeno per avere un tratto distintivo). Adesso vedremo come sarà definitiva comunque concordo che già la tecnologia dell gruppo Tata non è al ultimo grido e buttare sul mercato una macchina con al interno pezzi già visti e già in commercio da 2 anni ormai sa molto di vecchio. Peccato se fosse così. Io come pensiero filosofico avrei fatto altro ma ahimè
  10. .
    Un bel 2litra da 240cv sulla evo non dispiace. Peccato sarà bello assetato come tutti motori sulle Range. Comunque vedo più logico fare un benda che un mild hybrid ancora
  11. .
    E non farla Diesel
  12. .
    Può essere accattivante e bella quanto volete ma se mi da tutti questi problemi una macchina non la compro. Me ne sbatto che faccio il Figo se poi alla prima rampa al 15%mi si smonta la macchina dalle vibrazioni. Dai ragazzi non devono accadere queste cose su auto che rasentano i 100k. Se accettiamo ciò accettiamo il fatto che noi siamo i collaudatori paganti delle vetture e paghiamo anche parecchio. Io non ci sto
  13. .
    Aspettiamo fiduciosi. Ormai ci siamo. Per me come già detto riprenderà il Velar e L ultimo family feeling. Motori mi auguro che facciano qualcosa di decente. Anche perché la Q3 nuova promette una bella concorrenza. E le altre non stanno di sicuro a guardare. Vedremo
  14. .
    Rotella scottata tutta la vita. Dopo il passaggio ad un umile plastica la mia rotella in alluminio è una goduria bella calda😍
  15. .
    CITAZIONE (Luca RRR @ 7/8/2018, 15:26) 
    Io vorrei più qualità e affidabilità più che ricchi gadgets e futili chicche che lasciano il tempo che trovano...bohh

    Stramega quotone. Forse in Land devono trovare questi specchietti per allodole per vendere
828 replies since 4/5/2010
.