Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by lucalm61

  1. .
    Ciao, alla pompa benzina e’ piu’ conveniente, in taniche siamo sui 2€ al litro, in concessionaria paghi il servizio
  2. .
    ok Kalibano, sappi che grandi modifiche nelle mappe non le trovi ogni anno, detto questo gia' da tempo puoi usufruire di CarPlay o Android Auto dove magari trovi appoggio su navigatori con sicuramente piu' funzioni e opzioni di navigazione.
    Pero' giustamente essere legato alla concessionaria a i suoi lati negativi e positivi...., facci sapere com' e' andato l'aggiornamento.!!
    Ciao un saluto.
  3. .
    Portala ad un concessionario, la procedura e' lunga e non priva di errori, meglio farlo fare a loro.
    Devi temere diverse ore il motore acceso e con queste temperature non mi sembra il caso.., loro hanno altri sistemi piu’ veloci, c’e’ poi il rischio di impallare tutto il sistema pivipro pero’ se a uno piace sperimentare…..

    Edited by lucalm61 - 17/6/2022, 18:04
  4. .
    Misteri...,non sono chiari e secondo me nemmeno preparati specialmente la mia concessionaria.., io ho una EVOQUE 2.0D I4 163 CV AWD AUTO S da due mesi km percorsi 3.500, il computer di bordo (da foto allegata) mi dice non disponibile invece da applicazione telefono remote mi dice manutenzione scade tra 29.242km. " salvo interventi manutenzione intermedia..."
    il libretto di manutenzione e' vago parla di interventi periodici.....
  5. .
    il tagliando al contrario di prima , che esisteva il libretto dei tagliandi che ogni volta veniva timbrato e firmato dalla concessionaria, non esiste piu' tutto adesso tutto via internet giustamente e' un bene che sia tutto tracciato anche i km del mezzo onde evitare fregature...
    cmq l'importante nei primi due mesi dopo aver acquistato il mezzo nuovo fare un estensione della garanzia totale di almeno un altro anno per essere piu' sicuri.
    Se parli con meccanici generici sono abituati e scuotono la testa quando sentono parlare ogni quanto fare i tagliandi perche' loro li farebbero ogni 10.000km...., ti dicono io li farei per stare piu' tranquillo...
    Comunque come dici giustamente te uno puo' fare come preferisce :)
  6. .
    io uso un tappetino in silicone, si attacca dappertutto e il cell sopra non si muove.
  7. .
    il tagliando lo segnala l'auto come il cambio d'olio, primo tagliando 34.000km, impossibile eseguirlo prima della scadenza alla concessionaria ufficiale Land Rover non te lo fanno.
  8. .
    l'abs deve avere in caso di frenata brusca o di mancato grip sul terreno la frenata a "scatti".
    la sensazione che frenando sul pedale si spacchi tutto... :woot:
  9. .
    Personalmente preferisco acquistare la tanica con scritto l'ISO22241-1 o DIN 70070 CONFORME.
    Il problema adesso e' trovarlo..., potrebbe essere solo speculazione.., ma nel dubbio ne ho acquistato 30lt tanto il costo e' irrisorio la scadenza e' 18 mesi ma tenuto al buio e sigillato anche di piu'.
  10. .
    https://www.ilsole24ore.com/art/corsa-all-...sr?refresh_ce=1


    nopity nopity
  11. .
    lo faranno per propri interessi mi hanno detto addirittura un ora in officina per fare il pieno..., lo inietterebbero a "compressione"...!!!
    allora sono peggio di Vanna Marchi a caxxate....!!!
  12. .
    Mi hanno detto in concessionaria che il rabbocco e' meglio farlo in officina per non sfalsare la sonda che rileva il livello del liquido, in alternativa rabboccare da soli quando la spia segnala la mancanza del prodotto aggiungendo ADblue land rover 2lt alla volta..., possiedo un evoque presa due mesi fa' motore 2000 td 163cv 4wd possibile sia cosi' laboriosa la cosa...??!!
  13. .
    La concessionaria Dream Land di Agliana dove l'ho acquistata e' stata contattata dalla I.Car www.icar-web.it/identitag
    dove e' stata invitata a chiare la situazione con me ma nessuno della concessionaria si e' fatto sentire, serieta' ai massimi livelli...,
    ripeto non contesto in fin dei conti il pagamento dei servizi..., anche se mascherati...., ma contesto di avermeli fatti pagare ma non avermeli dati.
    L'unica cosa da fare e' contattare il servizio clienti Land Rover e' l'unica voce fuori dal coro che se ne occupa molto celermente.
  14. .
    si sicuramente, ma non tutti come me stanno dietro alle auto io per esempio mi informo solo dell'auto al momento in cui la devo cambiare, mettere queste voci sul preventivo uno le scambia per accessori o optional specialmente ora che auto in pronta consegna non ce ne sono uno ha piu' necessita' di prenderla fidandosi del venditore..., secondo me siamo al limite della legalità..., non voglio polemizzare ma sono cose che sicuramente non fanno bene all'immagine della concessionaria.

    per avere il pacchetto delivery plus, pagato oltre le 600€ ho dovuto far chiamare dal servizio clienti land rover la concessionaria adesso mi ritrovo da punto e da capo con il PROTECT TAG PLUS sono scandalizzato e anche abbastanza inca... rocket

    Edited by lucalm61 - 20/10/2021, 19:37
  15. .
    Ho capito un altra voce come il delivery plus messa li' per gonfiare il preventivo..., sentirò la Dream Land di Agliana (PT) dove l'ho acquistata perché al momento non ho ricevuto nessun servizio in merito e tantomeno l'avevo richiesta..!!

    Edited by lucalm61 - 24/10/2021, 09:29
22 replies since 10/9/2021
.