Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by gpz77

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    ciao, io vi consiglio di utilizzare ogni tanto gli adittivi che servono a evitare la cristallizzazione del adblue, specialmente quando nel serbatoio comincia ad essercene poco. Questi prodotti costano niente e servono sia da anticongelamento, che da anticristallizzazione e pulizia iniettore urea. Quando io rabbocco l'adblue vedo subito dal cruscotto che è salito il livello e non ci sono più spie, se questo non accade probabilmente c'è qualcosa che non va sui sensori o sul galleggiante (dipende dalla versione Evo). Per quello che riguarda l'autonomia residua, è il Software che fa i suoi (sballatissimi) calcoli. Faccio 300Km in autostrada a velocità "nonna" e l'autonomia si riduce magari di 200Km.. Altre volte bastano un paio di partenze da F1 ai semafori o 10 minuti di guida più briosa per diminuire di 3-400 km l'autonomia residua con 10km di tragitto... :rolleyes:
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    Che sfiga rompere la turbina! Tuttavia non capita così di rado su tante altre vetture, blasonate e non, non capisco perchè si debba sputare a forza su un modello che i suoi numeri di vendite li ha fatti e specialmente su una macchina che comunque il suo sporco lavoro pure l'ha fatto. Il kilometraggio di 180.000 km è già alto di suo ma non và visto solo in valore assoluto, bisogna vedere COME sono stati fatti tutti quei km, in quanto tempo, quanta manutenzione, lo stile di guida, etc... 180mila in 10 anni, non è la stessa cosa che in 4... parliamo di una vettura ipersfruttata tanto per cominciare, tenendo conto dell'uso medio per cui è progettata (come tutte). Si possono presumere tantissimi km in autostrada (quindi col motore sempre bello tirato, dove faccio presente che la turbina lavora a 6-700 gradi), e tanti km anche in città, con qualche giusta accelerata briosa belle salite in montagna, ore e ore in prima marcia nel traffico, un po' di off-road.. ragaz.. Il fap a 150.000? un ottimo risultato, direi, c'è gente che con l'uso urbano si trova col FAP pieno a 5.000km e col FAP da buttare prima di arrivare a 20.000... Uno capisce l'incazzatura ma non ci si può neanche lamentare, le sue soddisfazioni sta macchina le dà, su. Personalmente non mi è mai capitato di rompere la turbina dall'oggi al domani tuttavia, e non con JLR, mi è capitato di cambiarla (e sono schiaffoni con qualunque marca) perchè avvertivo delle avvisaglie. Rumori, dei fischi, dei vuoti in accelerazione.. non si possono ignorare. Ma tutto può essere per carità. La cosa principale a cui stare attenti è il sound del motore.. SEMPRE... io sto in fissa con i rumorini... sembro quello della pubblicità della Golf di qualche anno fa (per chi se la ricorda). Se per es fischia, anche poco, o ticchetta... subito in officina, se no sono ... amari. Per il resto tanta solidarietà all'amico. E godiamoci l'evoque.

    Edited by gpz77 - 6/10/2020, 10:33
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    Oggi è arrivata la raccomandata anche a me... stesso testo standard con imprecisate operazioni... Il richiamo riguarda le Evo prodotto negli ultimi due anni praticamente (17-19), il che spiega perchè le my16 non sono coinvolte. Sul sito della motorizzazione australiana ho trovato lo stesso richiamo e si legge devono cambiare anche olio e cinghia, oltre all'aggiornamento della centralina.... Ora, cambiare l'olio degradato posso anche capirlo, la cinghia un po' meno... ma soprattutto... che aggiornamenti faranno? io faccio tutta autostrada e non ho mai avuto problemidi fap.. Cmq bisogna farsi aiutare da qualcuno che ha l'abbonamento topix attivo e riesce a scaricare le indicazioni ufficiali.
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    prova qui https://www.evoqueownersclub.co.uk/forum/1...n-expected.html
4 replies since 26/7/2018
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