Una brutta sorpresa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    stessa cosa a me, aumento di listino di 1350 euro. Comunque vorrei ricordare a chi addossa la colpa a LR che è lo stesso per tutte le altre, purtroppo il problema adesso è più evidente perché ci vogliono troppi mesi ad avere le auto ed è più facile incorrere in un aumento di listino
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    Sarà stara una eccezione ordine 10 febbraio consegna 9 maggio
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misterc @ 5/9/2022, 13:19) 
    stessa cosa a me, aumento di listino di 1350 euro. Comunque vorrei ricordare a chi addossa la colpa a LR che è lo stesso per tutte le altre, purtroppo il problema adesso è più evidente perché ci vogliono troppi mesi ad avere le auto ed è più facile incorrere in un aumento di listino

    Lavorando nel settore posso assicurarti che le altre case non stanno attuando questa politica
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    sbaglierò, ma sono più che convinto che solo quello specifico concessionario sta attuando questa politica
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Io ho avuto un’esperienza singolare.Sono stato per anni a Roma della concessionaria Roland, comprando due Evoque, una Fpace ed una epace, sempre con un ottimo trattamento.Poi la concessionaria ha chiuso, ed a Roma sono rimaste iwr e England star.La prima con una buona scontistica, la seconda da dimenticare.Per questo ho comprato la Ftype nuovo modello e km zero ad un ottimo prezzo alla concessionaria di Pavia(tanto sono a Milano almeno una settimana al mese per lavoro), ed ho comperato qui anche l’evoque che ho ritirato due mesi fa.Quest’ultima doveva arrivare a novembre 22, hanno anticipato di cinque mesi.Il problema è che avevo appena pagato bollo e super bollo della Jaguar e mi rodeva di perderlo, oltre che avrei tenuto volentieri per l‘’estate la sportiva.Bene la concessionaria, nonostante mi avesse applicato un ottimo sconto su l’evoque nuova, ed un’ottima valutazione sulla Ftype(entrambi i fattori non riscontrati a Roma e dintorni), mi ha dato un’extra valutazione sulla Jaguar di ben 4200 euro, e vi garantisco che già la valutazione di partenza era ottima.quindi devo riconoscere che non sono tutti uguali, certo ogni due anni cambio auto, ma questa cosa sembra la valutasse solo la Roland ed ora la dpr di Pavia, gli altri se ne fregano.

    Ah dimenticavo, ovviamente l’aumento di prezzo non me l’hanno applicato, o meglio hanno aumentato in parte lo sconto, ed in parte sull’ex tra valutazione della permuta …eppure sul configuratore prima del mio ritiro l’auto era già aumentata …
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    è successa anche a me una cosa simile con l'acquisto di un evoque a marzo, con consegna settembre.
    Oggi mi hanno chiamato dal concessionario, dicendo che FCA Bank aveva cambiato i tassi di interesse aumentandoli, pertanto avrei pagato circa 40 euro in piu al mese.

    Io ho sottoscritto un contratto di leasing a 4 anni, firmando il precontratto in attesa della consegna e versando una caparra.
    Ho chiamato FCA BANK i quali mi hanno detto che la mia pratica è in istruttoria, quindi approvata e tutto.

    Secondo voi è possibile una cosa del genere?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    possibile credo sia possibile. Alla fine se LR decide di applicare il prezzo maggiorato alle vetture prodotte dopo gli aumenti non sarà di certo la banca a sorbirsi l'aumento.
    La mia è a noleggio e la società noleggiatrice mi ha informato dell'aumento chiedendomi se confermavo l'ordine o dovevano lasciare perdere
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nono, il costo dell'auto rimane invariato, sia come anticipo sia come maxi rata. Quello che cambia è solo la percentuale di TAN e TAG dovuti a FCA BANK. Il costo dell'auto non cambia
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Walter Cupo @ 6/9/2022, 15:26) 
    Nono, il costo dell'auto rimane invariato, sia come anticipo sia come maxi rata. Quello che cambia è solo la percentuale di TAN e TAG dovuti a FCA BANK. Il costo dell'auto non cambia

    avevo capito male. Beh ma da quello che scrivi è in istruttoria, quindi non approvata.
    E' quello che succede anche con la sottoscrizione del mutuo, tu inizi le pratiche quando magari il tasso è a 1% ma poi viene applicato il reale tasso al momento della conferma della pratica, se sale ci perdi, se scende ci guadagni.
    Penso che più o meno valgano le stesse regole
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Walter Cupo @ 6/9/2022, 15:08) 
    Ciao a tutti,

    è successa anche a me una cosa simile con l'acquisto di un evoque a marzo, con consegna settembre.
    Oggi mi hanno chiamato dal concessionario, dicendo che FCA Bank aveva cambiato i tassi di interesse aumentandoli, pertanto avrei pagato circa 40 euro in piu al mese.

    Io ho sottoscritto un contratto di leasing a 4 anni, firmando il precontratto in attesa della consegna e versando una caparra.
    Ho chiamato FCA BANK i quali mi hanno detto che la mia pratica è in istruttoria, quindi approvata e tutto.

    Secondo voi è possibile una cosa del genere?

    Ad esempio a me per fortuna il tasso è rimasto invariato da febbraio, ho il tan al 4.95 % a te cosa hanno applicato ?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Fca ha variato anche a me….come si dice o te magni sta minestra o te butti da sta finestra….
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    A me hanno applicato il TAN del 2.95%. A te invece hanno applicato direttamente il "nuovo" TAN.

    Comunque rileggendo il precontratto firmato e controfirmato, viene riportato:

    "In caso di giustificato motivo, il Concedente si riserva la facoltà di modificare le condizioni previste dal Contratto
    di Leasing e, in particolare, di variare il canone ed ogni altra condizione praticata, ivi compresi gli oneri e le
    spese applicate, dandone comunicazione secondo le modalità previste dall’art. 118 del D.lgs. n. 385/1993 e con
    preavviso minimo di due mesi rispetto alla data di applicazione della condizione variata; tali variazioni non
    possono riguardare i tassi di interesse applicati
    . "

    Bha...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Solo una cosa è chiara .... alla fine chi ci rimette è sempre e solo il cliente ....
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +22
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Esatto.... ma non è l'unico settore dove succede.se ordini x esempio un orologio di un certo livello aspetti magari un anno e se nel frattempo aumenta ti paghi serenamente il tuo bell'aumento ....per fortuna x ovvi motivi non è così in tutti gli acquisti/settori dunque sarebbe folle...
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, purtroppo queste cose avvenivano anche tanto tempo addietro.
    Nel lontano 1990 ho acquistato una Volkswagen Passat, dopo avere atteso due mesi dopo il tempo di consegna previsto mi sono beccato pure l'aumento.
    In nessun modo ho potuto mediare l'aumento.
     
    Top
    .
31 replies since 2/9/2022, 08:00   1634 views
  Share  
.