Eliminazione fap

FAP ad blu e e valvola egr

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    Domanda del cavolo.. ma la faccio uguale :D
    Ma eliminando il FAP, a livello di controlli forze dell'ordine o in fase Revisione come funziona? Nel senso possono mettermi multone o mettermi al gabbio? O lo fan tutti e quindi via sereni?
     
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    CITAZIONE (Andrea8584 @ 19/10/2023, 09:32)
    Domanda del cavolo.. ma la faccio uguale :D
    Ma eliminando il FAP, a livello di controlli forze dell'ordine o in fase Revisione come funziona? Nel senso possono mettermi multone o mettermi al gabbio? O lo fan tutti e quindi via sereni?

    Non é una domanda del cavolo.... diciamo che é illegale e quindi non si dovrebbe fare , poi chiaramente uno decide in autonomia anche perche devi fare i conti con spese extra non messe in preventivo oltre ai disagi di avere un auto perennemente in officina ( fap,turbina,ad blue , ecc...) detto questo allo stato attuale come revisione non rischi nulla ( anche se dicono che stanno cambiando i parametri di controllo ma con i tempi biblici italiani ....) dal punto di vista della coscienza ambientalista sappiamo tutti che il fap é un bluff perche sposta l inquinamento dalla citta alle periferie ( quindi inutile al 100%), se ti dovessero scoprire le forze dell ordine la mega multa é assicurata oltre ripristinare l auto allo stato originale , il "gabbio " non esageriamo...
     
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    CITAZIONE (Andrea8584 @ 19/10/2023, 09:32) 
    Domanda del cavolo.. ma la faccio uguale :D
    Ma eliminando il FAP, a livello di controlli forze dell'ordine o in fase Revisione come funziona? Nel senso possono mettermi multone o mettermi al gabbio? O lo fan tutti e quindi via sereni?

    Per la revisione non è un problema non notano nulla..
    Per le forze dell'ordine dovrebbero avere attrezzature e corsi di meccanica specializzata ....
     
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    No ma infatti come dicevi tu e da come mi sembra di capire leggendo qua e la eliminandolo vai a risolvere alla radice una marea di problemi che si hanno con questi motori nuovi .. e non è una roba da poco contando che pure io ho la macchina in officina per sostituzione mototre, turbo e altri cazzi.. Ora mi va bene che sono ancora in Approved.. Ma dopo sarebbero problemi seri quindi ci sto facendo il pensierino.
    Se a livello legale serio non rischierei chissà cosa e a livello di revisione non mi fan problemi il pensierino concreto a fine Approved lo faccio..
    Grazie mille


    CITAZIONE (granata @ 19/10/2023, 13:04) 
    CITAZIONE (Andrea8584 @ 19/10/2023, 09:32)
    Domanda del cavolo.. ma la faccio uguale :D
    Ma eliminando il FAP, a livello di controlli forze dell'ordine o in fase Revisione come funziona? Nel senso possono mettermi multone o mettermi al gabbio? O lo fan tutti e quindi via sereni?

    Non é una domanda del cavolo.... diciamo che é illegale e quindi non si dovrebbe fare , poi chiaramente uno decide in autonomia anche perche devi fare i conti con spese extra non messe in preventivo oltre ai disagi di avere un auto perennemente in officina ( fap,turbina,ad blue , ecc...) detto questo allo stato attuale come revisione non rischi nulla ( anche se dicono che stanno cambiando i parametri di controllo ma con i tempi biblici italiani ....) dal punto di vista della coscienza ambientalista sappiamo tutti che il fap é un bluff perche sposta l inquinamento dalla citta alle periferie ( quindi inutile al 100%), se ti dovessero scoprire le forze dell ordine la mega multa é assicurata oltre ripristinare l auto allo stato originale , il "gabbio " non esageriamo...
     
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    CITAZIONE (Andrea8584 @ 19/10/2023, 13:54)
    No ma infatti come dicevi tu e da come mi sembra di capire leggendo qua e la eliminandolo vai a risolvere alla radice una marea di problemi che si hanno con questi motori nuovi .. e non è una roba da poco contando che pure io ho la macchina in officina per sostituzione mototre, turbo e altri cazzi.. Ora mi va bene che sono ancora in Approved.. Ma dopo sarebbero problemi seri quindi ci sto facendo il pensierino.
    Se a livello legale serio non rischierei chissà cosa e a livello di revisione non mi fan problemi il pensierino concreto a fine Approved lo faccio..
    Grazie mille


    CITAZIONE (granata @ 19/10/2023, 13:04) 
    Non é una domanda del cavolo.... diciamo che é illegale e quindi non si dovrebbe fare , poi chiaramente uno decide in autonomia anche perche devi fare i conti con spese extra non messe in preventivo oltre ai disagi di avere un auto perennemente in officina ( fap,turbina,ad blue , ecc...) detto questo allo stato attuale come revisione non rischi nulla ( anche se dicono che stanno cambiando i parametri di controllo ma con i tempi biblici italiani ....) dal punto di vista della coscienza ambientalista sappiamo tutti che il fap é un bluff perche sposta l inquinamento dalla citta alle periferie ( quindi inutile al 100%), se ti dovessero scoprire le forze dell ordine la mega multa é assicurata oltre ripristinare l auto allo stato originale , il "gabbio " non esageriamo...

    Se ti fanno tutti quei lavori in garanzia e considerando che il motore che ti mettono e nuovo e quindi ha una sua ulteriore garanzia io non farei nessuna modifica , fai i cambi olio e filtri rigorosamente ogni anno o max 10mila km, perche é vero che l ingenium é un motore nato male come progetto pero é anche vero che i problemi nascono da un uso sbagliato dell auto ( uso cittadino ) e dall assurda indicazione di cambiare l olio ogni 34mila km....
     
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    Esatto.. avessero detto da subito che i tagliandi si dovevan fare entro i 15k e non a 36.000 sicuramente la macchina ora non sarebbe in officina. Quando me la renderanno e praticamente avrò mezza auto nuova sicuramente non seguirò più i tempi di manutenzione indicati da loro ma entro i 15.000 km


    CITAZIONE (granata @ 19/10/2023, 14:04) 
    CITAZIONE (Andrea8584 @ 19/10/2023, 13:54)
    No ma infatti come dicevi tu e da come mi sembra di capire leggendo qua e la eliminandolo vai a risolvere alla radice una marea di problemi che si hanno con questi motori nuovi .. e non è una roba da poco contando che pure io ho la macchina in officina per sostituzione mototre, turbo e altri cazzi.. Ora mi va bene che sono ancora in Approved.. Ma dopo sarebbero problemi seri quindi ci sto facendo il pensierino.
    Se a livello legale serio non rischierei chissà cosa e a livello di revisione non mi fan problemi il pensierino concreto a fine Approved lo faccio..
    Grazie mille


    CITAZIONE (granata @ 19/10/2023, 13:04) 
    Non é una domanda del cavolo.... diciamo che é illegale e quindi non si dovrebbe fare , poi chiaramente uno decide in autonomia anche perche devi fare i conti con spese extra non messe in preventivo oltre ai disagi di avere un auto perennemente in officina ( fap,turbina,ad blue , ecc...) detto questo allo stato attuale come revisione non rischi nulla ( anche se dicono che stanno cambiando i parametri di controllo ma con i tempi biblici italiani ....) dal punto di vista della coscienza ambientalista sappiamo tutti che il fap é un bluff perche sposta l inquinamento dalla citta alle periferie ( quindi inutile al 100%), se ti dovessero scoprire le forze dell ordine la mega multa é assicurata oltre ripristinare l auto allo stato originale , il "gabbio " non esageriamo...

    Se ti fanno tutti quei lavori in garanzia e considerando che il motore che ti mettono e nuovo e quindi ha una sua ulteriore garanzia io non farei nessuna modifica , fai i cambi olio e filtri rigorosamente ogni anno o max 10mila km, perche é vero che l ingenium é un motore nato male come progetto pero é anche vero che i problemi nascono da un uso sbagliato dell auto ( uso cittadino ) e dall assurda indicazione di cambiare l olio ogni 34mila km....
     
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    Ma sapete se sul modello attuale è possibile la rimozione del fap egr adblu ecc.ecc.?

    Comunque io ora sono a 110 km e dopo 45mila km senza fap egr e adblu non ho avuto nessun problema. Sembra il vecchio diesel e giro in città la maggior parte del tempo. 🤘
     
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    Quindi hai risolto il problema alla radice.. Grande..
    Mantienici aggiornati ..
    Io sempre in attesa che la Optiven mandi il proprio Tecnico in LandRover per confermare i danni che da Cagliari han constatato cosi da far finalmente partire il cambio di praticamente mezza auto..
    Speriamo per Natale di riavere la mia macchina


    CITAZIONE (giordy1 @ 25/10/2023, 23:18) 
    Ma sapete se sul modello attuale è possibile la rimozione del fap egr adblu ecc.ecc.?

    Comunque io ora sono a 110 km e dopo 45mila km senza fap egr e adblu non ho avuto nessun problema. Sembra il vecchio diesel e giro in città la maggior parte del tempo. 🤘
     
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    Fatto.. smontato il FAP,vuotato e rimontato,così rimane solo fisicamente, bypassato la valvola EGR e mappato la centralina. In più fatto lo scarico, eliminato la pancia e saldato (professionista) un doppio tubo (doppio scarico). Un'altra macchina.
     
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    CITAZIONE (KillaDoc Domenico Sorice @ 15/2/2024, 15:08) 
    Fatto.. smontato il FAP,vuotato e rimontato,così rimane solo fisicamente, bypassato la valvola EGR e mappato la centralina. In più fatto lo scarico, eliminato la pancia e saldato (professionista) un doppio tubo (doppio scarico). Un'altra macchina.

    "un'altra macchina"?...cioè?
     
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    Aggiornarci nel tempo per sapere come va.
    Costo del lavoro?
    CITAZIONE (KillaDoc Domenico Sorice @ 15/2/2024, 15:08) 
    Fatto.. smontato il FAP,vuotato e rimontato,così rimane solo fisicamente, bypassato la valvola EGR e mappato la centralina. In più fatto lo scarico, eliminato la pancia e saldato (professionista) un doppio tubo (doppio scarico). Un'altra macchina.
     
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    Un'altra macchina nel senso che è una bomba, più scattante/reattiva, meno consumi, non strattona. Lo rifarei sicuro. Costo eliminazione fap ecc 400 + 400 lo scarico. 0 problemi alle revisioni.
     
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    Quindi addio a FAP intasato, problemi alla turbina e motore che salta!? Ottimo davvero cosi

    CITAZIONE (KillaDoc Domenico Sorice @ 15/2/2024, 15:25) 
    Un'altra macchina nel senso che è una bomba, più scattante/reattiva, meno consumi, non strattona. Lo rifarei sicuro. Costo eliminazione fap ecc 400 + 400 lo scarico. 0 problemi alle revisioni.
     
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