Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by domico

  1. .
    CITAZIONE (Dream_Evoque @ 24/4/2019, 00:27) 
    Molto strano
    Avevo l’impressione che eravate più affezionati alle vostre baby :o:

    Io lo sono. Vorrei vendere la mia per prendere l'ultima
  2. .
    CITAZIONE (mrmanu @ 18/4/2019, 09:19) 
    Buongiorno a tutti gli Evoquiani in ascolto !!!

    Mi chiamo Emanuele, 46 anni , dopo 5 anni passati in altra casa madre (OOOO) mi spingo verso il lido inglese.. of course!
    Ho letto alcune vostre discussioni tutte molto interessanti ! Complimenti per questo forum. ^_^

    Anche perché un 4x4 che si rispetti penso si trovi indubbiamente qui.

    Sono fresco (ieri) di Test Drive sulla nuova Evoque.... ieri una SE Dynamic diesel 180cv super accessoriata . :woot: Che dire!? un salotto virtuale.
    Dico solo che quella che comprerò ( ahimè !) non potrà essere così a meno di non buttarmi sul nuovo con anticipo,ratine e maxirata ... come voleva convincermi il tipo. (programma LandRover freedom)

    Il mio obiettivo è una TD4 150cv SE o SE dyn ma usata. -_-

    BASTA! Non è argomento di questa discussione. SORRY!!

    https://evoque.forumfree.it/?t=76384870
  3. .
    Ho messo lo stesso annuncio nel gruppo su Facebook e dopo un po mi ritrovo col non poter più scrivere commenti fino a domani.
    Probabilmente dovevo chiedere l'autorizzazione agli amministratori. Se così fosse me ne rammarico e chiedo scusa.

    Gli amministratori della pagina su Facebook sono presenti in questo forum?
  4. .
    Buongiorno,
    sto pensando di vendere (non svendere) la mia Evoque MY 2017 2.0 automatica immatricolata 08/09/2016 con 44.000 km per passaggio alla nuova.

    La macchina è immatricolata autocarro perchè intestata alla mia azienda. L'ho sempre e solo guidata io in quanto amministratore dell'azienda, tenuta in maniera maniacale. Nessun incidente, nessun graffio, praticamente perfetta.

    Le persone veramente interessate possono contattarmi in privato o al numero 3384082176 e invierò loro tutto quello che vogliono. Fattura di acquisto, la configurazione dove si evincono tutti gli optional, foto e prezzo.

    Buona giornata a tutti.
  5. .
    CITAZIONE (AndreaEvoque @ 20/12/2018, 13:44) 
    Non tiro in ballo nessuno, soltanto che mi hanno spiegato che se c'è un degrado dell'olio lo devo pagare io! E poiché non voglio cadere in disgrazia in officina pago volentieri 100 € a favore probabilmente di altre necessità!
    Prova a farti fare l' aggiornamento in altra concessionaria se ancora non lo hai fatto...
    E comunque ripeto che NON LO HO FATTO PER HOBBY, IO AVEVO PROBLEMI CON INCONTROL APP. Non Sentivo più neanche l' autoradio a volte.
    Buone feste. 🎄🎄🎄

    Si, Andrea ma il degrado dell'olio non certo è dipeso da te. Quindi perchè devi pagare tu un cambio olio anticipato?

    E comunque mi sono sentito tirato in ballo perchè avevi scritto :" non vado di certo a sollevare polveroni in LR e officine limitrofe".

    Bhè io i polveroni li sollevo volentieri perchè questi signori devono imparare che i loro clienti sono tutti uguali anche perchè i soldi con cui paghiamo le macchine sono anch'essi tutti uguali.

    Buon feste anche a te, con sincerità ;)
  6. .
    CITAZIONE (AndreaEvoque @ 20/12/2018, 13:30) 
    Infatti io il Cambio Olio a 20.000 km lo pago! Posso solo ricordare all'officina della circolare ma non vado di certo a sollevare polveroni in LR e officine limitrofe.

    Non so perchè ma mi sento tirato in ballo da questa tua affermazione.

    Scusami Andrea se tu hai rinunciato a far valere i tuoi diritti perchè dovrebbero farlo anche altri?

    Ti assicuro che se a me avessero chiesto soldi prima del tagliando dei 34.000 km non glieli avrei sicuramente dati a costo di chiamare i carabinieri e/o la finanza perchè sulla macchina è previsto il tagliando ogni 34.000 km e questo non l'ho deciso io.

    Tornando alla questione aggiornamento, mi sembra ovvio far sapere alla mia officina e, a maggior ragione a Land Rover Italia che c'è chi lo fa gratis perchè è previsto per le macchine ancora in garanzia. Ho pagato la mia Evoque 47.450,00 euro in contanti è pretendo quello che mi spetta.
    Gli altri facessero quello che vogliono.
  7. .
    CITAZIONE (mistertizio @ 20/12/2018, 12:59) 
    invece, ahimè, è normale.

    Mister non credo, se un'officina passa un aggiornamento gratis dovrebbero farlo tutti oppure il contrario allo stesso prezzo.

    Comunque ho scritto all'officina mettendo per conoscenza Land Rover Italia e pregando soprattutto a quest'ultima di darmi delle spiegazioni.

    Vedremo
  8. .
    CITAZIONE (AndreaEvoque @ 20/12/2018, 07:48) 
    Si. Aggiornamento incontrol touch,
    fatto gratis perché l' auto è in garanzia.

    Scusate ma secondo voi, ora cosa dovrei dire all'officina a cui mi sono rivolto visto che mi ha chiesto 400 euro?

    Non mi sembra normale che ogni officina faccia come cavolo gli pare !!
  9. .
    CITAZIONE (AndreaEvoque @ 20/12/2018, 07:48) 
    Si. Aggiornamento incontrol touch,
    fatto gratis perché l' auto è in garanzia.

    Scusami ancora Andrea, nell'aggiornamento dell'InControl è compreso anche Car Play e Android Play?

    Se si saresti così gentile da dirmi dove hai fatto questo aggiornamento?

    Te lo chiedo perchè l'officina a cui di solito mi rivolgo mi ha chiesto 400 euro per il solo pacchetto smart phone.
  10. .
    CITAZIONE (AndreaEvoque @ 19/12/2018, 21:54) 
    Ciao a tutti, 🖐️
    Spero di essere arrivato alla fine di questa odissea dell'aggiornamento di
    INCONTROL TOUCH PRO (per i vari vecchi e noti problemi di aggancio di Apps, Spotify,Incontrol App, ecc.).
    Alla fine la grafica del sistema con display da 10,2 " é tutta diversa, spero di riuscire a inserire qualche foto più tardi.
    Praticamente smanettando su auto nuove del salone quali la RR Velar, la J EPace, la J FPace ho constatato di persona che hanno tutte questa nuova grafica che hanno appena aggiornato nella mia RR Evoque (con solo tre programmi sulla pagina iniziale e non più quattro!). Tutto molto più chiaro, più moderno e senza figure/stemmi sui relativi comandi.

    Si è guadagnato i pacchetti Android Play e Car Play, il controllo vocale anche sul sistema di navigazione dell 'auto, il meteo sulla località di partenza e quella di arrivo, la visualizzazione sul display delle temperature con caratteri grandi ogni volta che la si cambia sul comando del tunnel di ogni lato, possibilità di aggiornamento software direttamente nell' auto tramite SIM dati (ma credo sia per piccoli miglioramenti software!), ecc.
    Una cosa che ho notato é che non appare più il veloce messaggio in grigio ogni volta che si attiva il ricircolo dell'abitacolo.
    Appena noto miglioramenti o cambiamenti cercherò di annotare qui per confrontarmi con chi lo ha già fatto.
    ... Con l'uso spero si adattarmi alla nuova configurazione...
    🤔🖐️

    Scusami Andrea, questo è l'aggiornamento del software InControl ? Te l'hanno fatto gratis?
  11. .
    CITAZIONE (mistertizio @ 14/12/2018, 15:52) 
    @domico la mia è my16 aprile 2016. ah, tranquillo il rumorino sui dossi tipo materasso a molle che scricchiola ce l ho anch’io, giusto per non farmi mancare nulla. certo che finché sono dossi ok, sai a fare off-road che figata!!! fortuna che evoque ha lo spirito fuoristrada nel dna ahahahah

    mi ricordavo che era 2016 e pensavo fosse MY2017. La mia invece è settembre 2016 MY2017. No il rumore sui dossi è più del tipo tamburo e comunque c'ho fatto il callo. L'importante che altri problemi come rigenerazioni, tagliandi anticipati spie che si accendono non ne ho mai avuto. Sono stato fortunato.
  12. .
    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 12/12/2018, 00:12) 
    CITAZIONE (mistertizio @ 12/12/2018, 00:03) 
    se per vita movimentata intendi almeno un giro al mese in officina in un anno, 6/7 auto sostitutive, un carro attrezzi e un auto a noleggio, anche no grazie.

    Tu hai perfettamente ragione e se hai avuto questa esperienza così negativa fai benissimo a levarti dalle tolle un problema....però sappi che la macchina sfigata capita a tutti i marchi...anche ai più blasonati....
    Guarda Mercedes qualche anno fa con le serie E.....la loro stella per eccellenza....ne hanno avute di tutti i colori anche molto peggio di quello che è capitato a te....
    Comunque rbadisco che è più che comprensibile il tuo inkazzamento 😉....

    E' vero, mistertizio se non erro ha una MY2017 del 2016 come la mia e io posso affermare che, ad oggi, problemi ZERO (SGRAAAAAAAT).
    41.000 km e un solo taglianto a 34.000. L'unico problema, se così si può chiamare è un rumore al passaggio sui dossi fatto parecchie volte presente ma mai risolto, ci ho messo l'anima in pace, ma per il resto, lo ripero ZERO PROBLEMI (ri-SGRAAAAAAT)
  13. .
    La mia è una MY2017 immatricolata a settembre 2016. Secondo voi rientra? Se si cosa devo chiedere all'officina?
  14. .
    Non ho capito bene come hai fatto ad avere Apple CarPlay, potresti essere più preciso?
  15. .
    CITAZIONE (mox @ 7/12/2018, 12:19) 
    .......
    Concludo chiarendo un punto per non essere frainteso. Io non ce l'ho né con il bibitaro dello stadio, né con lo scroccone di professione. Nemmeno con i loro partiti. Penso che se un popolo affida a gente del genere il risparmio delle proprie tasse, sia giusto e logico che vada fallito. Insomma: se io scelgo di farmi operare l'appendicite da un salumiere, se muoio sotto i ferri, la colpa è sua o mia che gli ho chiesto di operarmi, sapendo che era un salumiere e non un chirurgo?
    Sono pure d'accordo con chi sostiene che anche i governi precedenti hanno fatto schifo. Per me, fanno sempre più schifo, in un crescendo stupefacente. L'unica perplessità che ho, è quanto schifo occorra, prima di cambiare rotta.

    .....

    Ma no guarda non si nota proprio che ce l'hai contro l'attuale governo. Sei per caso un masochista a cui piace prenderlo in quel posto come hanno fatto negli ultimi decenni?

    E comunque questi sono i fatti riguardo la "tassa" sui diesel:

    "Abbiamo pensato una norma per aiutare chi decide di comprare un’auto ibrida, elettrica o a metano.
    Ma non esiste nessuna nuova tassa per auto già in circolazione. Chi ha un Euro3 o qualsiasi altra macchina non pagherà un centesimo in più" Luigi Di MAIO
142 replies since 30/3/2016
.