pazzesco - PREZZI AUMENTATI

PREZZI PIU ALTI E MENO ACCESSORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Secondo me 250 cv possono starci, avevo la macan 250 cv e andava una bomba!!nemmeno a farlo apposta di macan ora 252 cv ne girano moltissime.
    Anche se possessore della p300 credo che il paragone non regge molto, noi abbiamo 300 cv solo fino a 130 km/h dopodiché ne restano 200, la spinta di 250 cv o meglio ancora 300 fa piacere sentirla anche in allungo passati i 135 km/h.Ora la differenza tra 250 e 300 cv sono 750 euro circa l’anno di superbollo, ci sono passato la la Ftype….ora la cosa è molto personale ne vale la pena?diciamo che chi possiede un’auto del genere non dovrebbe stare a guardarli, ma pagare il suoerbollo è una cosa che fa saltare i nervi un po’ a tutti, non tanto per il costo, ma per la natura del tributo!Se la 300 cv fosse anche sei cilindri non ci penserei, ma se rimane quattro starei sulla 250 cv, forse anche più rivendibile!Credo però, a meno che in Maserati non facciano sconti importanti, che con meno di 85k se accessorista con il minimo sindacale(cerchi, scarichi, e pack estetico)non te la cavi, però visto che è un auto che mi piace molto, spero che preventivo alla mano tu possa smentirmi
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buongiorno, dovendo/potendo cambiare auto i passaggi di Massimo (Ghibli e Macan) li ho già fatti:

    - Ghibli, bella macchina, ho provato la 250 cv e va benissimo (sportiveggiante), rifiniture ottime, ma non mi ha convinto, proprio per la sensazione di anziano (Massimo, io ne ho 50 :-). Comunque la versione base non si può guardare (cerchi piccoli, plastiche al posto della pelle ecc...). Il nerissimo pack non me l'hanno proposto quindi magari con quello cambia immagine, comunque il prezzo base è un miraggio, alla fine aumenta tantissimo

    - Macan, a me è sempre piaciuta, ho provato più volte a comprarla ma senza successo, come il mese scorso. Avrei voluto una Macan T con pochi accessori (è già ben accessoriata, come tutte le T della porche, che non sono altro che il canto del cigno del modello, e quindi inseriscono dei particolari ed accessori interessanti), il venditore mi ha detto che come minimo avrei dovuto aggiungere 20K euro di accessori altrimenti non avrebbe inserito l'ordine, e considerate che per la messa su strada la porche aggiunge circa 6000 che poi in parte sconta (un paio di miglia di euro)... insomma costava + di 90K.

    Secondo me non è il momento di comprare auto... sia nuove che usate...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NewEvoquePaolo @ 26/4/2023, 07:57) 
    Secondo me non è il momento di comprare auto... sia nuove che usate...

    hai ragione però con questo discorso con un attimo ci ritroviamo a 60 anni .....e siamo ancora qui a decidere su quale macchina acquistare


    p.s. io ne ho 51 :-)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Momy74 @ 26/4/2023, 01:15) 
    Secondo me 250 cv possono starci, avevo la macan 250 cv e andava una bomba!!nemmeno a farlo apposta di macan ora 252 cv ne girano moltissime.
    Anche se possessore della p300 credo che il paragone non regge molto, noi abbiamo 300 cv solo fino a 130 km/h dopodiché ne restano 200, la spinta di 250 cv o meglio ancora 300 fa piacere sentirla anche in allungo passati i 135 km/h.Ora la differenza tra 250 e 300 cv sono 750 euro circa l’anno di superbollo, ci sono passato la la Ftype….ora la cosa è molto personale ne vale la pena?diciamo che chi possiede un’auto del genere non dovrebbe stare a guardarli, ma pagare il suoerbollo è una cosa che fa saltare i nervi un po’ a tutti, non tanto per il costo, ma per la natura del tributo!Se la 300 cv fosse anche sei cilindri non ci penserei, ma se rimane quattro starei sulla 250 cv, forse anche più rivendibile!Credo però, a meno che in Maserati non facciano sconti importanti, che con meno di 85k se accessorista con il minimo sindacale(cerchi, scarichi, e pack estetico)non te la cavi, però visto che è un auto che mi piace molto, spero che preventivo alla mano tu possa smentirmi

    Hai ragione ,il superbollo lo vedo veramente come una fregatura, dal sito vedo indicato L4 anche per la 250cv, e ti diro facendo una configurazione siamo sugli 85, aspettandomi un pò di sconto magari a 80 , il vero " problema" se di tale si puo parlare è che per me il vero e unico suv è lei , RR, allora non riesco ad appassionarmi ad AUDI .BMW e Mercedes , è incredibile ma è cosi , per la tipologia di vettura , non riesco , ( ho visto la X1 ed era l 'unica che mi piaceva un pò , ma cmq 63k e le altre comunque hanno preventivi di prezzi folli sui 70K) allora il pensiero è stato quello di dire , proviamo qualcosa che mi faccia salire uno scalino ed avere un suv sportivo ma di qualità super, lasciando stare Jaguar, che non mi dava (forse sbaglio) l' idea del salire davvero, avevo pensato a Grecale e Macan , di li poi tutte le considerazioni che già vi ho detto, Grecale prodotto nuovo , linea nuova , macchina nuova linea etc, mentre Macan fantastica ma in via di pensionamento... da cui il mio dubbio ma se arrivo a spendere 80k , per una Maserati , compro davvero una altissima qualità italiana? un paio di anni fa guidai una Levante e dissi "cavolo , è altra storia rispetto a RR , ma veniva 100k...il doppio della mia evoque.... oggi? ecco, questo.

    Edited by Massimo Russo - 26/4/2023, 11:01
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo Russo @ 25/4/2023, 21:32) 
    CITAZIONE (crisfau @ 25/4/2023, 18:13) 
    Io ho visto e provato la Grecale da 300 cv ... ti do' la mia opinione molto personale ... la 300 cv e' un bel mezzo con un bel motore e ottime finiture/materiali .. sicuramente la 250 cv sara' un po' sottotono (per essere una Maserati) cmq copre lo 0/100 kmh in 6,3 sec percio' come la evo P300e che fa 6,4 sec .... sinceramente non mi ha convinto del tutto perche' sempre a mio parere e' un po' da anziano e ha un'immagine che non se definire "pesante" oppure troppo "opulenta" .. c'e' qualcosa che non mi convince insomma ... per la Macan ti do ragione perche' tra meno di un anno cambiera' totalmente anche se secondo tanti la vecchia reggera' molto dato che la nuova sara' solo totalmente elettrica (altra scelta un po' azzardata per un marchio come Porsche

    Buonasera e grazie per il parere: per quanto riguarda i 250 cv non vorrei andare a finire nel super bollo , anzi con i 250 cv in campania non dovrei pagarlo proprio, poi gia passare da 150 diesel a 250 benzina....mi fa un po paura. Per quanto riguarda l immagine ,da anziano , ho 48 anni, aahahahaha quindi magari ci sta, cmq ne ho vista una tutta nera , poi ho capito pure con l 'accessorio cosi detto "nerissimo pack" , tutte rifiniture nere , 4 scarichi veri , cerchi neri , insomma......e mi ha letteralmente bruciato in autostrada e ti dirò... mi è piaciuta come linea e tutto , molto aggressiva. quello che vi chiedevo come parere è che ne pensavate di rifiniture , qualità e sensazioni varie sul marchio; certo se pensi che le concessionarie che la vendono sono quelle Ferrari allora credi di essere tranquillo , ma non so , voi che dite?

    i materiali sono di alta qualita' su questo puoi stare tranquillo ... per l'anziano non mi riferivo all'eta' (io ne ho 56 e non la prenderei cmq perche' non mi attira ma DE GUSTIBUS.... ) ma piu a una questione di immagine del marchio (certo e' che la MC20 andrei a prenderla in lapponia a piedi :D :D :D ... il superbollo non si paga da nessuna parte fino a 250 cv ... certo e' che la 300 avrebbe piu senso ma ti toccherebbe circa 720 euro di superbollo oltre al bollo normale ..... tra l'altro se vai sul configuratore Maserati vedrai che la 250 e la 300 c0nstano uguale di base perche' e' stata fatta la versione bassa solo per evitare il superbollo
    Attached Image
    Screenshot 2023-04-26 alle 13.27.58

     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    ciao , prendi la 250cv e poi mappatina e 300 te li ritrovi senza superbollo insensato
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    eh beh ................
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    4,323
    Reputation
    +5
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco De Dominicis @ 26/4/2023, 08:28) 
    CITAZIONE (NewEvoquePaolo @ 26/4/2023, 07:57) 
    Secondo me non è il momento di comprare auto... sia nuove che usate...

    hai ragione però con questo discorso con un attimo ci ritroviamo a 60 anni .....e siamo ancora qui a decidere su quale macchina acquistare
    p.s. io ne ho 51 :-)

    pensa che io ho acquistato Evoque a 65anni suonati, quindi hai ancora tempo per decidere :XD:
     
    Top
    .
37 replies since 14/3/2023, 18:25   1448 views
  Share  
.