Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Manuell

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    Crix hai ragione,
    non si sa mai un incidente e l'auto si spegne, addio garanzia, addio liquidazione assicurazione ecc ecc...
    però quando ho messo i 228cv

    wow!

    E' davvero un'altra auto.
  2. .
    Per le strade urbane 150cv sono anche troppi.

    In generale però,
    per l'Evoque 150cv sono pochi, 190cv il minimo sindacabile.

    Ho messo la RICA da 228cv, come numero sembra esorbitante,
    in realtà sono il giusto per questa auto...
    si usa definirla SS4, niente a che vedere con SD4 e tanto meno con TD4.

    Ho preso TD4 perché da ingenuo pensavo bastassero i cavalli che proponeva,
    in realtà fuori dalla città, ha dei grossi limiti, a tratti pericolosi se si azzarda.
    Non avrei comunque mai preso la SD4 perchè i 2000 euro di differenza mi sembravano davvero un furto per avere solo 40 cv in più,
    una politica LR mai capita, tipo i 2000 e passa per il navigatore.


    Mio parere ovviamente.

    Ciao
  3. .
    Ciao Alessandro,

    grazie per il consiglio,
    in realtà non ero interessato alle gomme usate, non mi fiderei mai a comprare gomme usate...

    L'offerta buona che propone questo gommista è su subito.it e riguarda 4 cerchi da 20 per l'Evoque,
    cerco referenze per capire l'affidabilità...ma aimé nessuno lo conosce...

    Ciao
  4. .
    Ciao ragazzi,

    ho trovato in rete delle buone offerte che propone l'azienda

    http://gomma-auto.com/index.php?

    Qualcuno la conosce, ci ha mai avuto a che fare ?


    Onestamente ci vado con i piedi di piombo poiché la prudenza non è mai troppa,
    è vero che accettano il pagamento tramite PayPal che si dice essere tutelati,
    però se ho qualche referenza, è molto meglio ;)

    Grazie e a presto!
  5. .
    Incuriosito ho provato quando segnalato da Miki,
    in rettilineo andando a velocità costante, ho scalato di marcia con l'utilizzo del control shift,
    effettivamente la macchina va in folle e dopo un paio di secondi inserisce la marcia richiesta.

    La cosa non succede se non si lascia l'acceleratore, la marcia bassa richiesta entra...e subito.

    Non so,
    ma non penso sia un fattore di protezione a regimi alti, anche perchè io non ero a regimi alti,
    per me è una falla nel settaggio elettronico...ad ogni modo, sapendolo, lo gestisco..

    ciaoo
  6. .
    Capisco,

    poi mi toccherà provarla...meno male che la tangenziale milanese è vuota in questo periodo ;)
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    Ho preso appuntamento,
    settimana prossima la porto dal gommista.

    La cosa che mi fa strano è che fino a 170 è perfetta, poi non più...
    secondo voi come mai prima non sento nulla ?
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    Ok grazie ragazzi,
    provvederò...

    Mi sembrava strano in effetti <_<
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    Ciao a tutti,

    apro questa discussione per chiedervi un parere su come si comporta l'Evoque quando si raggiungono alte velocità.

    Nel dettaglio mi sono accorto che oltre i 170 km/h avverto delle piccole vibrazioni e se guardo dallo specchietto noto che il lunotto vibra, tant'è che le auto dietro le vedo sgranate...

    Non capisco se sia normale data l'alta velocità e la resistenza del vento,
    oppure se sia una vibrazione data da un qualcosa e quindi mi conviene recarmi in officina.

    Tutto questo inizia dai 170 km/h orari in poi, prima è perfetta.

    Come si comporta la vostra ?

    Grazie

    Buona giornata
    Emanuele
  10. .
    Raga ma la radio l'ascoltate mai ?

    Anche a me scricchiola la plafoniera,
    però la radio risolve tutti i problemi smokeing
  11. .
    Ciao,

    io sono interessato.

    Sono di Milano, non so quanto possa costare la spedizione, ma non è un problema.
    Almeno vado tranquillo che li posso montare sulla mia, e non devo andare a capire quali dovrei comprare ecc ecc, poiché me ne intendo poco...

    Se mi confermi,
    ci sentiamo via mp per i dettagli.

    Ciao
    Emanuele
  12. .
    Ad essere onesto la trovo una cosa comoda,
    quando arrivo in un parcheggio, mi fermo si inserisce lo start&stop e tolgo la cintura, si spegne senza che tocchi altro...

    invece quando arrivo in box,
    sapendo del comportamento, poco prima di fermarmi slaccio la cintura,
    addio start&stop e l'auto rimane accesa...

    Come per tutte le cose,
    è solo questione di gestione.
  13. .
    CITAZIONE (spacecarletto @ 17/6/2015, 14:53) 
    CITAZIONE (FabriConta @ 13/6/2015, 18:02) 
    Io la chiamo solo Evoque non mi piace definire le auto per segmento, è un po come se possedendo una BMW serie3 si dicesse di essere proprietari di una "berlina"

    se la bmw fosse a Berlino potresti anche dirlo...ma siccome è di Monaco...potresti dire "monaca"...... :woot: :woot: :woot:

    CITAZIONE (Manuell @ 15/6/2015, 12:27) 
    Io la definisco SUV compatto,
    a cui 10 cm in più non avrebbero fatto male, dal mio punto di vista ovviamente :P

    10 cm di cosa????????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Io la definisco il "mezzo del cacciatore"......

    troppo striminzita per la famiglia, la evoque la vedo bene per il single che esce in battuta di caccia.......

    Capisco,
    ma se puntassero solo ai single, ne venderebbero meno della metà...
  14. .
    Tdani, se non si accende tutto è perchè la tua versione non lo prevede.
    A me si accende tutto, solo schiacciando l'apertura.
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    Io la definisco SUV compatto,
    a cui 10 cm in più non avrebbero fatto male, dal mio punto di vista ovviamente :P
460 replies since 25/11/2013
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